Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 10 novembre 2012

Idea Regalo di Natale: Spongelle

L'idea di oggi era di farvi la classica review (e tanto differente non sarà) per Spongelle ( chi sa di che parlo alzi la mano! Scommetto che non ce ne saranno troppe!) ma poi più ci pensavo, più mi dicevo "cavolo questo potrebbe essere un regaletto niente male per le mie amiche a Natale!" per cui ho deciso di farne un post pilota per una rubrica, che potrebbe anche essere lasciata in hiatus (per la serie "chi vivrà vedrà").
Quindi eccoci qui con la prima (ed ultima?) ideuzza per i regali di Natale (si, lo giuro, smetto di ciarlare a vanvera e ve la racconto)



Chi sono: Spongelle - Body Wash Infused Buffers in Comme Moi

Come sono: mmmm....bhe mia cara, sei una spugna! La forma è a cuore (ma va, gli occhi ce li abbiamo direte voi!) impregnata di bagnoschiuma ed olii essenziali, sufficienti per almeno 10 lavaggi. A prima vista e (passatemelo!) a primo tatto è tosta come il marmo, ma non temete, una volta bagnata non rischierete di scuoiarvi! Il peso è di 71 gr. ed il PAO è di 1 mese (vi laverete 10 volte in un mese, no?)

Sostiene Pereira (ossia il sito www.cristianabellodi.com, rivenditore italiano): "Prodotta a Los Angeles, in America è già un cult.La prima spugna al mondo già infusa di bagnoschiuma, oli essenziali, glicerina e Shea Butter con effetto anti-aging, dosata per tanti lavaggi a seconda del modello. Deterge, esfolia, massaggia e idrata la pelle. La tua doccia non sarà più come prima! La sua formula esclusiva, arricchita di preziosi oli essenziali, agisce positivamente sul corpo e sullo spirito trasferendo immediatamente un meraviglioso senso di benessere. Usata 2 o 3 volte la settimana favorisce il ricambio delle cellule epiteliali, rendendo la pelle luminosa ed idratata. Quando ti senti particolarmente stanca o per un’occasione speciale, Spongellé ti trasferisce energia e una rinnovata bellezza. Prodotto brevettato"





Quanto costo: 18 euro






Dove mi trovi: sul sito http://www.cristianabellodi.com/ (spese di spedizione gratuite, sia ringraziato il cielo ed il buon senso). Esiste anche una pagina facebook del distributore ufficiale, per soddisffare ogni vostra curiosità

C'è da dire che: la Spongelle è double face, da un lato è esfoliante e dall'altro si comporta come una semplice, cara, vecchia spugna. Ovviamente, una volta esaurita la sua "ricarica" di bagnoschiuma (ed altre robette) resta una spugna perfettamente utilizzabile. Sul sito potete trovare anche la versione a forma di fiore, che personalmente avrei preferito (ma non sputiamo certo nel piatto in cui mangiamo dato che mi è stata molto generosamente invita a titolo gratuito!). L'ho subito trovata un prodotto interessante ed innovativo (certo nulla di necessario!) perfetta, appunto, per essere sfoggiata come reglo.

Si: ha un profumo buonissimo fresco e discreto, ora non chiedetemi di definirlo oltre perchè, se avete già letto questo blog (se non l'avete fatto, correte ai ripari, puzzone!) sapete che la descrizione delle fragranze è senza dubbio il mio super tallone d'Achille, prendete atto che sa di pulito. La parte esfoliante esfolia per davvero, la pelle dopo l'utilizzo è morbida morbida, un vero piacere! Non è un prodotto che va buttato una volta esaurita la sua imbottitura.

No: ebbene, il prezzo non è certo basso, peccato, in dollari conviene eccome! Però ci tocca accontentarci di ciò che offre il mercato italiano. Diciamo che, secondo me, considerando che le spese di spedizione sono gratuite, per fare un regalo, alla fine ci si può stare, anche se, l'amaro in bocca per questo cambio euro/dollaro, resta.

Mi consigli? Per fare un regalo ad un'amica, sicuramente si! (Se costassi di meno ti regalerei anche a 10 amiche!)

Valutazione: non so se sia appropriato dare un voto ad un prodotto simile, facciamo che  gli diamo un 8/10 perchè l'idea proprio mi è piaciuta.

Voi che mi dite, state già pensando ai regali di Natale? Che ve ne è parso di Spongelle? Qualche idea da suggerire?

40 commenti:

  1. ..sai che pensavo che fosse una fetta di pane bianco? ahahhahha mi piace molto..un'idea per un pensiero..sicuro..per le amiche..ma me la voglio autoregale anche io!!:)) buona domenica! non conoscevo Spongelle...

    RispondiElimina
  2. Un idea molto carina...certo 18 euro per una spugna... ^:^ deve essere prorio un'amica...che se lo merita hihihih
    ti seguo

    RispondiElimina
  3. ma che carina, proprio una bella idea regalo per Natale!!

    RispondiElimina
  4. carinissima idea molto dolce da regalare alla migliore amica!

    RispondiElimina
  5. carinissima idea magari da regalare alla dolcissinma migliore amica!

    RispondiElimina
  6. Un'idea carina, diversa e decisamente utile!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. La voglio provare anch'io!!!
    Sono d'accrodo con te per il prezzo, quindi non credo che si possa regalare proprio a tutte le amiche, ma concordo anche sul fatto che sia un prodotto sfiziosissimo e originalissimo...magari da fare all'amica del cuore...giusto quella a forma di cuoricino!
    Ti dirò...ora contatto l'azienda, vediamo se la fanno provare anche a me!
    Sono ruffiana eh! ;-)
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che ruffiana, fai bene, della serie provare per credere, se ti piace poi la regali appunto all'amica del cuore! Con me sono stati molto gentili e disponibili :)

      Elimina
  9. Che bella...un idea regalo ottima visto che si avvicina natale...a me all'inizio sembrava un posacenere ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un posacenere?!? mi sa che le foto questa volta non mi son riuscite troppo bene, è diventato il toto oggetto misterioso!

      Elimina
  10. Carinissima! Ne ho viste di simili in giro e mi chiedo come si possa dosare il prodotto. Cioè non è che se sto sotto la doccia più tempo o faccio un bagno... la spugna esaurisce il suo contenuto? X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la lascio nel porta sapone, la uso per lavarmi ma non la tengo sotto l'acqua ad oltranza, diciamo che ammollo non ce la lascerei per evitare brutte sorprese

      Elimina
  11. CONCORDO CON IL FATTO CHE IL PREZZO SIA UN PO' ALTINO.....MA PER ME, E SENZA ASPETTARE NATALE SI PUO' ANCHE FARE:)

    RispondiElimina
  12. L'ho usata, la adoro ha un profumo favoloso!! :D

    RispondiElimina
  13. bellissima, mi hai dato un'ottima idea!

    RispondiElimina
  14. ma sai che ne avevo viste di simili in un negozio???? mi avevano incuriosito molto!!!! ora vado a vedere questo sito! grz

    RispondiElimina
  15. che carina: un'idea originale per dare una degna "strigliata" a qualcuno...

    RispondiElimina
  16. Peccato solo per il prezzo ma come prodotto è davvero originale e interessante :D

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa spugne...ma quante se ne inventano? o0 forte però!

    RispondiElimina
  18. Ovviamente sono tra quelle che non la conoscevano XD
    C'è da dire che è davvero molto, molto carina, sia da regalare che da...regalarsi.
    E c'è da dire che ha un costo davvero, davvero spropositato XD
    E' bello che almeno la si possa tenere come semplice spugna, però 18 euro son tanti eh O.o
    Comunque ci penserò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è da dire che avevo qualche sospetto che fossi tra quelle che non la conoscevano (io fino a poco fa ti facevo compagnia nella schiera...)
      c'è da dire che è vero, è una coccola per sè e per gli altri
      c'è da dire che hai ragione, costa un rene, per quanto sia adorabile io ci mangio 3 giorni con 18 euro...
      c'è da dire che lo so che tanto non ci pensi per davvero :P
      grazie per esser passata, mi fa sempre piacere vederti tra le mie lettrici

      Elimina
  19. La pigrizia fatta spugna ;)
    Peccato costi così tanto, perchè sarebbe anche un'ottima idea per viaggiare, senza il rischio che la bottiglia di docciaschiuma ti si apra nella valigia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo pensato alla comodità per il bagaglio a mano, sei un genio!

      Elimina
  20. Ma dai, dalla prima immagine mica l'avevo capito che si trattava di una spugna! Ma è un'idea carinissima ed originale!!! *_*
    Peccato per il prezzo, è davvero altino :(
    Se la scontano però l'acquisto di sicuro, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buttaci uno due occhi, in questo periodo stanno facendo un sacco di promozioni :)

      Elimina
  21. Che carina questa idea, il prezzo un po' meno X_X
    Sono una tua nuova follower ;) Ti aspetto da me http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. ma che meraviglia avevo perso questo post è davvero deliziosoo questo cuoricino spumoso ma davvero avresti preferito il fiore?? buuuuuu meglio questo !!! hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fiore tutta la vita, non so troppo smanciosa io, lo sai!

      Elimina
  23. ma dai..che carina, non avevo mai sentito una spugna che non ci volesse del bagnoschiuma :P
    peccato il prezzo e il PAO molto corto
    un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io avevo idea che qualcosa di simile esistesse, io trovo che il pao breve sia comprensibile, il prezzo un ppo' meno :/

      Elimina
  24. Ciao Mari ti ricordi di me?sono Amanda...ti ho trovata (dopo infinite emmeme che mi apparivano) :) ci siamo conosciute a Forlì,World of Beauty come stai?ti lascio la mia mail amandamac@libero.it

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola