Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 11 novembre 2012

Review - StarGazer: Pro Liquid Foundation


Chi sono: StarGazer Pro Liquid Foundation in light

Come sono: fondotinta liquido ad alta coprenza con PAO di 12 mesi contenente 30 ml di prodotto.

Dove mi trovihttp://www.loacenter.com/

Quanto costo: 9,60 euro, attualmente in sconto a 5,90 euro.

Sostiene Pereira (ossia il sito Loacenter): "Il fondotinta fluido Stargazer è studiato per donare uniformità e risultati perfetti alla vostra pelle. Tonalità fedele e duratura. La formulazione hypo-allegenic-allegenic dona luminosità a tutti i tipi di pelle".


C'è da dire che: Punto Primo - Quando ho scelto questo fondo ero stata avvertita che la tonalità era molto chiara e che forse sarebbe stata meglio la colorazione media, ma io sono capocciona e, convinta di avere la pelle chiarissima ho insistito nello scegliere la light...ecco, sono un'idiota. La tonalità, non solo è un po' chiaretta per me (non troppissimo però, giuro!) ma è anche estremamente rosa. Ora, io ho un sottotono di pelle abbastanza neutro, ma i professionisti del settore mi consigliano sempre fondi con sottotono più caldo (per Mac per esempio sono un NW25) e chi sono io per oppormi? Ecco questo fondo è ROSA ma rosa rosa, se non lo scaldo con della terra il mio colorito è equiparabile a quello di un maialino....non è esattamente il risultato cui aspiro, riuscite a crederci? Punto Secondo - Non ho una pelle molto disastrata che necessita di elevata coprenza, solitamente opto per una copertura medio- bassa, che vada semplicemente ad uniformare il mio incarnato. Il fondo StarGazer liquido ha una coprenza DAVVERO ALTA, ho un po' di difficoltà a vedermelo addosso, non mi sembro più io. Tutta questa gnagna per anticiparvi che senza ombra di dubbio, io, tutta da sola, sono stata in grado di scegliere un fondotinta davvero poco adatto per me. Sono la solita sòla, ma qui non c'è davvero nulla di cui stupirsi.

Si: E' super coprente (se ne avete bisogno non vi deluderà di certo). Ha un sottofondo rosato molto spiccato (se avete difficoltà a trovare un fondo con sottotono rosa, avrete risolto tutti i vostri problemi). Nonostante l'alta coprenza non è affatto pesante, l'ho tenuto tutto il giorno senza sentire l'impellente necessità di pulirmi la faccia. L'erogatore a pompetta è il mio preferito, non sporca in giro e vi permette di dosare per bene il prodotto. Il costo è estremamente contenuto. 

No: E' super coprente (se non ne avete bisogno vi farà solo effetto pesante). Ha un sottofondo estremamente rosato (se non siete proprio rosa state lontane!). Trovo che se si sceglie di creare un prodotto con un sottotono così evidente, sia necessario commercializzare almeno due varianti per permettere anche a chi ha la pelle chiara ma dal sottotono caldo di utilizzarlo. Come la cipria StarGazer (di cui vi ho parlato QUI) ha un odore molto forte e persistente, che personalmente trovo abbastanza fastidioso da avere sul viso. 


L'INCI per tutte le interessate


Mi consigli? Perdonate se sarò ripetitiva, ma ti consigli a chi necessita di un fondotinta ad alta coprenza e nella tonalità light, a chi ha un sottotono rosa.

Valutazione: Posso darti un NC? Per me sei sbagliatissimo, ma non credo che tu sa un cattivo prodotto, anzi...facciamo che ti do un 6 politico e non ne parliamo più.

P.S: vi ricordo che è nata la pagina Facebook  (https://www.facebook.com/EmmeMeMakeUpBeauty?ref=hl) del blog, per tenervi sempre aggiornate basta che clicchiate sul mio occhietto qui a destra o sul link che vi ho messo!

18 commenti:

  1. mai provato nulla di stargazer ma mi piacerebbe all'infinito *.*
    cmq mi sa che questo fondo farebbe x me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una marca che mi attira come poche altre, non vedo l'ora di provare gli ombretti!

      Elimina
  2. non ho mai provato nulla di questa marca...vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  3. Ok è rosa, per me non va bene :D Però direi che il fatto che abbia una coprenza così alta e non sia pesante giochi decisamente a suo favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti credo sia un buon fondo, scelto a pera per me, ma decisamente valido (ma è ROSA!)

      Elimina
  4. mmm io ho bisogno di elevata coprenza, e proverei volentieri qualcosa di meno costoso rispetto al vichy che uso attualmente (più di 20,00 €...)solo che non so che sottotono ho O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo se costa il vichy! per scoprire il sottotono ci sono i classici trucchetti, della seri vene blu sottotono rosa, vene verdi giallo, ne trovi molti cercando per il web, io ti consiglierei di farti un giretto da mac e farti "decifrare" da loro per toglierti ogni dubbio!

      Elimina
  5. Peccato che sia troppo coprente, aveva un prezzo molto accattivante:)

    RispondiElimina
  6. ecco anche per me sarebbe troppo rosa, non male per chi ha bisogni di una coprenza maggiore!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, mi sono appena iscritta al tuo blog, è davvero delizioso
    che peccato che il fondo è rosa, io sono gialla perenne, un simpson LOL
    ti consiglio i fondi di Paul Penders ^^ o di UNE

    un bacione e sei sempre benvenuta da me, là troverai un sacco di review di prodotti organici e naturali

    muaa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima simpson (mi hai fatto morire)questi fondi che mi consigli non li ho mai sentiti nominare, vado a cercare che roba sono :)

      Elimina
  8. di solito in tutte le tonalità ne fanno una + tendente al rosa e una + tendente al giallo, ora guardo sul sito , non conoscevo questo brand...i prezzi sono buoni :) ciao Carla

    RispondiElimina
  9. Ciao cara...
    Sono appena arrivata nel tuo beautiful blog ! <3
    Se vuoi,ti va di seguirci a vicenda,ne sarei davvero felice !
    A PRESTO KISS, BUONA DOMENICA

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Anche a me capita spesso di sbagliare fondotinta -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho il patentino per beccare sempre quello sbagliato...

      Elimina
  11. interessante questo prodotto,non ho mai provato niente di questo brand
    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me
    baci

    RispondiElimina
  12. Interessante peccato che io odio i fondotinta rosa.. forse se provo una colorazione media il sottotono non sarà rosa.. infondo il costo non è eccessivo.. :)

    cloudsofsugar.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte :) la questione del sottotono per me risulta un po' controversa. Il punto è che secondo me pochissime persone hanno un sottotono completamente rosa. Magari beige si (con vene verdi e blu, intendiamoci) ma rosa davvero pochissimi. Purtroppo i fondotinta in commercio spessissimo hanno sottotono rosa soprattutto per le tonalità più chiare. Ma in realtà a mio parere più si è chiari più un fondo rosa risulta "arancione" e finto.. Perché comunque anche se si trova il colore perfetto, il fondotinta tende ad ossidare facendo diventare il viso una maschera da circo.. E poi, un fondo giallo è molto più facile da "mimetizzare" se non è già troppo scuro. Il fondo rosa a mio parere fa notare molto di più l ossidazione, lo dico per esperienza.. Pelle grassa, sottotono super rosa.. Sempre usato fondotinta con sottotono giallo, quello rosa su di me è arancione! Quindi per tutte quelle che non conoscono il proprio sottotono.. Consiglio nel dubbio di prendere la tonalità più sul giallo :)

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola