Come Sono: BB Cream tutta nature dalla texture leggera nella colorazione 02 (la più scura ?!?!) con PAO di 6 mesi e SPF 10, il tubetto contiene 30 ml di prodotto
Dove mi trovi: Io l'ho acquistata da Thymiama a Roma (Link alla pagina Facebook), si trova su svariati siti che rivendono prodotti bio e nelle bioprofumerie rivenditrici.
Quanto costo: in tutta onestà non ricordo quanto l'ho pagata, posso dirvi però che sul sito di Eccoverde la trovate a 12,49 euro
Sostiene Pereira (ossia il sopracitato Eccoverde): "Questa crema di BB è molto leggera e quindi più facile da applicare rispetto alla tradizionale BB Cream. Rende la pelle setosa, morbida, radiosa e impeccabile - in un unico passaggio! La BB cream è quel prodotto che si trova a metà tra un prodotto di cura e un prodotti di make up. BB Cream significa Blemish Balm Cream.
- Molto facile da applicare
- Effetto idratante con jojoba, olio di girasole & mimosa
- Incarnato uniformato e le impurità evitate
- Effetto anti invecchiamento grazie all'olio di melograno antiossidante
- Protezione SPF 10 contro gli effetti nocivi del sole "
C'è da dire che: ormai uso questa BB da parecchio tempo e sento di potervene parlare con cognizione di causa. Se siete lettrici affezionate me l'avrete più volte vista citare negli "Usati della Settimana" e magari ritroverete delle similitudini su quanto scritto in QUESTO POST ma non temete, cito solo me stessa (e mi autorizzo a citarmi)!
Vi confesso (come feci allora) che alla prima applicazione questa BB mi ha lasciata perplessa per la quantità necessaria a stenderla su tutto il viso, davvero tanta di più rispetto alle tradizionali BB cream! Il sito di Eccoverde vi dice che ne basta un "nocina"....ma col cavolo! di nocine ne servono almeno tre (una per ogni guancia ed una per la fronte)! Inoltre, appena applicata ha l'adorabile (ma anche no) abitudine di donare quel delizioso colorito grigetto caratteristico delle BB asiatiche...non temete però, se non vi fate terrorizzare dal grigiume e le date tempo di assestarsi nel giro di qualche minuto si fonde perfettamente con l'incarnato ed il grigio è dimenticato (e vai con le rime baciate...che poetessa!). Ora, siamo chiare, vi parlo della BB con texture Leggera per cui è, per definizione, molto ma molto poco coprente, si limita ad uniformare il colorito e ad eliminare (nemmeno troppo) leggeri rossori. Sulla pelle è impalpabile (se poi vi ricordate di "pressarla" con una spugnetta siete molto più che a cavallo) e per nulla unta, corredata da una cipria opacizzante riesce a mantenermi decente anche per 4/5 ore (ottimo direi!). La profumazione è delicata e deliziosa (di cosa odori non so, ma fidatevi che è buona).
Passiamo alle dolenti note.... la cara BB Cream Texture Légère della So' Bio è idratante quanto un foglio di carta vetrata (per nulla n.d.r.)...scordatevi di usarla in luogo della vostra crema, ve ne pentireste amaramente (la torda che scrive ve lo dice per esperienza personale, e la torda che scrive ha una pelle grassa, la torda non osa pensare il fastidio che una torda con la pelle secca potrebbe provare).
Altra gigantesca pecca è quella di essere disponibile in sole due colorazioni (ma ci rendiamo conto?!?!) per cui se per caso avete una pelle medio-scura, mi spiace ragazze ma dovrete abbandonare l'idea di provarla, l'effetto sarebbe allucinante.
Si: prodotto Bio, leggerissima, per nulla unta, non lascia un colorito spento, perfetta per tutti i giorni, prezzo contenuto
No: poche colorazioni, bassissima coprenza (ma della stessa linea esistono sia la versione classica della BB che il fondotinta), non idrata affatto.
Valutazione prodotto: 8,5/10 (nonstante tutto la amo e non posso più farne a meno!)
Rapporto Qualità/Prezzo: 9/10
Mi consigli? Assolutamente si a chiunque non abbia imperfezioni da coprire e che desideri un prodotto impalpabile e che lascia respirare la pelle.
ho una pelle medio/scura quindi mi sa che me ne terrò alla larga...peccato mi sarebbe piaciuto provarla :-(
RispondiEliminaL'ho swatchata da Thymiama a Milano e mi ispira assai, mi sa che prima o poi la prendo! :)
RispondiEliminaCiao Milè, la prendero' per la primavera, ora ho troppe magagne da nascondere alla vista altrui!
RispondiEliminaprima o poi devo provare il fondotinta, questa bbcream sarebbe troppo leggera
RispondiEliminammm ora come ora non mi convince più di tanto...anche se sto provando tutte le bb cream, mi sa che questa non fa al caso mio :(
RispondiEliminaciao cara:) nuova iscritta..mi ispira molto..prima o poi la proverò !!
RispondiEliminase ti va passa da me,un bacio :*
http://missdelicious94.blogspot.it/
Non avevo letto da nessuna parte che fosse così NON idratante e questo me la fa depennare dai prodotti che vorrei provare. Farebbe a pugni con la pelle delle mie guance.
RispondiEliminaaltro che idratante, io la trovo molto astringente, davvero ho bisogno di usare la crema sotto altrimenti è tortura!
EliminaMile innanzitutto bentornata sul blog. Quella bb mi ispira e ne ho un campioncino da provare :) Aspetto però con ansia che mi passini quei 5 o 6 brufoli che mi son venuti (credo) per lo stress e poi la provo. Visto che non è coprente non mi coprirebbe i bruoli e preferisco provarla con la pelle un po meno mal concia. Mi hanno dato la colorazione chiara e spero sia adatta a me :) un bacione <3<3
RispondiEliminasai già che ho la bb dalla texture più coprente e devo dire che come la tua ha tutti i pregi che hai elencato ....la differenza è che non ha difetti :-D
RispondiEliminaè coprente idratante e l'adorooooo *_*
ahh però cavolo anche con la mia servono tre noci pure 4 va
io la voglio!!!!
RispondiElimina