Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 2 luglio 2014

Usati del mese - Giugno - (uso consapevole dei miei trucchi)

Ragazze care, il caldo impazza ma l'uso consapevole non si ferma (nel mio caso mi è anche partito l'acquisto ma cercherò di rimettermi in riga, giuro), come sempre prima di tutto vi elenco le ragazze che partecipano alla rubrica (se non ho capito male Alessia di Vis à vis questo mese non riuscirà a pubblicare, ma voi un salutino andate a farglielo lo stesso):





1. Base Viso


Questo mese per la base mi sono concessa diverse combinazioni:
Spesso e volentieri mi sono affidata alla sola Baby Skin di Maybelline, versione cancella fatica per pelli con sottotono giallo (CLIK QUI per una panoramica sulle Baby Skin), è un prodotto che mi sta piacendo molto e di cui vi scriverò presto una review dettagliata, per ora vi basti sapere che è molto leggera, cheuniforma un minimo l'incarnato e per cui se non siete dotate di grosse magagne è perfetta per le uscite di tutti i giorni per dare un effetto fresco, pulito e riposato.
Ho poi rispolverato la non certo amata Lingerie de Peau Fluid BB Cream di Guerlain (CLIK QUI per la review), d'altronde con quello che costa ho tutte le intenzioni di finirlae per fortuna quest'anno sono un po' più scuretta per cui il colore si adatta un po'meglio alla mia carnagione. Resta un prodotto pesantissimo, tollerabile solo di sera per quanto mi riguarda, con coprenza medio-alta.
Per il fondo in polvere mi sono affidata al Fondotinta SPF20 bareMinerals READY® di bareMinerals, che non mi fa impazzire (preferisco il fondo in polvere compatto di MAC) ma che comunque non è male ed è decisamente leggero e non fastidioso nemmeno durante le ore più calde.
La cipria è sempre la solita Aegyptia.


2. Blush & Affini


Per quanto riguarda il blush in crema ho rispolverato un blush in stick (infinito) di una vecchia collezione di Kiko che mi è sempre piaciuto molto e che continua a sembrarmi molto valido e carino, lo ho usato sopratutto in combo con la sola Baby Skin, il risultato è naturalissimo ma curato.
Sotto vostro suggerimento ho affiancato al solito Mineralize Blush di Mac un blush Illamasqua, nello specifico il mio grandissimo amore "Lover" (CLIK QUI per la review),
Per quanto riguarda il contouring mi sono affidata al nuovo arrivato "Sculpt" di MAC, in una parola FAVOLOSO, da quando lo uso sembra quasi che possieda degli zigomi...


3. Perimetro oculare


Come i mesi passati il mascara più usato è sempre lui, il Dior - Iconic Overcurl, che mi stra piace e di cui vi scriverò presto la review, lo prometto. A giugno però il mio caro Dior è stato affiancato dal Maybelline Colossal Go Extreme (CLIK QUI per una preview e presto la review) che pur non essendo affatto male non ha alcuna speranza di arrivare ai fasti dell'Overcurl.
Per quantoriguarda le matite abbiamo le solite Teddy di MAC  e "pleistocenica" di Essence mentre la Zero di Urban Decay (che ha finalmente tirato le cuoia) è stata sostituita dalla Feline di MAC (sulla quale ancora non mi pronuncio).


4. Ombretti


Si, è la Chocolate Bar di Too Faced quella che vedete, d'altronde non mi direte che davvero credevate che non avrei ceduto a cotanta bellezza costellata da colori neutri, giusto? Sappiate che è favolosa, che ve la consiglio in luogo di tutte le Naked e che l'unica cosa che di lei odio è l'odore di cioccolato (lo so che vado controcorrente, ma non tollero che un cosmetico odori di cioccolata sopratutto quando sono sempre a dieta).
Gli ombretti in crema sono due tra i miei preferiti, i paintpot "Chilled on ice" e "Rubenesque" (CLIK QUI per il Dramatag in cui ve ne parlo).

5. Labbra



I prodotti labbra sono quelli che giro più spesso, mi risulta impossibile farvi vedere tutti quelli che ho usato,però sforzando le meningi, mi è sovvenuto alla memoria che i sono vista spesso metter mano alla Pastello di Neve Cosmetics "Amore" ed allo Sheen Supreme Lipglass Tint in "Gwi-Yo-Mi" di MAC (CLIK QUI per la review), spesso tra l'altro usati in combo. Sono due prodotti che mi piacciono molto, la pastello resta opaca e discreta ma presente, lo sheen supreme dà un tocco più brioso, niente da dire, ottimi.

Come al solito fatemi sapere se c'è qualcosa in particolare di cui vi interessa la review (altrimenti vi beccate quello che passa il convento), un saluto e al prossimo mese!

11 commenti:

  1. Vedo che abbiamo fatto acquistini, eh?? ;) la palette di Too Faced piaceva molto anche a me, poi l'ho vista dal vivo e boh mi ha un po' deluso, non so come mai!

    RispondiElimina
  2. Mile sappi che ho resistito fino ad oggi alla chocolate bar ma dopo che me la stai stra consigliando temo che prima o poi se andrò dal Sephora dove la vendono tornerà a casa con me...Ho cerato di evitare determinati negozi per non comprare ma ora la vedo sul tuo blog e mo prudono le manine...
    Anche se in ogni post mi tenti sappi che ti adoro!!
    un bacione Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao Milena,
    i paint pot sono il prodotto che mi tentano di più ma fino a quando non moriranno i due long lasting di kiko non mi regalo null'altro che un bel respiro e tiro dritto. ( Anche se ne carrello del sito di mac c'è Pure Heroine e la palette di rossetti che mi aspettano, ma sto respirando profondamente...potrei anche iperventilare da quanto respiro....) comunque ho detto che per un po' non vorrei acquistare nulla ma mac è veramente la mia brutta bestia. Baci buona giornata Alex ( la palette di too faced è molto bella, ma a me basta la naked con cui lottare ogni mese per farla finire tra qualche eone. )

    RispondiElimina
  4. Sculpt me lo son fatto scappare, ma non immagini quanto me ne penta!

    RispondiElimina
  5. Ebbene, ho sbavato davanti ad ogni tua foto: sculpt, lover e la chocolate bar mi hanno lasciata così *-*
    Peccato che la palette sia sempre sold-out quando mi decido di acquistarla, probabilmente non è destino :-(

    RispondiElimina
  6. Non mi sono volutamente informata molto sulla Chocolate bar perché ho già una palette di colori neutri e mi tocca farmela bastare, quindi ecco questo tuo sbattermela in faccia non è stato corretto :D E poi mi ispira il blush Illamasqua, non ho mai provato blush di quel colore e ho una certa curiosità ;)

    RispondiElimina
  7. quella palette Too faced mi tenta troppo, aiuto!!! l'ho "sniffata" in un negozio Sephora e stavo per darle un morso!! stupenda...ma RESISTERò!!!almeno spero XD

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!bel progetto!!!! Anch'io cerco di metterlo in atto ogni mese,alternando i prodotti in base al make up che voglio creare o sperimentare!!
    La chocolate bar ha colori che adoro,ma ho già una palette di sephora che ha colori molto simili quindi anche se il nome e il packaging mi attirano da matti,non credo l'acquisterò...
    A presto
    Angelica

    RispondiElimina
  9. La chocolate bar ha gli ombretti che sanno di cioccolato? Non lo sapevo!!!Mi ispira moltissimo ma ho appena avuto la Naked 2 e sarebbe veramente di troppo,per me...che bella però :D Anche i blush che hai usato mi piacciono tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. Davvero gli ombretti della chocolate bar hanno l'odore del cioccolato?? Oddio *-*

    RispondiElimina
  11. che figata quella palettona!! è bellissima!!

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola