Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 26 maggio 2014

Review: BellaOggi - Gel Effect Keratin n.46 "Radiant Orchid"


Chi sono: BellaOggi - Smalto Gel Effect Keratin n.46 "Radiant Orchid"

Come sono: Smalto della nuova linea di bellaoggi effetto gel, la boccetta contiene 10 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi.


Dove mi trovi: io personalmente li ho trovati da Acqua & Sapone e ho visto lo stand Bellaoggi anche in un Beauty Point (se siete di Roma è quello a San Lorenzo, vicinissimo alla facoltà di psicologia)

Quanto costo: 4,50 euro (io l'ho trovato in offerta e pagato 3,50)

Sostiene Pereira (ossia il sito bellaoggi): "La texture gel dona un effetto gloss e volume alla prima stesura. Risultato professionale senza l’uso di una lampada UV.
Grazie a speciali resine fissanti è garantita l’aderenza del colore e la fedeltà dello stesso. Agenti plasticizzanti garantiscono la flessibilità della texture per “sigillare” il colore sull’unghia.
I filtri UV forniscono lo scudo ideale anti-scolorimento. Con cheratina, un naturale alleato dell’unghia che conferisce forza per unghie più sane a prova di rottura!"


C'è da dire che: i colori in cui sono disponibili questi smalti sono FAVOLOSI, davvero uno più bello dell'altro...penso di aver passato almeno 10 minuti davanti allo stand indecisa su quale prendere tra questi nuovi Gel Effect (che, se leggete la descrizione che ve ne fa il sito, manca poco promettano di farvi il caffè, di zuccherarvelo e di servirvelo in tazzine con bordino dorato)...dopo molti rimuginamenti alla fine ho optato (inconsapevolmente, me ne sono accorta solo una volta giunta alla mia magione) per il colore dell'anno, il Radiant Orchid (e sì, lo ammetto senza vergogna, sono una pecorella anche io però a mia discolpa a me questo colore piace davvero da matti e mando un abbraccio virtuale a Pantone che ha fatto sì che io lo possa ritrovare ovunque) che tra l'altro è più che perfetto per questa stagione. 
Il colore è bellissimo, pieno e vibrante già alla prima passata, ma noi, per la serie "better safe than sorry", ne facciamo sempre due per partito preso. Il finish è cream, niente brillini o perlescenze all'orizzonte.
Il pennello è bello largo e piatto, rende l'applicazione piuttosto semplice (a prova di peracotta insomma).
La durata è un po' gnicchi gnacchi, l'unica vera nota dolente della situazione...con base e top coat non ha superato (intonso) i tre giorni di durata...è vero che su di me gli smalti non durano mai un gran che però diciamo che io ritengo tre giorni una durata medio bassa anche per i miei standard.
Infine, per quanto riguarda la super innovazione "Keratinica", se effettivamente abbia reso le mie unghie più forti e sane non saprei, ma sono piuttosto scettica a riguardo, di certo vi posso dire che il colore sull'unghia a me non si è sigillato in maniera diversa dal normale, ma chissà, magari sono le mie unghie che non sono capaci di apprezzare le meraviglie della formula "Gel Effec con Keratina di bellaoggi", di certo i miei occhi possono apprezzare le meraviglie del colore, che onestamente si merita da solo i 3,50 euro che mi è costato (e se le case cosmetiche in generale evitassero di cercare di prenderci per il naso con questi fantomatici potenziamenti nelle formulazioni a me personalmente non farebbero un soldo di danno)

Si: Colore, pennello, facilità nella stesura, prezzo molto contenuto

No: durata scarsina, difficile reperibilità (almeno a Roma nord)

Valutazione prodotto: 7,5/10 (il mezzo punto è tutto regalato alla beltà del colore)

Rapporto Qualità/Prezzo: 7/10

Mi consigli? Se vi accontentate di una durata bassina e non vi aspettate che l'arricchimento della formula con cheratina vi aiuti per davvero ad avere unghie forti e sane, io direi proprio di si. E' vero, non è il miglior smalto in circolazione, ma la gamma colori è BELLISSIMA (resto dell'opinione che questo che vi mostro sia il più bello in assoluto), il pennello è bello largo e piatto (proprio come piacciono a me), lo smalto si stende molto facilmente il colore risulta pieno e vibrante ed il prezzo è davvero abbordabile.

YEEEEE finalmente una review!!! Riusciranno i nostri eroi a mettere mano al blog un po' più di una volta al mese? Ai posteri l'ardua sentenza! (Ditelo che vi ero mancata con le mie inopportune perle di saggezza :D)

11 commenti:

  1. Bentornata innanzitutto! Beh anche io sono una pecorella, adorante del viola in tutte le sue tonalità, quindi Radiant orchid incluso :D! Se lo trovo lo prendo subito, ammetto che a quel prezzo non ho ancora trovato uno smalto di questo colore, quindi sono giustificata no :D?

    RispondiElimina
  2. Non avevo idea che BellaOggi avesse fatto questi smalti fighissimi O_O cavolo, persino il packaging e' carino, sono davvero molto colpita e incuriosita, se mi capita di vederli li prendero' di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Certo che ci eri mancata, bentornata!! ^_^ Non conoscevo questa marca ma, d'altra parte, non ho neanche Acqua e Sapone nelle vicinanze, che tu sappia questi smalti li vendono anche da Tigotà?? Sono proprio curiosa di vedere l'intera gamma di colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non ne ho idea....di tigotà qui a roma non ve n'è nemmeno l'ombra :/

      Elimina
  4. bentornata!!! sono contenta di rileggerti!!!! ^.^
    peccato per la durata, però il colore è bellissimo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! èvero, dura poco, ma costa anche poco almeno

      Elimina
  5. ahhhhhhhhhhhh che belloo non solo una recensione ma poi anche di smalto il top insomma *_* .. bel colore davvero ma tre giorni di durata sono proprio pochini cattivello lui ti mando un bacione ahh saluta Patone anche da parte mia e digli che se per l'anno prossimo non esce con un blu azzurro lo meno!!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao, bellissimo colore hai scelto, stavo cercando un rosa particolare anche io, mi sono accorta che ho molti smalti di mille colori diversi, ma alla fine un rosa portabile estivo non ce l'ho!
    domani passo da acqua e sapone a vedere se c'è lo stand, gli smalti mi pare ci siano, ma non sò se c'è tutto lo stand di make up, hanno prodotti interessanti, come i rossetti ad esempio....
    ti farò sapere!io abito a roma zona boccea metro cornelia!
    ti lascio il mio blog così rimaniamo in contatto:
    http://gliocchidigiada.blogspot.it/

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola