Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 21 giugno 2014

Review & Swatches: Mac - Sheen Supreme Lipglass Tint in "Glorious Intent" & "Gwi-Yo-Mi"


Chi Sono (Siamo): Mac - Sheen Supreme Lipglass Tint in "Glorious Intent" & "Gwi-Yo-Mi"

Come Sono (Siamo): Lipgloss (con un quid di tinta) con applicatore a pennellino, la confezione contiene 2.5 ml di prodotto (il PAO era sulla scatolina che ho frullato millenni fa, pardon, sarà i soliti 6/12 mesi....io ce li ho da tantissimo tempo e sono ancora perfetti)

Dove mi (ci) trovi: Da MAC (sul sito MAC sono acquistabili, non so se siano disponibili in tutti i negozi osolo nei pro store), tra l'altro verranno proposti con la favolosissima nuova collezione estiva Moody Blooms (vi lascio il link alla preview di Beautydea, vi basta fare CLIK qui).

Quanto Costo (costiamo): 20,67 euro


Glorious Intent (sopra) & Gwi-Yo-Mi (sotto)

Sostiene Pereira (ossia il sito maccosmetics): "Lucentezza estrema e leggera formula cremosa dal colore duraturo. Il PH dei pigmenti lavora con la temperatura naturale del corpo per un colore fresco e personalizzato. Applicatore a penna, che scivola senza sforzo."

Glorious Intent (destra) & Gwi-Yo-Mi (sinistra)
C'è da dire che: possiedo questi due Supreme Lipglass Tint da almeno un anno per cui li ho provati e riprovati posso dirvi che in linea di massima mi piacciono e non poco. Che il PH dei pigmenti dia alle labbra un colore personalizzato io non ci giurerei dato che su di me il colore non si modifica affatto col passare del tempo (come tutte saprete, con questo genere di prodotti solitamente il pigmento si intensifica col passare dei minuti), però è vero che sono molto lucidi, che la formula è sufficientemente leggera e non appiccicosa, non sono per nulla fastidiosi sulle labbra. Il colore non è pieno, è piuttosto sheer ma allo stesso tempo abbastanza intenso (sarà che ho scelto due colori sicuramente decisi). La lucentezza svanisce dopo un paio d'ore scarse però le labbra restano "tinte" per almeno cinque ore, è come se il colore vi si stampasse sopra, l'effetto a me piace da morire. Per quanto riguarda l'applicatore in linea di massima detesto il su genere, ma questo non  è dei più malvagi, quello che davvero non sopporto è il metodo d'erogazione: dovete girargli il "sedere" e come di consuetudine dopo aver girato 4567 volte a vuoto avete un'esplosione di prodotto (che poi potete anche tirarvi sui denti a volontà). ODIO.

Glorious Intent - Lo swatch in alto a destra è fatto con luce naturale
Glorious Intent secondo il sito Mac dovrebbe essere un prugna caldo....ma anche no! Io direi che è un rosso ciliegia (o forse lampone? Lo sapete che io e la frutta non andiamo d'accordo) non troppo scuro, dagli swatch sembra essere molto pigmentato, ma come potete vedere poi sulle labbra non è che renda granchè...gli dona un bel rosso ma niente a che vedere con il colore riportato sul prodotto o con quello descritto sul sito (tra l'altro anche lo "swatch" che vedete sul sito è assolutamente non veritiero). La stesura è abbastanza semplice ma non perfettamente uniforme.
P.S: la luminescenza che vedete sul contorno labbra? Diciamo tutte grazie alle maledette perlescenze di Perfettina...

Gwi-Yo-Mi - Lo swatch in alto a destra è fatto con luce naturale
Gwi-Yo-Mi è descritto sul sito Mac come un "mezzo tono lampone"....Ora, io sono andata a cercarmi le immagini dei lamponi su google, ebbene, dopo un'accurata analisi ho stabilito che i lamponi sono rossi (molto più simili a Glorious Inten per intenderci) mentre Gwi (lo chiameremo così inter nos) è decisamente parte della famiglia dei rosa, indi per cui possiamo concludere che chi scrive la descrizione dei colori per Mac ha dei seri problemi nel distinguere i colori. E' un rosa bello acceso che decisamente non passa inosservato. Si stende benissimo ed in maniera uniforme, tra i due è decisamente il mio preferito e senza dubbio quello che vi consiglio. Credo possa star bene sia alle carnagioni più fredde che a quelle più calde, mi sembra molto versatile, oltretutto è perfetto per la stagione estiva, dona quello sprizzo di colore che sulle labbra sta sempre bene.

Si: Texture, durata, range colorazioni

No: Applicatore, tipo di erogazione

Valutazione prodotto: 6/10 per Glorious Intent & 7.5/10 per Gwi-Yo-Mi

Rapporto Qualità/Prezzo: 5/10 a me non dispiacciono affatto, ma non trovo che siano prodotti particolarmente innovativi, credo che in giro si possa trovare qualcosa di molto simile a prezzo inferiore, inoltre detesto con tutta me stessa il meccanismo a "gira sedere", si spreca sempre tantissimo prodotto e con quello che costa di certo non è piacevole.

Mi consigli? Ni, ovvero tra i due consiglio decisamente Gwi-Yo-Mi se vi va di investire 20 euro e spicci, per Glorious Intent io, fossi in voi, me li risparmierei.

8 commenti:

  1. Non mi ispirano molto...alla fine costicchiano e come hai detto tu non sono dei prodotti così innovativi. Da Mac preferisco prendere quei prodotti che non trovo da nessuna parte

    RispondiElimina
  2. Mile solo tu potevi andare a vedere le immagini dei lamponi per fare il confronto ma è proprio pqe questo che ti seguo con affetto...sei troppo divertente!!! un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza ho dovuto farlo....qui mi si sparavano lamponi a destra e a manca, dovevo farmi un'idea precisa!

      Elimina
  3. Ad occhio preferirei il glorius ma se tu mi dici "ni"dirotto le 20euro su altro:) ps:"gira sedere" mi fa ridere:))))) e comunque i lamponi sono rossi!!!!;)

    RispondiElimina
  4. gwi yo mi è davvero un bel colore!!!! ^.^ e hai ragione, non è color lampone!!! XD

    RispondiElimina
  5. Non sono male ma costano tantino per quello che sono in effetti!!

    RispondiElimina
  6. Ma oltre al problema di distinguere i colori all'interno dell'azienda anche a chi dà i nomi ci vorrebbe una bella sprangata sulle gengive o sbaglio :D? Che nome è Gwi-Yo-Mi?
    Però il colore è molto bello dai, questo lo devo ammettere :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo quello color lampone, peccato costicchino un pò troppo per me...

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola