Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

giovedì 7 giugno 2012

Review: OPI Into The Night - The Amazing Spiderman Collection


Chi sono: OPI in Into The Night della collezione The Amazing Spiderman

Come sono: intanto sono uno smaltino mignon, un blu/celeste (a seconda di come ci batte la luce) dal finish metallizzato. La boccetta contiene 3,75 ml di prodotto per un PAO di 24 mesi. 

 Dove mi trovi: (mi troverai, forse, essendo io di un'edizione limitata) Sephora, www.sephora.it, www.opishop.net (che non vi consiglio considerando che qui trovate gli smalti ad un prezzo maggiore rispetto che da sephora e le spese di spedizione sono esorbitanti), www.beautybay.com (sito inglese molto fornito con ss gratuite, in cui è tutt'ora presente l'intera collezione), in alcune Upim ed in alcuni nail center.

Quanto costo: il kit di quattro smalti viene su BeautyBay poco più di 16 euro; da Sephora i Kit vengono 20 euro. Lo smalto singolo da 15 ml varia dai 13 (online) ai 15 euro.

Si: Come per ogni smalto OPI che io abbia mai provato, l'asciugatura è rapidissima. Il colore è particolarissimo, la stesura è semplice e veloce così come la rimozione. La durata, con base + top coat è di 4/5 giorni. Apprezzo la versione mini perchè facile da portare in viaggio e, diciamocelo, più facilmente terminabile.

 No: Il finish metallizzato non mi piace molto e rende questo colore davvero molto appariscente. Il pennello, purtoppo, è mini come la boccetta (ed io amo i pennelloni OPI!). Per ottenere la coprenza che vedete nelle foto ci son volute ben tre passate, quando solitamente ne bastano due.

Mi consigli? Solo a chi ama i finish metallizzati e non è spaventato dall'idea di avere tutti gli occhi puntati sulle proprie mani.

Valutazione: 6.5/10 (purtroppo il finish me lo butta giù parecchio)

N.B: Se avete letto il post in cui vi mostravo gli smaltini appena comprati ed i commenti relativi, saprete che a prima vista questo era il colore che più mi affascinava e per il quale nutrivo fortissime aspettative, non vi nego che mi abbia delusa e lasciata un po' con l'amaro in bocca. 

23 commenti:

  1. nooo che brutto quando un prodotto che a prima vista ci piace poi ci lascia deluse :( sono una nuova follower bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già, ci son rimasta abbastanza, non è che lo odio, ma pensavo d'amarlo e lo tollero appena

      Elimina
  2. Risposte
    1. mi rendo conto che dalle review pubblicate non sembra, ma io gli opi li amo e consiglio :)

      Elimina
  3. Mhm, è vero, nel primo post in cui avevi parlato di questa collezione anche io ero rimasta parecchio colpita da questo colore, ma guardando adesso il risultato non mi sconfinfera poi così tanto :/ peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ricordo, vedi a comprarsi le cose solo perchè si parla di Spiderman? Son la solita fessa :)

      Elimina
    2. eeeee si invece, aspetta le altre review :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Per me si, abbastanza, poi mi rendo conto che se non si è disturbati dal metallizzato è favoloso

      Elimina
  5. tre passate sono decisamente troppe per uno smalto soprattutto se OPI! e neanche a me piace il finish metalizzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, son troppe,ma se non fosse per la metallizzazione ci potrei anche passar sopra :)

      Elimina
  6. Grazie mille per questo articolo..diciamo che già di mio sono una pasticciona con gli smalti, meglio stare su colori un po' più tranquilli :)
    Anch'io ho un blog, se ti va di passare mi farebbe piacere!
    http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io agli inizi della mia avventura con gli smalti (una decina d'anni fa ormai) mi rifugiavo su colori soft, pian pianin ho iniziato a lasciarmi andare ed ora non mi tiene più nessuno :)

      Elimina
  7. uhhh che invidia questo smalto.............

    RispondiElimina
  8. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog!
    Son passata a curiosare e son diventata subito tua follower!
    A presto!
    xoxo

    RispondiElimina
  9. ...pensa un po' che io, invece, sono andata allo stand OPI da Sephora per prenderne un'altro, ho visto questo e sono rimasta affascinata. Non ne era rimasta neanche una boccetta, così l'ho preso su internet... :-)

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola