Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 19 ottobre 2014

Review & Swatches: Ciatè nail polish in Kiss Chase



Chi Sono: Ciatè nail polish in Kiss Chase (PP101)

Come sono: Mini smalto Ciatè facente parte del Mini Mani Month (Calendario dell'avvento) del 2014. La boccetta contiene 5 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi

Dove mi trovi: Trovate alcuni degli smalti Ciatè da Sephora, questo colore in particolare, ad oggi, è acquistabile dal sito ufficiale CIATE' (CLICK) che, per la modica cifra di 12.95 sterline, spedisce anche in Italia

Quanto costo: 9.90 euro la full size da Sephora; 9 sterline sul sito internet Ciatè




Sostiene Pereira (ossia il sito ciatè): "A dreamy pink to make the boy’s wink, super girly and sure to become the Paint Pot equivalent of your BFF. Bold high coverage one coat colour with luminous pastel tendencies. Pucker up!"



C'è da dire che: Non temete, scrivo oggi questa review ma ho provato questo smalto in estate (non sono così tanto anticonvenzionale...). Aver avuto il Calendario dell'Avvento Ciatè è stato per me un sogno...sogno semi infranto quando da quell'aggeggio sono usciti pressocchè solo colori pastello o super accesi, ora non che io disdegni nessuno dei due, ma avrei gradito molto di più trovare toni scuri e profondi adatti all'inverno. 
Lasciando da parte le mie delusioni in merito al calendario in generale veniamo a parlare nello specifico di "Kiss Chase", un rosa cremoso a tratti fluorescente con una punta d'arancio. Coprente con due passate ma molto denso, forse troppo, diventa un pelo "difficile da maneggiare". Il pennello è sufficientemente largo e piatto da piazzarsi tra le mie grazie :)


Il colore è perfetto per l'estate, dona quel meraviglioso effetto mani abbronzate che io personalmente amo alla follia. Purtroppo manca molto di lucentezza, nonostante io abbia usato il top coat già dal secondo giorno il colore risultava spento.Per quanto riguarda la durata, nonostante io sia partita con aspettative molto basse mi son dovuta ricredere, si è fatto 5 giorni tondi tondi, quasi un record per le mie unghie super sfigate!

SX: Luce naturale; DX: Luce artificiale con flash
Una piccola postilla che vale per tutti gli smalti Ciatè che ho provato (prometto che piano piano metterò gli swatches di tutti quanti senza tediarvi con lunghissime review di ognuno): il pennello mi piace molto, abbastanza largo e piatto rende facile l'applicazione. I colori si dividono in due famiglie, quelli densi e cremosi come questo, la cui applicazione è un peletto più difficoltosa ma che risultano perfettamente coprenti con due passate, e quelli più liquidi, la cui applicazione è più semplice e (passatemi il termine) scorrevole ma che hanno bisogno di tre passate per essere ben coprenti. La durata è ottima per tutti quanti, veramente sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa caratteristica inaspettata. Il packaging è la loro forza, io lo trovo adorabile, con quel delizioso fiocchettino... (sappiate che quando vedo stelle e fiocchetti io mi sciolgo come neve al sole)

Si: Colore pieno e coprente con due  passate; pennello largo e piatto; ottima durata

No: Troppo denso, stesura un po' difficoltosa; difficilmente reperibile

Valutazione Prodotto: 6.5/10 

Rapporto Qualità/Prezzo: 5/10

Mi Consigli? Bella domanda....Consiglio di cercare questa colorazione perchè molto particolare, consiglio di acquistare UNO smalto Ciatè perchè tutte abbiamo bisogno di un fiocchetto nella nostra vita, però certo non sono i migliori smalti in circolazione e non credo sia necessario averne una collezione di proporzioni mastodontiche.

5 commenti:

  1. Condivido il tuo pensiero su questo brand ed apprezzo moltissimo il pack. Adoro le tue recensioni bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi smalti.
    tutte le review che ho letto ne parlano benissimo ..
    non so ..!!!
    il colore è davvero molto bello!!!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  3. Un colore bellissimo! Nuova follower Passi da me? :) http://ilmakeuparte.blogspot.it/2014/10/pink-make-up.html

    RispondiElimina
  4. Questo colore è bellissimo,anche se molto estivo! Peccato per i colori del calendario dell'avvento!

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola