Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 4 giugno 2014

Usati del mese - Maggio - (uso consapevole dei miei trucchi)

Salve dolci pulzelle, scrivo questo post in preda ai postumi influenzali (che vi credevate!?!) per cui sappiate sin da principio che dovrete perdonarmi per forza eventuali strafalcioni....patti chiari amicizia lunga :)

iniziamo con cose facili facili, vi elenco come al solito tutte le altre girls che partecipano alla rubrica (purtroppo questo mese Sara non ce la farà a pubblicare ma non per questo verrà eliminata dalla lista, anzi le mandiamo tutte insieme un abbraccione e la aspettiamo per gli usati di giugno)


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Mela di A fish-flavoured apple
  • Alice di Make up...non solo




  • 1. Base Viso


    Devo dirvi la verità, questo mese mi son data al consumo sfrenato dei campioncini di fondotinta, ne ho quintali e ho deciso che vanno usati anche loro e non lasciati lì a marcire, non ve ne parlerò però in questa sede, spero di riuscire a fare un post specifico tuuuuutto per loro.
    Quando volevo utilizzare qualcosa di collaudato mi affidavo alla mia beneamata BB Cream Skinfood di cui vi ho lungamente parlato in questo post (CLICK), la mia opinione non è cambiata, mi ci trovo sempre benissiomo, è molto affidabile e costa una scemenza, continuo a consigliarvela caldamente.
    Come cipria ancora la mia fida Cipria Aegyptia, senza infamia e senza lode, ha il gigantesco pregio di essere compatta, sapete che le ciprie in polvere libera al momento mi escono dalle orecchie per cui resto felicemente legata alla cara Aegyptia fno a quando non mi abbandonerà.

    2. Blush & Affini


    No, non avete le allucinazioni, si la foto è la stessa del mese scorso così come i prodotti sono esattamentegli stessi del mese passato, per cui ve li cito velocemente, mi direte voi se volete una review su qualcosa nello specifico o se non ve ne importa un fico secco:
    • MAC - Mineralize Blush in "Pressed Amber"
    • Sleek - Face Contour Kit in light
    • Milani - Powder Blush in "Lady Rouge" n. 06
    • W7 - Cream Blush in "Heavenly"
    Per il mese di giugno ancora devo scegliere i blush....che diteci bttiamo su Illamasqua o su Sleek?

    3. Sopracciglia


    Per le sopracciglia sempre loro (e si, anche qui la foto è riciclata....shhhh non giudicate la pigrizia postinfluenza), il solito Sephora - Kit sopracciglia (dell'ante guerra) ed il suo compagnuccio Catrice - Eyebrow gel, entrambi senza infamia e senza lode, entrambi facilmente sostituibili, entrambi molto funzionali, li vedrete fino al giorno della loro (o mia) morte.

    4. Perimetro oculare


    Nuoooooooo mi sono appena accorta che anche qui sono gli stessi del mese passato! Che pallosa che sono! Però a sto giro la foto è nuova... Vi chiedo perdono e mi metto metaforicamente in ginocchio sui ceci per far penitenza.....AAAA (sappiate che vi beccate il post in diretta, scrivo come se stessi parlando in tempo reale con tutte voi che leggete) non sono proprio uguli (ci avviciniamo ma non ci sovrapponiamo in toto!), di nuovo come mascara ho usato il mio patato Dior - Iconic Overcurl, di nuovo la matita nera è la Zero di Urban Decay (che sta esalando i suoi ultimi respiri), MA la matita verde è una vecchissima matita di Essenca della linea Sunclub (il nome non s legge più, pardon) che io amo moooooltissimo, il colore è splendido e brillini-free.

    5. Ombretti


    Per quanto riguarda gli ombretti vi presento tutte novità (yeeee) e quasi tutti pigmenti (incredibile ma vero!).
    Il Paint pot del mese di maggio è Chilled on ice, il mio preferito in assoluto, noi siamo proprio innamorati, sappiatelo. Vene ho parlato (ovviamente molto bene) in questo post (CLICK).
    I pigmenti sono (da sinistra a destra) tutti di MAC, nello specifico abbiamo Vanilla, Naked e Lily White, tutti facilissimi da applicare, li stendo su tutta la palpebra, poi ombreggio con la terra Sleek e traccio una linea di matita, e tadan, sono pronta!

    6. Labbra


    L'unico prodotto labbra che ho usato con costaza è stata l'odiatissima Perfettina di Nevecosmetics, l'ho comprata piena di aspettative e lei le ha deluse tutte....la fetente è perlescente!!! Io volevo qualcosa per contornare le labbra in modo invisibile, che facesse stare il rossetto al suo posto ed invece mi sono ritrovata la perla fatta matita...la uso sull'arco di cupido e la sfumo (in realtà la tolgo quasi tutta) col dito...cerco di usarla perchè me la sono comprata ma la detesto con tutta me stessa....Perfettina un corno!


    10 commenti:

    1. dovrei fare anche io un bell'uso dei campioncini che ho accumulato di fondotinta...sono diventati tanti!! quel blush di Milani è bellissimo e starebbe benissimo con la mia abbronzatura!!

      RispondiElimina
    2. huahuahuh perfettina un corno hauhauahuha meno male che mi hai avvertita ... sai che volevo prenderla? fiuuu salvata per un pelo! Belli gli ombretti! Un bacione tesoro

      RispondiElimina
    3. Ciao Milena,
      io perfettina l'ho usata sfumandola sempre su tutte le labbra e poi usando qualche bel rossetto scuro, non l'ho detetstata ma non l'ho neanche ricomprata. La matita della essence ce l'ho anch'io per ora ho finito una sua sorella della pupa che aveva lo stesso colore, ora sono pronta a far fuori pure lei...ma ne ho troppe di matite da uccidere...prima o poi finiranno.
      Belli i pigmenti io questo mese non li ho usati, o meglio non in modo costante. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
    4. Ma vaaaa perfettina è sbrilluccicosa?dilusione di diludendo! per il blush del prox mese voto Illamasqua ;) mi hai fatto venire in mente che ho un pò di pigmenti MAC abbandonati da qualche parte...devo tirarli fuori assolutamente!

      RispondiElimina
    5. Eccomi!! Spero per il prossimo mese di riprendere a fare il post anch'io! :) Per curiosità, ma la BB Skinfood dove la vendono?
      Aspetto la review sul blush Milani, quel fiorellone sulla cialda è troppo bello! *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao :) la BB la trovi su ebay, nella review che ho scritto c'è anche il link al venditore da cui la ho acquistata io :)

        Elimina
    6. No, ma davvero Perfettina è perlescente o_O Ma come hanno potuto creare una matita per il contorno labbra luminosa??!!! Io comunque mi trovo benissimo con quella di Kiko, funziona e non costa molto ;-)
      Io voto Illamasqua, senza dubbio ;-)
      Un bacione!

      RispondiElimina
    7. Per curiosità andrò a provare chilled on ice da mac appena ci passo ma spero di non innamorarmente anche io :) I nostriu blush milani son fighissimi,,,siamo state due idole ad accaparrarceli al cosmo!!Comne sempre leggerti è un piacere!! un bacione Eli

      RispondiElimina
    8. Fino a questo momento di Skinfood conoscevo solo lo struccante ma dopo il tuo "si, si e ancora sì" del post dedicato alla BB cream la cercherò come se non ci fosse un domani ♡ C.
      THEDARKBILBERRY

      RispondiElimina
    9. per sfruttare perfettina potresti anche cercare di applicarla come illuminante!! ;)

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola