Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

Review: Guerlain - Lingerie de Peau Fluid BB Cream

Chi sono: Guerlain - Lingerie de Peau Fluid BB Cream in Medium




Come sono: BB cream estremamente coprente nella colorazione Medium e SPF 30. La confezione contiene 40 ml di prodotto ed ha un PAO di 9 mesi.

Dove mi trovi: da Sephora ed in alcune profumerie

Quanto costo: 41,90 euro (da Sephora)

Sostiene Pereira (ossia il sito Sephora): "L'illusione di un colorito perfettamente naturale, Guerlain crea la prima crema Booster de Beauté Lingerie de Peau.Leggera come un velo d'estate è la promessa di un colorito perfetto grazie alla combinazione di 5 azioni: idratazione, protezione, luminosità , correzione e colorito uniforme. Impalpabile, la BB cream Lingerie de Peau si unisce intimamente alla pelle per renderla più bella che mai. Il suo segreto: la micro-trama Bio-Fusion, associazione inedita di fibre stretch, fibre di seta e fibre di lino naturale in completa affinità con la pelle. Un velo impalpabile e leggermente colorato si fonde come una seconda pelle per rilevare la perfezione naturale del vostro colorito."


AAA: STATE PER LEGGERE LE PAROLE DI UNA PORTATRICE SANA (E FRUSTRATA) DI PELLE GRASSA, TENETENE CONTO :)


C'è da dire che: premesso che io sono una babbalona facilmente influenzabile che si prende sbandate cosmetiche un giorno si e l'altro pure, un infausto giorno sentii Agata (CLIK per raggiungere il suo canale), una delle miei youtubers preferite, dire che aveva provato questo prodotto e che le aveva fatto una buona impressione....e tadan, io mi ero innamorata, senza nemmeno averla mia vista o averne sentito parlare....la BB cream di Guerlain doveva essere mia. 
Il giorno successivo io e la mia fidata (ma anche no) Micra siamo corse a comprarla da Sephora utilizzando (grazie al cielo!) un provvidenziale 20% di sconto. Arrivata in negozio l'ho provata sulla mano, e lì una piccolissima e saggia parte del mio cervello ha cercato di mandarmi un segnale d'allarme: la consistenza non era proprio delle mie preferite, troppo troppo pesante! Ma niente, la parte idiota di me ha soppresso in un nano secondo la parte intelligente e me la sono gioiosamente accaparrata: d'altronde per l'estate sarebbe stata ideale, un SPF di 30 e poi la leggerezza (eeee come no!!) caratteristica delle BB cream rispetto ai fondotinta....si si proprio l'acquisto perfetto. 
E' rimasta perfetta giusto il tempo di arrivare a casa, quando dopo averla provata mia mamma mi ha detto "ammazza però quanto è pesante, io non riuscirei a mettermela in faccia" e lì è arrivata la doccia gelata, la realizzazione di essere completamente cretina perchè io me ne ero accorta che era pesante, avevo solo fatto finta di nulla perchè la VOLEVO. Morale della favola? Siccome l'ho pagata una vagonata di soldi me ne sono auto inflitta l'applicazione quasi tutti i giorni di questa torrida estate maledicendomi ogni giorno un po' di più. Ora che fa più fresco è decisamente meno fastidiosa ma, avendo comprato una colorazione adatta alla mia pelle abbronzata, mi tocca mischiarla con un pochino di BB cream Garnier che è decisamente più chiara. Tornando indietro mai e poi mai la ricomprerei, e soprattutto mai in estate.


Si: Il packaging è bellissimo e la pompetta dosatrice comodissima. La colorazione risulta moto naturale e si adatta facilmente al colorito della vostra pelle. Ne basta pochissima (meno della quantità che vedete in foto) per tutto il viso. E' estremamente coprente.

No: è densa e pesante, pessima per i mesi caldi, col fresco va già molto meglio. Sono disponibili solo due colorazioni, una molto chiara ed una piuttosto scura, per avere la colorazione perfetta probabilmente andrebbero acquistate entrambe.


Mi consigli? Io consiglio di farsi dare un campioncino e di provarla, forse merita una seconda opinione senza "pregiudizi estivi"

Valutazione: 5/10 penso che averla usata d'estate abbia inesorabilmente influenzato il mio giudizio, me la sono fatta andare proprio in odio anche se ho la forte sensazione che non sia poi malaccio.


11 commenti:

  1. No cavolo peccato che sia così pesante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una coltre.....però ora va decisamente meglio, giuro!

      Elimina
  2. Mi sono rispecchiata tantissimo nelle tue parole, anche io quando voglio comprare qualcosa non sento ragioni...e poi dopo una settimana finisce nel dimenticatoio...mi riprometto sempre di non farlo più, ma è più forte di me: sarà qualche "difetto" del DNA?eheheh! Ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io questa con quello che l'ho pagata colo cavolo che la mando nel dimenticatoio, ma il desiderio è stato fortissimo!

      Elimina
  3. Come sempre sono capottata dal ridere per il modo con cui hai descritto la tua disavventura XD sei stata proprio sfortunella a non aver provato un campioncino di questo prodotto prima di venire influenzata irreparabilmente dalla tua youtubers preferita!
    Comunque, per quel che mi riguarda, anche se questa BB Cream fosse stata eccellente col caldo o con il freddo, non l'avrei comunque presa in considerazione....troppo costosa per le mie tasche! :-(
    Un abbraccio, a presto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre contenta di strapparti un sorriso :) E si lo so costa una sassata....presto vi mostro una BB economica che mi piace molto per pareggiare il conto :)

      Elimina
  4. Cavoli che prezzi.. Io punto a marche decisamente più low cost, ma queste recensioni sono sempre utili per eventuali acquisti futuri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prestissimo vi parlerò di un'ottima BB cream a prezzi decisamente più accessibili, stay tuned ;)

      Elimina
  5. anche io sono portatrice di pelle grassa...anzi ad essere più precisa, misto/grassa, quindi dopo aver letto la tua review, non la comprerò...io no :) grazie

    RispondiElimina
  6. Cacchioooo :( un acquisto del genere e a quel prezzo fa arrabbiare...pure io ho la pelle grassa e non mi trovo malissimo con la BB maybelline per pelle grassa.Io uso quella e sopra cipria matt e per 4/5 orette mi regge...Costa sui 10 euro :) almeno risparmi un po :) Eli

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola