Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 13 novembre 2013

Usati della Settimana (Uso consapevole dei miei trucchi) #6

Cavoli ragazze qui si cresce di numero di settimana in settimana, anche alcune youtubers si sono aggiunte (tra cui la carinissima Alice di mup life che seguo da tanto e che tra l'altro è stata così carina da inserire nell'infobox anche i link dei blog che partecipano al progetto), qui sotto trovate i link di tutte le blogger che fanno parte di questa famiglia dal consumo consapevole (lo ammetto io sono una delle pecore nere...)

  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick
  • Selly di A Cosmetic Pie
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Sofia di Natural Chic
  • Federica di La Favola Russa
  • Elle di Make Milkshake
  • Alice di Make up...non solo

  • Come sempre vi lascio i link ai Semper fidelis (a.k.a. i prodotti che uso ogni volta che mi trucco) ed ai post delle settimane passate:


    Settimana 1
    Settimana 2
    Settimana 3
    Settimana 4
    Settimana 5
    Semper Fidelis

    Ecco a voi la consueta foto di gruppo e perdonate l'infausta decisione di fare le foto sul pc...secondo me dovevano venire bellissime ma invece il nero si mangiava la poca luce che c'era...ad una certa me ne sono resa conto ed ho provato a metterci una pezza con scarsi risultati (va mestamente a fustigarsi) 


    Pardon erano stati dimenticati poveri cari


    1. Neve Cosmetics (ella fu Trucco Minerale) fondo minerale in medium neutral & cipria minerale Matte



    Del fondo non vi dico altro se non che sto cercando di finirlo con tutte le mie forze perchè ve ne ho parlato QUI (CLICK).
    La cipria minerale Matte (altro reperto archeologico) invece......è FINITA!!!! Gioite con me, please.
    Rispetto alla Holliwood la grana è più grossa, ma a parte ciò non è che le abbia trovate molto differenti, forse questa mi tiene opaco il viso per un po' meno tempo, ma niente di macroscopico. Sono felice che sia finita perchè, dopo aver amato alla follia le ciprie in polvere libera (ed averne acquistate circa 700) ora mi stanno un po' sull'anima, riconosco a mani basse la comodità dei prodotti compatti, per cui ve lo comunico ufficialmente: non comprerò più polveri libere qualunque sia la loro natura (fanno eccezione i regali, OVVIO, e le super chicche).

    2. Neve Cosmetics Blush in "Manhattan"

     Questa settimana ho deciso che la mia base sarebbe stata tutta all'insegna del minerale, per cui, dal mio cassettino dei prodotti minerali ho tirato fuori Manhattan....e si, non avete le allucinazioni è pieno di sbrillini, sbrillini che però, una volta applicato spariscono come per magia, rendendo questo blush color biscotto un po' rosato (la descrizione del colore è perfetta, stateci) davvero adorabile, abinabile con ogni tipo di trucco e molto chic. La sua pecca è la durata, se a fine giornata il fondo sta ancora lì, così come la terra, il blush proprio no. Lui lavora part-time, dopo 4 ore timbra il cartellino e se ne va a casa. Per una come me che spesso e volentieri sta fuori dalla mattina alla sera senza ripassare dal via, che spesso e volentieri va talmente di corsa da essere costretta a pranzare in macchina durante gli spostamenti da una sede all'altra, concorderete che non è proprio l'ideale. Tra l'altro, non so voi, ma io il blush non lo ritocco proprio mai, figuriamoci se poi mi viene in mente di portarmi dietro un blush in polvere....ma anche no.

    3. Occhi: Elf - Long Lasting Lustrous Eyeshadow; 
    Pupa - Vamp cream Eyeshadow n.100; 
    MAC - paint pot in "Nubile"; 
    Catrice - Made to Stay n.010.


    Questa è stata la settimana del "siccome ci metto 13 giorni a far la base con tutte ste polverine, sugli occhi mi spataflagno un ombretto in crema (con sotto il primer potion - OVVIO) e via".
    Ovviamente i colori che ho scelto sono tutti molto soft e discreti eccetto l'ELF (di cui il nome non è pervenuto, sorry) che è un po' più colorato.
    Sono tutti ombretti con un'ottima resa ed a lunga durata. L'unica sola del gruppo? Nubile. E come ti sbagli. E' stato il mio primo paint pot, acquistato a Londra, ero convinta d'aver acuistato il prodotto che mi avrebbe cambiato la vita ed invece ho comprato una ciofeca, tipico. Il colore è appena percettibile, ma questo ci va anche bene, il problema è che anche la durata è appena percettibile. Senza base sotto dura 4 minuti. Con la base sotto dura 2 ore. Con la base sotto ed un ombretto in polvere a fissarlo arriva intorno alla 4/5 ore. EPIC FAIL. No, cioè mi sta proprio antipatico (il segno che vedete? Un'unghiata che si è rimediato durante il salvataggio dal volo che il mio subconscio gli ha fatto fare).


    4.Labbra: Kiko - Glow Touch n.04 "Pleasant Pink Azalea" 
    & Mac - Lustre Lipstick in "Sweet Succulence"

    Dai, dai, Clap Clap (che sarebbero  applausi...) per il mio primo collage!!! Non sono stata in grado di fare una foto in cui tutto fosse a fuoco per cui....ve la beccate doppia. Parleremo d'un prodottino alla volta, don't worry.
    Il Kiko Glow Touch n.04 "Pleasant Pink Azalea" : Voi vedete la sua confezione in latta, che sembra essere passata tra le fauci di un leone (n.d.r. erano le mie) ed un pottino. Entrambi contengono lo stesso prodotto. "Perchè?" Vi chiederete voi. "Perchè quel dannato barattolo in latta è INAPRIBILE se non con la forza bruta", vi risponderò io. Per poterlo usare ho dovuto travasarne un pochino. Tremo alla sola idea di dover ripetere il procedimento. Detto ciò... come prodotto per guance, secondo me, è inutilizzabile, davvero troppo lucido, come prodotto per labbra invece è adorabile, molto idratante, il colore si vede quel tanto che è necessario e la durata si aggira intorno alle 2 orette. Mi piace molto e lo uso con piacere quando sono di super corsa la mattina.
    Per i pomeriggi e le sere ho invece optato per uno dei miei più recenti e più grandi amori (e qui vi presento, credo per la prima volta, la parte dark della mia anima) lo splendido Sweet Succulence di MAC. 
    Ora, non fatevi prendere un accidenti e non iniziate ad urlare "è nero, è neroooo!" (come ha già fatto una certa signorina di mia conoscenza....) perchè nero può sembrarlo ma non lo è. Certo è molto scuro, ma il suo finish lustre lo rende più che portabile (almeno secondo i miei gusti). Sulle mie labbra diventa un berry molto scuro, fa sembrare i denti bianchissimi, altro che gloss blu. Mi piace sia con un trucco leggerissimo sugli occhi che con un trucco più strong, secondo me "adattabilità" è il secondo nome di questo rossetto. Io lo so che vi è stato detto per ogni dove che i rossetti MAC sono super duraturi...ecco, questo no. Dopo un paio d'ore il colore inizia a sbiadire, ma lascia sulle labbra quella deliziosa tinta omogenea alla "just bitten" che ci piace tanto.


    5.Smalti: Pupa - Skin Color n.11 
    & Essie - nail laquer in "Luxedo"


    Pupa - Skin Color n.11: Sulle mie unghie da domenica a martedì, durata decente, colore molto carino ma parecchio primaverile, vira molto sul pesca (potete vederlo sulle mie unghie nelle foto della settimana scorsa). Per essere un colore così pastelloso si stende dignitosamente, con due passate è completamente coprente. Sulle unghie lunghe come le ho adesso non mi piace moltissimo, lo riproverò al prossimo accorciamento, penso che risulterà molto più gradevole. 
    Ho trovato quest'idea degli smalti fondo tinta abbastanza carina, mi piacciono i nude, ma ho tenuto a debita distanza quelli più vicini al mio tono di pelle, la manicure tipo manichino a me, personalmente, non è che piaccia molto.

    Da martedì alla domenica successiva ho indossato uno dei miei più vecchi e fidati amici, uno di quelli che ti accompagna sempre ed ovunque e che non ti delude mai, quello che quando sei in dubbio corre sempre in tuo soccorso levandoti le castagne dal fuoco: lo splendido Luxedo di Essie. Nonostante sia datato la consistenza è ancora perfetta, con due passate è super coprente e la durata è ottima. Il pennellino poi è il mio preferito in assoluto. Il colore, manco ve lo  sto a dire, è il solito bordeaux scurissimo che al solito occhio poco attento può sembrare un nero sbiadito.


    Anche per questa settimana ce l'abbiamo fatta, un saluto alle mie compagne d'avventura, vecchie e nuove, blogger e youtubers, e a tutte voi che vi leggete quello che scrivo.

    17 commenti:

    1. Sweet Succulence ti devo dire altro? ihihhihihihihih hihiihihhi figo alnche il vamppp bacioneeeee

      RispondiElimina
    2. Ciao Milena,
      Ciao Milena,
      SEI UN MITO....SEI UN MITO...finalmente qualcun'altro che ha l'anima dark, e no quel rossetto non è nero è viola scura è fa un sorriso fighissimo. Penso che ti sarebbe piaciuto anche dominate stesso scuro ma più comprente è un frost, cugino del pre raphaelite che tu amavi. Ti lascio il post che credo potresti apprezzare...http://alexcri.blogspot.it/2013/09/lady-dark-e-il-tesssssssoorrrrrrooooo.html quando li vedrai capirai. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
    3. Cazzarola che mega fregatura quel paint pot...
      anche io che amo i colori chiari sulle labbra direi che quel rossetto è molto portabile...poi molto dipende dalle labbra di chi lo indossa! un bacione

      RispondiElimina
    4. Io invece sono ancora sull'onda dell'ammore per le ciprie in polvere libera...Certo poco pratiche per i ritocchi, ma io non ritocco fuori casa, si sa :D
      Bellissimo quel rossetto, è una tonalità che non comprerei mai perché mi faccio intimorire dall'oscurità :D invece scommetto che sulla labbra è fighissimo (lo si vede dallo swatch)!

      RispondiElimina
    5. Il nuovo smalto della pupa mi incuriosisce e mi inquieta allo stesso tempo, da me però ancora non è arrivato quindi non ho ancora capito se mi potrebbe piacere!
      Anche i miei glow touch di kiko ono stat barbaramente depottati e le confezioni originali hanno fatto un bel viaggio di sola andata nel cestino.. Dio, come erano odiose! >.<
      Per le guance io riesco ad utilizzarlo fissandolo successivamente con la cipria trasparente! :)

      RispondiElimina
    6. Ciao! Bene, per la cipria, stiamo finendo un bel po' di prodottini! Ti capisco, anch'io mi sono ri-convertita ai compatti, le polveri libere per quanto belle sono un po' scomode (e io taaaaanto pigra, eheheh!!)

      RispondiElimina
    7. sweet succulence è stupendo, davvero!! *.*
      mi piace molto anche il blush Manhattan, peccato però per la durata!! :(

      RispondiElimina
    8. Oddio quel rossetto cosa non è!! *___*
      Devo per forza inserirlo in wishlist!

      RispondiElimina
    9. Io divento scema di fronte a qualsivoglia rossetto rosso, viola, marrone, prugna, vinaccia, borgogna e nero. Sì, nero: lo ADORO. Se questo fosse stato nero nerissimo lo avrei comprato al volo, in caso fosse stato disponibile, perché li amo tutti e mi sento molto più a mio agio con le labbra peste che con un rosso classico. A me Diva dava lo stesso problema, comunque. Mi durava, esagerando, un'ora e mezza. E si stendeva in modo non proprio ottimale.. venduto senza rimpianti.

      RispondiElimina
    10. Questo post è meraviglioso e molto utile! Complimenti all'ideatrice del progetto! Mi dovrei impegnare anch'io a riesumare qualche prodotto ogni settimana...

      RispondiElimina
    11. huahauah io ti adoroo è la quarta volta che provo a commentarti senza risultato perchè rido troppo ... immagino il blush che lavora part-time e muoio dal ridere ... ma vabbè ricomponiamoci un ip ip urrà per la cipria finita 10 e lode per lo smalto essie ma vabbè alla fine mi piace tutto *_* ed adoro leggerti (no no no le foto sulla tastiera no!)

      RispondiElimina
    12. ahaha Mile io ti adoro!!!Non posso non ripeterlo ma quando ti leggo mi diverto sempre un sacco e informazioni più divertumento è proprio quello che voglio dai blog che seguo.
      Hai finto la matte di neve cosmetics...che invidiaaa,io ci sto provando e l'ho usata ,la sto usando ma non finisce mai (mortacci sua)
      Il rossetto berry sembra iper figo...io non oso molto con le labbra perchè ora porto l'apparecchio ortodontico (ebbene si alla mia età) ma appena lo toglierò giuro che mi metterò tutti i colori del mondo anche quelli più tamarri stile Nicky Minaj ahah
      un bacione Eli

      RispondiElimina
    13. peccato per il paint pot di mac,lo volevo prendere anche io ma dopo il tuo post desisterò!
      ps:anche io sto evitando i prodotti in polvere,cercherò di terminare quelli che ho.

      RispondiElimina
    14. ciauuu milenaaaa!
      sto ancora sbavando *cheschifoscusa* per i tuoi usati della settimana.....
      son rimasta così :-O quando ho letto del paint pot!! ci sarei cascata anch'io a occhi chiusi e piedi pari.. è bellino come colore nella jar....
      e quel lustre (che sta benissimo con lo smalto tra l'altro).... oooooooo *_*
      basta, son rincretinita e non riesco a scrivere parole di senso compiuto
      capiscimi
      :-*

      RispondiElimina
    15. Ciao Milena!
      guardando il tuo post, ma anche quello delle colleghe, ho deciso che devo utilizzare più prodotti in crema!!

      RispondiElimina
    16. Ciao cara! Ti ho appena scoperta (grazie allo spam del giovedì di GoldenVi0let, sempre sia lodata) e ti sto leggendo con piacere :)
      Gli ombretti in crema Pupa sono tra quelli che più sto utilizzando in questo periodo e il colore che hai tu è bellissimo! Il rossetto chetelodicoaffà e lo smalto Essie idem!
      Un bacio cara :)

      RispondiElimina
    17. Ma ma ma ma quel rossetto!! Lo voglio... Ma sono in spending ban, gnè :( Per Natale magari. Anche io ho la mini taglia di cipria Matte da finire.

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola