Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 1 ottobre 2012

My Beauty Box Settembre

Sappiatelo in anticipo, questo non sarà un post di review e non vi mostrerò nemmeno la box, non ci saranno immagini nè link, per cui libere di lasciare queste pagine con effetto immediato, sarà un post in cui esprimo la mia delusione, perchè ho una voce e non voglio tenerla sopita.
Da questa box mi aspettavo una carezza e mi è arrivato uno schiaffo.
Non era la mia prima My Beauty box, ma è la prima da cui davvero mi sento presa in giro, è una box che afferma questo: "Selezioniamo in tutto il mondo i migliori prodotti cosmetici per proporti solo quelli che ci convincono davvero. In MyBeautyBox trovi un'ampia varietà di brand: non solo quelli di consolidata fama internazionale, ma anche brand di nicchia, quelli dei laboratori più all'avanguardia nella ricerca cosmetica.
Tutti i nostri partner operano con particolare attenzione, passione e professionalità per garantirti un'esperienza cosmetica unica e personalizzata." 

Volete sapere quale Brand hanno deciso di inserire per la prima box a base di make up? Bottega Verde.
Ma siamo seri? in che modo questo risponderebbe a ciò che millantano di selezionare?
A domanda su facebook rispondono che loro personalmente hanno provato i prodotti e che li hanno trovati favolosi! Sul serio dico io...Io i cosmetici Bottega verde li ho trovati sempre poco più che mediocri, costano un sacco di soldi ma valgono decisamente meno della Essence. E loro li hanno trovati MERAVIGLIOSI!
Ed allora ho chiesto di spiegarmi, per cortesia, cosa gli sia davvero piaciuto di quei prodotti perchè se gli son piaciuti così tanto hanno degli standard davvero bassi. Oltretutto hanno fatto la bella pensata di inserire prodoti che a detta loro dovrebbero prolungare l'abbronzatura ( che poi diciamocelo la terra che ci hanno propinato è scura e gialla, inutilizzabile per chi non ha un sottotono olivastro)...ora, a casa mia, se ti fai la faccia arancione quando del sole non se ne vede nemmeno l'ombra sembri niente più che una burinotta alla Jersey Shore. Il rossetto è marrone, si commenta da solo.
Il mascara è l'unica cosa che semi salvo, lo proverò.
Io sono ancora in attesa di sapere quali incredibili meraviglie siano state riscontrate dal team My Beauty Box in questo "favolosissimo" trio di make up. Sono ancora in attesa perchè oltre alla risposta preconfezionata ed ugule per tutte (due versioni: una per coloro cui la box è piaciuta, una per coloro cui la box non è piaciuta) non sono stati in grado di andare, ed io odio essere ignorata e trattata come una cretina.

N.B: il cortese team My Beauty Box ha fatto magicamente sparire i miei post sulla loro bacheca facebook e mi ritrovo impossibilitata a lasciare commenti sulla pagina. Serietà e professionalità a gogo.

77 commenti:

  1. Mamma mia che professionalità!!! Io non ho mai avuto a che fare con queste box, ma perlomeno non date certe premesse, non dite alla abbonate che selezionate marchi prestigiosi se inserite Bottega Verde, perchè allora ci si sente presi in giro!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ho condiviso questo post su facebook, hanno avuto un atteggiamento assurdo specialmente nel cancellare i commenti ed è giusto che si sappia! S

      Elimina
    2. Grazie mille, il fatto che mi abbiano zittita solo perchè chiedevo di spiegarmi cosa gli fosse tanto piaciuto mi ha mandato il sangue al cervello. Son d'accordo che quando si acquista questo genere di prodotto non ci si possa poi lagnare più di tanto per cosa si riceve, ma BV, Seriamente?

      Elimina
  3. Che brutta esperienza che ci racconti..Sono comunque d'accordo con te: Bottega Verde è un marchio lontano dall'eccellenza, sebbene non sia il demonio. Ma soprattutto è brutto non avere risposta e parlare da sole. Peccato:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlare da sole ed essere zittite...sono davvero amareggiata

      Elimina
  4. che brutta esperienza, mi dispiace...
    è proprio brutto quando non ti degnano nemmeno di una risposta...
    l'indifferenza è una brutta bestia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto fosse solo l'indifferenza....ma toglierti la possibilità di "parlare" arriva ad essere quasi incostituzionale

      Elimina
  5. Come avevo già scritto sul blog di un'altra ragazza, che ha avuto la tua stessa esperienza con il loro gruppo su Facebook, questo è tutto tranne che professionalità! Io non ho mai comprato una di queste box, ma dopo questo tipo di atteggiamento, mi terrò ben lontana da loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo idea che si fossero comportati così gi in precedenza, sono pure recidivi, una vergogna, certo la loro box i miei soldi non li vedrà più nemmeno di striscio!!!

      Elimina
  6. Non ho parole, si sono comportati in una maniera pessima. E' giusto che un consumatore rivolga loro delle domande soprattutto per un servizio che ha pagato. Ho acquistato un paio di cosmetici BV nonostante anche io li trovi eccessivamente cari. L'unica cosa che mi piace è l'eyeliner nero e una cipria compatta.
    Fossi al tuo posto mandarei una mail di lamentele alla direzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono d'accordo con te, non ho fatto altro se non chiedere di illuminarmi sulle meraviglie, da loro decantate, dei prodotti inseriti nella box. Evientemente non sapevano come argomentare con più di un semplice "li abbiamo trovati fantastici" ed hanno scelto la via più corta: stai zitta e non ne parliamo più. Ma così non si fa assolutamente. Ho già scritto al loro servizio clienti ma dubito riceverò una risposta coerente con la domanda, se mai ne riceverò una

      Elimina
  7. Rimango basita!!! Io non ho mai provato una Beauty Box ma con tutti i soldi che costa mettere cosmetici di Bottega Verde non mi sembra un'idea geniale! E poi cancellare le opinioni personali dei clienti lo trovo scorrettissimo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, almeno non mi sento una pazza psicotica per non avere apprezzato la box, certo che se poi le opinioni contrarie al loro credo le fanno fuori...

      Elimina
  8. non ho parole,gia' da questo atteggiamento si capisce la poca professionalita' di questo team...se non sono in grado di fronteggiarti sulla loro pagina di FB,fanno solo capire che sono nel torto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi sai che sfida che gli avevo lanciato...chiedevo delucidazioni

      Elimina
  9. Ah, Bottega Verde? No, non ci credo, questa è una vera a propria presa in giro.

    RispondiElimina
  10. Quello che mi lascia senza parole è che ti abbiano zittita così!!

    RispondiElimina
  11. ahahahah non ci posso credere!non ci si comporta così....te ne danno di importanza eh!questa è dittatura vera e propria!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. le precedenti box erano bellissime,questa mi lascia davvero perplessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti le altre mi erano piaciute parecchio e se non si fossero comportati in questo modo e mi avessero semplicemente dato spiegazioni probabilmente sarei rimasta abbonata

      Elimina
  13. io sono molto diffidente quando si parla di box,ma la mybeautybox è sempre stata molto furbetta(ricordiamo il primo mese la questione degli smalti)non mi sono mai fidata,ora ho letto che molte ragazze sono state bannate come te dalla pagina perchè hanno scritto una recensione negativa,che amarezza :( cercate di divulgare questa notizia perchè tutti devono sapere!mi spiace molto per la box :(

    RispondiElimina
  14. ma la beauty box l'hai comprata o era x una collaborazione? cmq sia se una cosa piace o meno credo che i giudizi si debbano rispettare e ci si deve confrontare in tutto e per tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che collaborazione, me la son pagata, come mi son pagata ogni box che ho avuto

      Elimina
  15. no vabbè...la censura è assoltamente inaccettabile! Che professionalità dimostrano cancellando i messaggi scomodi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi scomodi... tu ci metti bottega verde e pretendi che le persone la ritengano una marca di lusso? il 99% della popolazione femminile l'ha già provata e non credo che tutte l'abbiano trovata eccezionale...

      Elimina
  16. Non me la sarei mai aspettata dalla My beauty box questo comportamento!!!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono rimasta basita, evidentemente chi si occupa della pagina facebook ha 8 anni

      Elimina
  17. ciao cara hai fatto benissimo a far sentire la tua voce... anche io ero abbonata a uno di questi servizi ma sinceramente mi ero stufata di dover reclamare prima e dopo l'arrivo di ogni box....così mi sono disabbonata...sinceramente l'unica su cui mi era rimasta un poco di speranza era proprio questa...ma sinceramente le ho viste in parecchi blog e devo dire....pessime O.o
    kiss e buon inizio settimana

    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me i contenuti di questa box fino ad ora eran sempre piaciuti e non ti nascondo che se si fossero comportati degnamente probabilmente sarei rimasta abbonata

      Elimina
  18. mi dispiace cara innanzitutto per il trattamento ricevuto dall'azienda in merito alla "libertà" di espressione che ti è stata censurata.....
    e poi xchè immagino la delusione.....non ho in mente quale sia questa box perchè nn ne ho mai acquistata una.....ma il bello della sorpresa immagino sia trovare prodotti di qualità difficilmente reperibili sul nostro territorio.....diversamente....vado nel negozio bottega verde e scelgo io cosa acquistare...no????
    mbha :-)
    baci

    RispondiElimina
  19. Non ho parole! Hai fatto benissimo a scrivere il post! Io più leggo queste cose più non mi pento di non aver sottoscritto nessun abbonamento!

    RispondiElimina
  20. a me è piaciuta. degustibus. paolyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi piacerebbe leggere è un'argomentazione, nulla di più nulla di meno: come mai ti è piaciuta? Usi rossetti marroni? Hai un sottotono olivastro e puoi sfruttare la terra? Non hai un negozio BV raggiungibile? Non compri online?

      Elimina
  21. Che deusione! E poi togliere i tuoi commenti la trovo una cosa davvero stupida... perchè ignorare o addirittura cancellare le critiche costruttive?
    Mah!
    Timeless mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, hai usato la parola giusta: è stata una cosa stupida ed infantile

      Elimina
  22. non mi sono mai abbonata a ste cavole di box.... a quanto pare faccio bene!!!

    RispondiElimina
  23. Bottega verde no! è un marchio che proprio non sopporto anche perché di verde ha solo il nome. Gli inci fanno schifo e tutto ciò che ho provato e che ho "profumatamente" (è il caso di dirlo!) pagato mi ha sempre deluso e alcuni casi prodotto addirittura brutte reazioni cutanee!

    RispondiElimina
  24. Mi dispiace...io in genere mi tengo ben lontana dalle discussioni&co quindi questa me l'era completamente persa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è che ci sia stata chissà che discussione, mi hanno semplicemente eliminata!

      Elimina
  25. Hanno avuto un comportamento davvero maleducato e scorretto nel cancellare i tuoi commenti.
    Al di la del fatto che l' opinione su determinati prodottia è soggettiva avrebbero dovuto darti delle motivazioni più specifiche dal momento che tu cliente hai posto loro delle domande in maniera civile.
    peccato sentire queste cose, mi spiace che ti sia capitato.Io sono abbonata a glossyb da 1 anno, dall' inizio praticamente e non mi sono mai lamentata seppur qualche volta sn rimasta davvero delusa da alcuni prodotti, ma del servizio non mi sn certo potuta lamentare, in effetti i ritardi ci sono sopratt ultimamente, ma l' impoartante è che che il pacco arrivi e che il team si curi della clientela.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "che il team si curi della clientela" esatto! Ovviamente i pareri sono soggettivi, proprio per questo chiedevo di illuminarmi sulle qualità da loro riscontrate rispetto a quei prodotti

      Elimina
  26. Ho letto i tuoi commenti su Fb ma non sapevo che li avessero cancellati -.-" Pessimi!

    RispondiElimina
  27. che meraviglia... ho fatto bene a non abbinarmi a ste cose -.-

    RispondiElimina
  28. mi sa che come azienda son stati veramente poco seri!!!

    RispondiElimina
  29. bottega verde il meglio dei brand del mondo?
    ma sono ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  30. no vabbè...ma sul serio??
    che presa in giro...hai fatto benissimo a denunciare questa cosa sul tuo blog!!
    ps nuova follower, se ti va passa da me, baci baci

    RispondiElimina
  31. noo vabbè bottega verde noo ma poi dico marca o non marca non pupi cancellare i commenti ed ignorare una cliente che roba !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, che ti cancelli, infame! Quelli ridicolmente adulatori di commenti mica li fanno fuori!

      Elimina
  32. non sto seguendo l'iter di questa box ma se non ricordo male era quella che al primo invio promise di non iviare la medesima box di lancio data alle youtubers... io contenta mi abbonai per trovarmi con 5 smalti che non mi servivano per nulla..... già da qui la serietà si é vista... ovviamente disabbonata in tronco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio quelli lì sono, effettivamente se il buon giorno si vede dal mattino...

      Elimina
  33. Non mi sono mai fidata di nessuna box.. e mi sa che ho fatto bene! Facile per loro sembrare seri, affidabili e perfetti se eliminano i commenti negativi dalla loro pagina e nemmeno ti permettono di lasciarne altri! Si sono comportati anche peggio della box "più anziana" che di problemi continua ad averne parecchi, ma almeno da quel che mi risulta la gente può ancora lamentarsi sulla loro pagina (..spero di non sbagliarmi!), vergogna!

    RispondiElimina
  34. Ecco, la penso esattamente come Stellina scrive nel commento di sopra. Non mi sono mai abbonata a nessuna box perché per quanto possa esser carino ricevere sorprese preferisco andare in una pizzerie e mangiare nel verso senso della parola i miei 15€! xD

    RispondiElimina
  35. Ho letto solo adesso questi commenti, purtroppo troppo tardi, a saperlo non mi sarei mai abbonata. Hanno fatto la stessa cosa con me, quando dici loro che sono scorretti, perchè manca un prodotto che non integreranno mai, ti bloccano sul sito e la mail. Io comunque ho fatto segnalazione all'agcm... potete scrivere la vostra esperienza negativa con questa azienda a questo indirizzo protocollo.agcm@pec.agcm.it

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola