Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 20 novembre 2013

Usati della Settimana (Uso consapevole dei miei trucchi) #7

Salve ragazze, mi sa che per questa settimana non abbiamo new entries per cui dovrete accontentarvi dei post di "queste vecchie scarpe qui" (nessuna si offenda per carità, si scherza e basta qui!):



  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick
  • Selly di A Cosmetic Pie
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Sofia di Natural Chic
  • Federica di La Favola Russa
  • Elle di Make Milkshake
  • Alice di Make up...non solo


  • Ok ragazze, come non detto, abbiamo delle nuove partecipanti (mi sa che la vecchia scarpa rimbambita ui son io!) sempre sia lodata Elisa di Glamourcoma, la mia prova del nove :)



    Come sempre vi lascio i link ai Semper fidelis (a.k.a. i prodotti che uso ogni volta che mi trucco) ed ai post delle settimane passate:
    Settimana 1
    Settimana 2
    Settimana 3
    Settimana 4
    Settimana 5
    Settimana 6
    Semper Fidelis


    Oltre tutto oggi (che è martedì anche se voi leggerete il post di mercoledì) sono moooolto acciaccata ed abbachiata per cui vi beccherete una supert short version degli usati di questa settimana che, tra l'altro, erano pure pochi e stra visti e rivisti.... della serie piove sul bagnato. Per non farci mancare nulla oggi a Roma diluvia, la luce è inesistente, per cui TUTTE le foto sono scattate con luce artificiale e flash....io ho cercato quelle che proponessero un colore quantomeno simile all'originale....Se c'è qualcosa che vi interesserebbe vedere meglio o di cui vorreste una recensione completa (perchè oggi mi sa che manco avrete la consueta mini review prodotto per prodotto) basta che me lo scriviate qui sotto. Vi lascio alla rovina che è questo post e mi scuso già da ora.



    1. Neve Cosmetics (ella fu Trucco Minerale) fondo minerale in medium neutral & cipria minerale Hollywood

    Visto che non vi dicevo bugie? Sempre le stesse cose! se volete saper che ne penso correte alla Settimana 5! (OOOOK gioco dell'oca mode on)







    2. MAC - Mineralize Blush in "Pressed Amber"

    Questo blush apparteneva ad un'edizione limitata di qualche annetto fa. L'ho cercato in lungo e in largo in Inghilterra ma nisba, mi è toccato comprarmelo in Italia con tutte le maggiorazioni di prezzo del caso. Però lo amo (il colore è molto meno rosa e più ambrato), è il mio blush passpartout, se sono in ritardo la acchiappo al volo ed è perfetto, se il resto del trucco è troppo carico ci pensa lui a restituirmi un po' di "finesse". Dalla foto non lo potete apprezzare, ma la bombatura, caratteristica di questo tipo di prodotti, se ne è belle che andata, di fatti non è un prodotto che mi ero scordata di avere ma un prodotto che mi è venuto in soccorso questa settimana che proprio di truccarmi avevo poca voglia.

    3. Urban Decay - Naked 2

    Lo volete sapere un segreto? Se potessi tornare indietro io questa palette non la ricomprerei. La sua sorellona maggiore, per quanto mi riguarda, la batte 10 a 1 (e l'uno sarebbe Foxy). Resta spesso là appoggiata a prendere polvere per cui ho deciso di darle qualche chance. E' carina, per carità, ma non mi soddisfa pienamente. Tra l'altro troppi colori sono pieni di glitter che hanno la fastidiosa abitudine di cascarmi per tutta la faccia.


    4. ELF - Luscious Liquid Lipstick in "Nude Pink"

    Questo prodotto fa parte della mia linea di gloss di elf preferita. Una via di mezzo tra rossetto (per la coprenza) e gloss (per la consistenza e la durata). Questo non è certo il mio colore preferito, è veramente la fiera delle banalità. ma si applica in un secondo, è confortevole sulle labbra e me le rende belle omogenee.







    5. Faby - Nail Laquer in "The Magnificent"

    Un borgogna tendente al viola, un viola caldo....ok, non ho la più pallida idea di come descrivervi questo colore, vi basti sapere che è splendido (lo indosso nelle foto degli usati della settimana passata) e che sulle unghie risulta più scuro di quello che sembra dalla boccetta. La durata è stata eccellente, si è fatto la settimana lavorativa senza battere ciglio, l'applicazione è semplicissima anche grazie al favoloso pennello caratteristico degli smalti Faby e la coprenza incredibile, pensate che basta una sola generosa passata per avere un colore pieno, uniforme e completamente coprente. 


    Un saluto a tutte voi che leggete e a tutte voi che tenete assiee a me questa rubrica. Torno ad infilarmi sotto le coperte. Alla prossima settimana.
    Passo e chiudo

    35 commenti:

    1. Ciao Milena,
      la naked 2 non l'ho comprata ma non credo che comprerò neanche la 3°, io ho la prima ma la uso poco ( qui solitamente mi si guarda con due occhi enormi e mi si dice come fai a non usarla?????) ma passando oltre i glitter sono enormi in tutti gli ombretti di UD, e mi stanno antipatici non poco anche a me, infatti dovrei prendere in mano tre palette che ho ma mi fanno passare la voglia ogni volta che guardo quegli ombretti super glitterosi. Questa settimana sei stata sobria con il rossetto,qualcosa di molto portabili. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ok, confesso a me la 3 attira da matti... la prima la adoro...mi sa che gira e rigira è sempre il figlio di mezzo che è una ciofeca! E mannaggia ai glitter UD io glieli farei ingoiare!

        Elimina
    2. Ciao Milena, oggi stai meglio?? ^_^ Mi piace molto il blush di Mac! Io le prime due Naked le ho bellamente snobbate perché non mi entusiasmavano, sulla terza però un pensierino ce lo sto facendo, vedremo! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io anche la penso molto la 3!
        Oggi un po' meglio ma sempre un po' abbacchiata :/

        Elimina
    3. lo smalto è bellissimo!!! mi piace molto anche quel blush mac!!! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Lo smalto ed il Blush sono in effetti i fiori all'occhiello della settimana!

        Elimina
    4. ciauuuu!!
      come stai???
      mi sono totalmente rimbambita (si un pochino lo ero già) davanti al blush Mac *_*
      concordo sulla Naked 2, vade retro glitterz!!!
      ma nella terza cosa ci metteranno mai? millemila sfumature di rosa cipria??
      baciii tesoro!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hihihihihi ma dai, non insutare la 3 che la desidero taaanto!

        Elimina
      2. ahahahah noooo scusa però mi chiedo se finiranno prima o poi le sfumature di ombretti naked ;-)

        Elimina
      3. naaaa non credo, finchè troveranno le fanatiche come me che riescono a vederci le differenze..............

        Elimina
    5. cucciola come mai questo rimbambimento ti stai a fa vecchia :D?? vabbè anche se sei rimba mi hai fatto sorridere lo stesso con la storia del gioco dell'oca heheh e con la settimana lavorativa di questo meraviglioso faby hehehhe sei davvero mitica
      ps. l'ho sempre pensato che la naked due valesse poco meno male che la pensi come me quando lo dico mi lapidano se mi va bene !

      RispondiElimina
      Risposte
      1. prrrr me sto a fa malata altro che vecchia! Tranquilla sulla 2 ho sempre concordato con te, se perirai per lapidazione scriverò il tuo elogio funebre difendendoti

        Elimina
    6. Io sto valutando l'acquisto della Naked 1, hai peggiorato la situazione, grazie eh u.u

      RispondiElimina
    7. sai che non ho mai provato uno smalto Faby? COm'è la durata media??

      RispondiElimina
      Risposte
      1. A me durano intorno ai 5 giorni, non sono affatto male, certo poi dipende da colore a colore, ma in generale li trovo ottimi

        Elimina
    8. ecco ecco insomma quel Blush mi piace hhihihhiihhihiiiihhi... io pure so rimbambita in sti giorni e come vedrai mi son persa la fotocamera cacchiooooooo bacinoooo

      RispondiElimina
    9. Sai che io ho solo la Naked2? Ho scartato l'acquisto della prima solo perchè conteneva il primer potion (che ho già in full size) e il pennello non era doppio (e i pennelli a me fanno sempre comodo :-) )...Ora, un po', comincio a pentirmi di non aver scelto la Naked1....
      Un bacione

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Posso dirti che...Fai bene a pentirti! :P
        No, davvero io preferisco moltissimo la uno, sia per la qualità degli ombretti che per le colorazioni, chissà, forse non avendole provate entrambe avrei apprezzato di più la , ma così....è un acquisto di cui un po' mi pento (tra l'altro io il pennello all'interno lo ODIO!)

        Elimina
    10. ecco vedi, io non amo la Smoked e tu non ami la Naked 2, Urban Decay nn è più una garanzia!ahahahah
      un bacione e riprenditi presto!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Hai ragione! Tra tutte e due gli facciamo una pessima pubblicità alla UD! Si vede che non proprio tutte le ciambelle riescono col buco!

        Elimina
    11. Mile non sei l'unica a non amare ka naked 2,in molte l'hanno bocciata sai? Infatti sto pensando che visto che la due la bocciate,e la 3 ha troppi violetti potrei comprarmi la 1 per natale :) Non è ancora detto ma forse potrei fare questo passo. Sai che la matte mi sta piacendo..sto cambiando idea su quella cipria (non so se è solo suggestine ma mi piace) Eli

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si si, io la Naked 1 te la consiglio a mani basse, è spettacolare, non c'è paragone con la 2, è davvero un acquisto di cui non mi sono mai pentita :)
        Povera Matte incompresa....per fortuna hai una mente aperta ;)

        Elimina
    12. Mi piace un sacco lo smalto, poi se con una passata abbondante dura 5 giorni è proprio da adorare, per quasi tutti i miei smalti è utopia!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche per i miei, però devo ammettere che è un periodo che le mie unghie si stanno comportando bene con gli amici smalti e li lasciano sopravvivere più a lungo del solito :)

        Elimina
    13. Colore interessante lo smalto! Anche io preferisco la naked 1 alla 2!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. In effetti è un colore particolare, pensa che non ne avevo uno simile :)

        Elimina
    14. Ciao Milena! Sono Simona di LeChatNoir, nuova della collaborazione e tu mi hai appena fatto crollare una specie di mito ovvero la Naked 2 me l' hanno consigliata al posto della 1 dato che ho un sottotono neutro ma tende più al rosa (dicono che con il mio sottotono stiano meglio dei colori più freddi e quindi la Naked 2 sarebbe meglio della 1) ma ora che me l' hai smontata.....;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. o cavoli...ora mi sento in colpa....cooomunque anche io ho un sottotono neutro ed a seconda del mio colore di capelli si percepisce di più il giallo o il rosa di fondo però, sia con i capelli d'un castano molto caldo (come li ho ora) che con i capelli neri io mi son sempre vista molto meglio con i colori della 1............

        Elimina
    15. Wow, penso che lo smalto di Faby abbia un colore davvero incantevole!

      RispondiElimina
    16. io ho scelto la naked uno la due non mi ha mai più di tanto affascinato...ad oggi penso di aver fatto bene...un bacio!

      RispondiElimina
    17. lo smalto dev'essere bellissimo *__*

      nuova follower :)
      passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola