Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 3 giugno 2012

L'ho finito...GRAZIE al CIELO: shampoo purificante di Yves Rocher

Con oggi inauguro questa sorta di rubrica, che poi null'altro è che una review di un prodotto ormai (grazie al cielo) finito. Ancora non sono sicura della sua impostazione, per cui ogni suggerimento sarà prezioso, sappiate che in parallelo nasce anche "L'ho finito....e pure ricomprato" che vedrete prossimamente su questi schermi. Ovviamente nel primo caso vi parlo d'un prodotto fortemente odiato e nel secondo d'uno fortemente amato.
Vi lascio alla recensione :)



Chi Sono: Shampoo Purificante di Yves Rocher


Come sono: 200 ml di prodotto (per fortuna ho i capelli lunghi lunghi e non è durato troppo) con PAO di 6 mesi


Dove mi trovi: Negozi monomarca Yves Rocher (ma per carità, non cercarmi!)


Quanto costo: 3,95 euro ma io ho avuto l'incredibile fortuna di acquistarlo assieme al fratellino, altrettanto orrido, "Shampoo Luminosità" per la modica cifra di 5 euro (TROPPI comunque)


Si: ma anche NO


No: Sarebbe uno shampoo per capelli grassi, dovrebbe essere leggero e lasciare altrettanto leggeri i capelli....giusto? Sbaglio io? No, perchè il nostro amico lascia i capelli pesanti, la sensazione è quella di doverseli rilavare non appena asciutti...ma si può? E' il peggior shampoo che io abbia mai provato, seguito a ruota dal fratellino Luminosità, semplicemente perchè non lascia i capelli puliti, ho provato a sciacquarlo per ore, consumando le riserve d'acqua del pianeta, ho provato a diluirlo.... ma niente, è pesantissimo, non lava e deve solo che star lontano dai poveri capelli grassi.


Mi consigli? C'è da chierderlo?! Ma ovviamente NO!


Valutazione: 1/10 ( ma giusto perchè dare 0 non si usa...)


N.B: Su questo blog troverete di rado recensioni di prodotti che non siano make up o smalti, perchè in generale son di bocca buona, finchè lava non mi lamento, e non mi faccio entusiasmare troppo facilmente. Per cui, quando ne vedrete saprete che è perchè quel determinato prodotto mi ha incredibilmente inorridita (come in questo caso) o ammaliata  ;)


Una delle mie "seguaci" più affezionate era curiosa dell'INCI di questo orrore, premettendo che, seppur in torto, l'inci non lo guardo mai e non ne capisco nulla io ve lo riporto, fatemi sapere l'esito ;)


INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, clyceryl oleate, coco-glucoside, parfum, zinc gluconate, sodium benzoate, gycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, citric acid, salycilic acid, alchol, geraniol, limonene, urtica dioica extract, sodium chloride, ci 17200, ci 19140, ci 42090

24 commenti:

  1. Mamma mia, pessimo prodotto! Per curiosità, che inci ha?

    RispondiElimina
  2. ok già che yves rocher non mi hai ispirata: mi hai convinto che il mio sentore è esatto!



    xx carol

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/le-delusioni-del-sabato-sera-review.html
    Il mio ultimo post, se ti va dai un'occhiata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo bene con il loro make up e con i prodotti per il viso, ma shampoo e bagnoschiuma li ho trovati pessimi :)

      Elimina
  3. Ho analizzato l'inci e questo è risultato:

    http://biodizionario.filaphoto.it/search.php

    Non sembra male, peccato per gli effetti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari i miei capelli sono abituati a roba peggiore e con uno shampoo meno nocivo hanno deciso di non lavarsi...

      Elimina
  4. oddio che prodotto pessimo...grazie per avermi avvisata nel caso lo trovassi in giro scapperei a gambe levate :) se ti va passa da me bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Avrei anche io diversi prodotti da inserire in una rubrica così.. solo che ancora non sono riuscita a finirli!

    Comunque ti seguo :D Passa da me se ti va :)
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tostissimi da finire, ci vuole impegno e pazienza :)

      Elimina
  6. Per favore, non cercarmi...troppo forte!!!
    carino il tuo blog, le foto dei prodotti sulle pagine di libri e appunti mi piacciono molto, sono originali, brava!
    Ti seguo, se ti va passa da me! ;)
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie! Sei la prima a notare lo sfondo delle foto che è nato per caso, (foto fatte in pausa studio) e che mi è piaciuto un sacco tanto che ho deciso di farne un "marchio di fabbrica"

      Elimina
    2. Sì, sono molto carine...mi piace guardare i particolari nelle foto e quello sfondo è originale!
      Grazie per esserti iscritta, mi fa molto piacere!

      Elimina
  7. anche io mi sono trovata male con questo shampoo.L'ho trovato davvero pesante e di sicuro non lo ricomprerò nemmeno io ;-D
    kiss

    RispondiElimina
  8. Passa da me ti aspetta un premio:http://thatsmyownworld.blogspot.it/2012/06/premi-grazie-tutte.html

    RispondiElimina
  9. Anche io che sono una fan di Yves non impazzisco per i loro shampoo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contenta di non esser l'unica, mi sarei sentita il diavolo nei confronti della povera yvas rocher :)

      Elimina
  10. Io l'ho usato e lo uso ancora, anche il mio fidanzato ne è rimasto contento e apprezza molto anche quello trattante, non appesantisce affatto i capelli... rimango davvero stupita... forse è una vecchia formulazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente non so se ne abbiano modificato o meno la formulazione, come puoi immaginare me ne son tenuta alla larga da quando sono riuscita a terminarlo, comunque come ogni prodotto suppongo agisca in modo differente su diiverse persone, voi siete stati più fortunati si me ;)

      Elimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola