Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 2 novembre 2013

PSM (AKA: Progetto Smaltimento Matite)

Ora vi svelerò un segreto.... ho miliardi di matite occhi, loro sono state il mio primo vero amore trucchifero ed il mio amore per loro non ha mai vacillato, nemmeno quando i rossetti hanno iniziato a farmi gli occhi dolci o quando i blush hanno iniziato a rivolgermi sorrisetti maliziosi... il mio cuore è grande, li ho accolti tutti ma le matite avranno sempre un posto speciale perchè loro ci sono sempre state.
Perchè tutte queste blaterete direte voi? Perchè, nonostante non ci sia più spazio nei 3 contenitori di matite che possiedo ne ho adocchiate altre che davvero vogliono venire ad abitare a casa mia. Però, OVVIAMENTE, non ne ho un bisogno immediato per cui ho deciso di essere un minimo responsabile e di non comprarle fino a quando queste tre matite non saranno decedute.


Queste sono le tre condannate a morte, sono tutte e tre matite che in un modo o nell'altro ho apprezzato ma che hanno fatto il loro tempo, tre pezzetti di roba che doneranno i loro ultimi respiri affinchè io possa godere della presenza di nuove glorie.

Ho scelto tre matite dei tre colori che uso più spesso: una nera (la Zero di Urban Decay), una verde petrolio (Sunclub di Essence ormai fuori produzione) ed una marrone (Teddy di MAC).
Ora, di Zero ne ho altre 43 trovate in diversi set di matite o palette, una alla volte periranno tutte, lo giuro. E' una matita decente, certo non la matita nera perfetta ma se la cava discretamente (se non altro non ha il brutto vizio di viaggiarmi per tutta la faccia come la Master Drama di Maybelline...il peggior acquisto di sempre).
La Sunclub (credo si chiamasse Laguna ma non si legge più...) è uno dei miei più grandi amori, il colore è perfetto e la durata ottima, dirle addio sarà doloroso seppur necessario considerando che è vecchia come il cucco (Alessia Ci questa è tutta per te!).
La Teddy è una matita che ho imparato ad apprezzare col tempo, appena presa mi ha lasciata delusa ma piano piano si è riscattata. La uso solo sulla palpebra superiore, a mo' di eyeliner e lì resta intonsa in eterno. Nella rima interna invece è una ciofeca, non è che non dura è che proprio non ci scrive! La sua perdita non mi devasterà, la sua sorellina Prunella mi piace mooolto di più.

Allora ragazze siete tutti testimoni, le matite dei miei sogni dovranno aspettare fino a quando queste non saranno terminate. Lo so che non è un gran progetto di smaltimento, ma è già qualcosa, no?

28 commenti:

  1. bell'idea, anche io sono una patita di matite, e sono anche il prodotto che uso di piu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le stra amo ma questa volta ne smaltirò tre prima di comprarne...........6 (si va a nascondere)

      Elimina
  2. anch'io ho un milione di matite, alcune vecchissime, non le finirò mai! :(

    RispondiElimina
  3. Smaltire le matite è sempre difficilissimo, quindi ti sono spiritualmente vicina in questa impresa!
    C'è stato un periodo in cui anche io sono stata ossessionata dalle matite, ma visto che le uso quasi esclusivamente in rima interna e pochissime riescono a resistere più di due ore, col tempo il rapporto si è un po' incrinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto l'aiuto spirituale è benn accetto e necessario!

      Elimina
  4. Ormai smaltire e portare i nostri cosmetici alla morte è meno noioso..poterlo condividere e sapere che c'è chi saltella dalla gioia con te per la fine di una matita o un blush è fenomenale <3 dai che tra un po son finite pure le mie matite e butterai via l'odiata master drama!!!! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii smaltitrici folli alla riscossa!!! Per me è davvero un'impresa! e la master drama prima o poi la butterò per disperazione, anzi se la vuoi te la regalo!

      Elimina
  5. Ma 43 era un numero a caso buttato lì vero? Non ne hai davvero 43...Giusto?
    Comunque anche nel mio cuore le matite ci son sempre state, fin da quando a 14 anni circa ho iniziato a versare litri di lacrime per rendere la rima interna nera, care amiche loro <3
    La verde petrolio sembra bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, buttato a caso, tranquilla, una stima più realistiica va da 4 a 5, sempre troppe!
      E la verde petrolio è effettivamente splendida, sono alla ricerca di una sostituta in commercio ma nisba... (cmq ne ho 2 di scorta............)

      Elimina
  6. Credo che il primo cosmetico che mi sia comprata era proprio una matita occhi, azzurra di Sephora :) fai bene a smaltirle se ormai sono vecchie, così fai spazio per i nuovi acquisti!

    RispondiElimina
  7. Anch'io sto cercando di smaltire alcune matite, sopratutto quelle colorate, che uso come base, perché non ho problemi a smaltire nere e marroni, le utilizzo sempre nella rima interna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io come base non le uso mai, tanto dovrei metterci il primer sotto uguale......le uso un sacco nella rima interna ed al posto dell'eyeliner

      Elimina
  8. Le matite!!! Il mio primo amore!!!
    Anche io le sto usando spesso per terminarle. Ce ne sono alcune davvero molto vecchie nel mio beauty!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Milena,
    cara quella matita ce l'ho anch'io...quella della sun club,ed è una delle candidate insieme ad altre 10 matite di essere finita nei prossimi due mesi, ne ho almeno 5 che sono agli scoccioli. In bocca al lupo per il tuo smatilmento baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte unite nello smaltimento trionferemo di certo

      Elimina
  10. Sono un addicted della matita nera.. sono noiosa e spazio poco tra i colori.. il massimo exploit l'ho avuto con un viola intenso della UD "Ransom" e con "Flipside" sempre della UD (un bel verde acqua che indosso proprio oggi e rientrerà in uno dei prossimi usi consapevoli).. qualche marrone scuro... ma niente di piu' ;-)

    baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai ad essere immune al fascino delle matite??? Ti prego condividi il tuo segreto!

      Elimina
  11. ahahhahahh!Milè, pure io c'ho un sacco di matite vecchie come il cucco, dovrei impormi di finirle un paio anche io..in realtà mi sto impegnando ma vedo che non collassano ste maledette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro saranno tenaci, ma noi siamo unite e determinate!

      Elimina
  12. Anche io dovrei fare come te.. ho tante matite da smaltire!
    La matita di Essence la possiedo anche io e mi piace da matti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, io non so come sia possibile per due occhi soli avere 1000000 di matite....

      Elimina
  13. come ogni tuo post per me anche questo è divertimento allo stato puro ciò non vuole dire che ti prendo poco sul serio ma che adoro le scene che crei nella mia testolina ora per esempio vedo il blush che ti sorrido maliziosamente oppure immagino matite con tanto di gambe e braccia e valigia in mano che bussano alla tua porta :-D ti adoroo davvero sei unica!!!
    per il progetto di smaltimento beh che dirti non lo so mica se resisterai hehehehe :-D sai poi usciamo andiamo per negozi e potrebbe cadere una matita tra le tue braccia :-D huahauahuah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sappi che NON mi cadranno matite OCCHI nella borsa
      nessuno ha parlato di matite labbra però.......

      Elimina
  14. Ah che cosa sfiziosa e utile, dovrò crearlo anche io un progetto simile per tutti i miei trucchi!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, saremo uno squadrone compatto al grido di "smaltimento!"

      Elimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola