Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #4

Ma quanto siamo brave che, ogni settimana, puntuali come orologi svizzeri vi pubblichiamo gli usati della settimana? Tra l'altro inizio quasi a sentirmi una consumatrice consapevole, vedere alla fine della settimana che la cialda di un ombretto è evidentemente usata mi mette proprio il buon umore (mi accontento di poco, lo so)!
Vi lascio i link delle solite ignote che partecipano al progetto, ma attenzione che questa settimana abbiamo una molto più che gradita new entry, ovviamente trovate qui sotto anche il link al suo blog.


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick

  • Come sempre vi lascio anche un breve memorandum dei post precedenti

    Settimana 1
    Settimana 2
    Settimana 3Semper Fidelis

    Ed ora veniamo ai prodotti di questa settimana....



    Me lo ero scordato.....vergogna!
    Brevissima premessa: in questo post, e se siete attente ed assidue lettrici ve ne sarete già accorte, abbiamo ben due prodotti che si propongono per la seconda volta e dei quali, quindi, non vi parlerò di nuovo. Per quanto riguarda la cipria di Kiko (CLICK per vederla nella seconda puntata), sono sicura che sarete comprensive e che capirete e condividerete la mia idea che vada usata il più possibile perchè DEVE morire prima o poi. Per quanto riguarda il blush di Bourjois (CLICK per vederlo nella terza puntata) lui è il mio piccolino nuovo arrivato, ho DOVUTO usarlo tutti i giorni per la seconda settimana di fila (e poi anche se nuovo va usato, giusto?)


    1. Make Up For Ever - HD foundation in N125

    L'ho comprato in occasione del matrimonio di una delle mie migliori amiche, convinta che avrebbe fatto sembrare la mia pelle perfetta nelle foto (ma anche no...a me si ribella anche l'HD, sono un caso disperato) e dopo quell'occasione l'ho usato saltuariamente, più perchè mi rode di aver speso 40 euro per un fondo che alla fine sta là nel mobiletto del bagno a guardarmi fisso che perchè mi sia realmente piaciuto. A dirla tutta sono proprio i fondi liquidi a non entusiasmarmi, li trovo sempre un po' troppo pesanti (anche se questo è uno dei meno fastidiosi). La coprenza è buona, io ne uso giusto un velo, ma si può stratificare senza problemi.  La durata è ottima, ma senza cipria divento tutta sbrilluccicosa nel giro di 57 secondi scarsi, con ausilio di cipria si fa le sue 4 orette da opaco e poi necessita di un passaggio al bagno per incipriarsi il nasetto. E' sicuramente un buon prodotto ma non è  proprio nelle mie corde.


    2. MAC - Quad Eyeshadow "Her Cocoa"

    No, no, no, non lo fate, non insultatemi solo perchè è evidentemente un nuovo acquisto, è stata tutta colpa SUA (si sua della palette!) io sono innocentemente passata davanti al MAC di Porta di Roma e lei mi ha chiamata! Si si, mi ha proprio chiamata ed ha insistito perchè la portassi a casa con me....io ho provato a resisterle, ma il suoi splendidi colori, tre dei quali con particolarissimi brillini verdi (purtroppo nella foto non rendono) alla fine mi hanno convinta. Sono una vergogna per questo progetto, lo so, ma l'ho usata TUTTA la settimana, anche sabato e domenica, sono perdonata? Comunque la amo, i colori sono perfetti per me e scrivono che è una meraviglia, sono certa che la sfrutterò moltissimo (giuro!).

    3. Matite Occhi: Sephora - retractable eyeliner n.10
     & Pupa - Multiplay n.15

    Ho usato la Sephora per dare più definizione alla rima superiore, per intensificare lo sguardo e spesso la Pupa nella rima inferiore interna per dare un po' di colore. Io amo alla follia il verde nella rima interna, trovo che mi doni parecchio (aaaa la modestia.....) e quindi ce lo schiaffo spesso e volentieri. Sono due ottime matite dalla durata impressionante, dove le mettete stanno, il paradiso matitifero. La verde mi dura molto anche all'interno dell'occhio (e qui possiamo quasi gridare al miracolo). Non hanno un difetto che sia uno.


    4. Illamasqua - Nail Varnish in Stagnate

    Mi copro il capo di cenere per aver dimenticato di inserire proprio lui nella foto di gruppo, proprio lui che ha stazionato sulle mie unghie dal lunedì alla domenica senza manifestare alcun segno di cedimento (gridiamo di nuovo al miracolo!). Ovviamente la durata è ottima, il colore splendido, molto fine ed elegante (ho ricevuto complimenti a destra e a manca) adatto per qualsiasi occasione. Peccato che grazie alla cara Royal Mail ormai Illamasqua spedisca smalti in Italia solo a fronte di costi di spedizione improponibili altrimenti ne avrei già acquistati altri.

    Eccoci giunte al termine anche di questa settimana, un saluto a tutte voi lettrici ed un saluto alle mie compagne d'avventura di cui., come sempre vi lascio i post

    Post di Alessia di Vis à vis
    Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
    Post di Elisa di Glamurcoma
    Post di Elisa di My Magic Wonderland 

    Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
    Post di Patty di Pink Lipstick


    20 commenti:

    1. ciao bellaaa!! eccomi, l'ultima arrivata ;-)
      tutte cosine interessanti.. quella palettina..... favolosa!!
      guarda, mi è appena arrivata da provare una palette simile (ma a scrivenza non sarà la stessa cosa) e devo testarla.. e mi toccherà metterla nei prox usati anche se è nuova :-P
      una settimana di smalto??? griderei al miracolo anch'io!!!!!
      un abbraccio alla prox
      ciauuuu

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Vedi, sono i DOVERI, mica le voglie che ci fanno usare cose nuove!

        Elimina
      2. ahahahahah vero!!! non è mica colpa nostra.....!!! :-P
        buona giornata bella!!!

        Elimina
    2. Ciao cara, si vabbè per stavolta sei perdonata, va...hihihi!Come potrei biasimarti d'altronde...quelli della palette sono tra i miei colori preferiti!
      Che bello lo smaltino Illamasqua!

      RispondiElimina
    3. Interessante il tuo post! Mi piace molto il colore dello smalto... A dir la verità, di quella nuance ne avrò almeno 5! XD Buona serata!! ^__^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. non lo dire a nessuno ma anche io ne avrò altri 4 simili, ma non uguali!

        Elimina
    4. mileeeee ma quella palette!!! ahuauhauhhu io ho ceduto al rossetto NUDE hiiaiaihihaiha baciii bellaaaaaa

      RispondiElimina
    5. hauahauh grido al Miracolooooo.. sii miracolooo!!! Come ha fatto a durare tutto sto tempo eeee???
      Coooomunque ti rendi conto che in un post del genere non pupi fare vedere una palette nuova di un paio di settimane??
      E' inutile che chiedi scusa e dici che l'hai usata tutti i giorni sei davvero la vergogna del gruppo!!!

      :-D ti adoro sempre di più

      ps. siii la cipria DEVE morire ecchecavolo!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. non lo so, i poteri di illamasqua sono infiniti!!
        E invece si che posso :P

        Elimina
    6. Hai fatto benissimo a cedere alla palette *_*

      RispondiElimina
    7. Ahah, perdonata per la palette, é meravigliosa!! *-*

      RispondiElimina
    8. Ihih, troppo bella l'espressione "il paradiso matitifero" :) per quanto riguarda la palettina ti perdoniamo, poi l'hai usata tutta settimana, quindi sei stata brava! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hhihihi dai, qualche piccola perla ve la devo lasciare ogni volta :) e grazie per il perdono!

        Elimina
    9. Ciao Milena,
      la palette nuova è veramente bella, perdonata perchè è una chicca. Personalmente sto cercando di battere il mio record di non acquisti da make up, spero di arrivare a 4 mesi e passa, ma credo che qualcosa mi resterà attaccata alle mani per Natale. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io ti stimo moltissimo, non sarei mai in grado...magari potri provare a cominciare con 1 mese...........

        Elimina
    10. Che bella la paletta,adoro quei colori!
      Davvero bello e interessante il tuo blog,
      ti seguo con piacere (:

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola