Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 16 giugno 2014

Ave Emme Morituri Te Salutant (AKA: Prodotti Finiti) - Make up edition

Care ragazze ritornano i morituri (A.k.a. Prodotti Finiti), loro mi danno sempre tante soddisfazioni, buttarli nel cestino mi fa sentire leggera ed orgogliosa di me (siete tanto orgogliose anche voi, vero?), questa volta vedrete una versione mascara free ma non temete, i mascara avranno il loro post dedicato (le foto son già pronte, per cui non temete, arriverà sul serio)




1. Elf - Tinted Moisturizer SPF 20: è un prodotto che non mi dispiace affatto, appena coprente, si fonde perfettamente con l'incarnato, è molto idratante (io, pellaccia grassa, non metto la crema idratante sotto a questo prodotto). Resta abbastanza "umido" sulla pelle, io ho assoluta necessità di applicare una cipria per opacizzare il tutto, la tenuta è media, un 4 ore circa (ma ricordiamoci che costa una sciocchezza). Ottimo il fatto che abbia un SPF 20, per l'estate è una bomba. L'HO già RICOMPRATO in vista dell'estate e lo userò di nuovo con giuoia :)



2. Urban Decay - Lip Primer Potion, Lipstick Base SPF 15: Questo è un prodotto "gnicchi gnacchi"....mi spiego....effettivamente fa durare di più il rossetto ed il fattore di protezione 15 è un punto a suo favore, ma ha una consistenza che non mi piace affatto, molto dura, per nulla idratante, molto poco piacevole da indossare. NON lo RICOMPRERO' assolutamente, in sua sostituzione ho preso il primer labbra di MAC che è 100 volte meglio.





3. ELF - Lip Primer & Plumper: questo aggeggio è finito da un milione di anni, giaceva lì in attesa di qualche altro fratellino morituro che potesse fargli compagnia. La parte Plumper la ho usata un paio di volte ma è ignobile, fa bruciare le labbra in una maniera assurda,onestamente chi se ne frega delle labbra a canotto se per averle devo soffrire le pene dell'inferno.La parte Primer invece è decente, diciamo senza infamia e senza lode, aumenta la durata del rossetto però la colorazione è chiarissima, sbianca proprio le labbra, un effetto che personalmente aborro.
NON lo RICOMPRERO' nemmeno sotto tortura.


4. Urban Decay 24/7 in Zero: Eccola qui finalmente giunta al termine della sua esistenza, l'avete spesso vista tra gli "usati", d'altronde era un prodotto da smaltire e....I'm very proud of myself, she's finally dead! Non potete capire l'estrema soddisfazione nel vedere che di mina non ce n'era proprio più :)
E' un altro prodotto che non mi convince molto seppur sia davvero molto blasonata, trovo che il nero non sia davvero intenso e nella rima interna non dura il tempo d'un sospiro. Ottima invece nella rima esterna e come base. Peccato che io la matita nera voglio mettermela dentro l'occhio e vorrei davvero tanto trovarne una almeno un pelino resistente (consigli?). Di sicuro NON la RICOMPRERO' (tra l'altro ne ho almeno altre due mini size, sperdute da qualche parte, che erano all'interno di vecchie palette)

Ops abbiamo già finito, ok erano pochi prodotti, ma sono stata brava uguale, vero? E poi non scordatevi che a brave ci sarà l'edizione riservata ai mascara, e quella si che è bella cospicua.
Un saluto ed un abbraccio, alla prossima!

11 commenti:

  1. avoja Milè se sei stata brava!un super bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, il rinforzo positivo è sempre necessario :D

      Elimina
  2. Bravissima si! Io ho un Lip primer Kiko MAI usato :( non ho idea se faccia effettivamente durare di più i rossetti, mi era stato dato da un'amica ed è sempre là che mi guarda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu dagliela un'occhiatina di rimando, chissà che non ti porti delle soddisfazioni...

      Elimina
  3. Peccato per la Zero, ne ho sentito parlare bene in ogni dove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io ne leggo meraviglie per ogni dove, ovviamente proprio su di me doveva non funzionare la fetusa.....

      Elimina
  4. Mile sei stata brava si!!! Hai finito un po do prodottini e hai fatto spazio per quelli nuovi!!! Brava la mia amichetta!!! <3

    RispondiElimina
  5. a me dura praticamente tutto nella rima interna quindi non saprei cosa consigliarti, mi dispiace!!! per dire, io mi trovo benissimo anche con quella kiko o della collistar, non so se le hai provate... :)
    e complimenti per il fondotinta elf!!! io non ho mai terminato un fondotinta in vita mia, solo bb cream!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sappi che ti invidio moltissimo, non ho provato nè la kiko nè la collistar, le terrò presenti, grazie

      Elimina
  6. per la matita se ti piacciono quelle retraibili io ti consiglio quelle di Clinique, sono intense e molto scriventi

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola