Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #4

Ma quanto siamo brave che, ogni settimana, puntuali come orologi svizzeri vi pubblichiamo gli usati della settimana? Tra l'altro inizio quasi a sentirmi una consumatrice consapevole, vedere alla fine della settimana che la cialda di un ombretto è evidentemente usata mi mette proprio il buon umore (mi accontento di poco, lo so)!
Vi lascio i link delle solite ignote che partecipano al progetto, ma attenzione che questa settimana abbiamo una molto più che gradita new entry, ovviamente trovate qui sotto anche il link al suo blog.


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick

  • Come sempre vi lascio anche un breve memorandum dei post precedenti

    Settimana 1
    Settimana 2
    Settimana 3Semper Fidelis

    Ed ora veniamo ai prodotti di questa settimana....



    Me lo ero scordato.....vergogna!
    Brevissima premessa: in questo post, e se siete attente ed assidue lettrici ve ne sarete già accorte, abbiamo ben due prodotti che si propongono per la seconda volta e dei quali, quindi, non vi parlerò di nuovo. Per quanto riguarda la cipria di Kiko (CLICK per vederla nella seconda puntata), sono sicura che sarete comprensive e che capirete e condividerete la mia idea che vada usata il più possibile perchè DEVE morire prima o poi. Per quanto riguarda il blush di Bourjois (CLICK per vederlo nella terza puntata) lui è il mio piccolino nuovo arrivato, ho DOVUTO usarlo tutti i giorni per la seconda settimana di fila (e poi anche se nuovo va usato, giusto?)


    1. Make Up For Ever - HD foundation in N125

    L'ho comprato in occasione del matrimonio di una delle mie migliori amiche, convinta che avrebbe fatto sembrare la mia pelle perfetta nelle foto (ma anche no...a me si ribella anche l'HD, sono un caso disperato) e dopo quell'occasione l'ho usato saltuariamente, più perchè mi rode di aver speso 40 euro per un fondo che alla fine sta là nel mobiletto del bagno a guardarmi fisso che perchè mi sia realmente piaciuto. A dirla tutta sono proprio i fondi liquidi a non entusiasmarmi, li trovo sempre un po' troppo pesanti (anche se questo è uno dei meno fastidiosi). La coprenza è buona, io ne uso giusto un velo, ma si può stratificare senza problemi.  La durata è ottima, ma senza cipria divento tutta sbrilluccicosa nel giro di 57 secondi scarsi, con ausilio di cipria si fa le sue 4 orette da opaco e poi necessita di un passaggio al bagno per incipriarsi il nasetto. E' sicuramente un buon prodotto ma non è  proprio nelle mie corde.


    2. MAC - Quad Eyeshadow "Her Cocoa"

    No, no, no, non lo fate, non insultatemi solo perchè è evidentemente un nuovo acquisto, è stata tutta colpa SUA (si sua della palette!) io sono innocentemente passata davanti al MAC di Porta di Roma e lei mi ha chiamata! Si si, mi ha proprio chiamata ed ha insistito perchè la portassi a casa con me....io ho provato a resisterle, ma il suoi splendidi colori, tre dei quali con particolarissimi brillini verdi (purtroppo nella foto non rendono) alla fine mi hanno convinta. Sono una vergogna per questo progetto, lo so, ma l'ho usata TUTTA la settimana, anche sabato e domenica, sono perdonata? Comunque la amo, i colori sono perfetti per me e scrivono che è una meraviglia, sono certa che la sfrutterò moltissimo (giuro!).

    3. Matite Occhi: Sephora - retractable eyeliner n.10
     & Pupa - Multiplay n.15

    Ho usato la Sephora per dare più definizione alla rima superiore, per intensificare lo sguardo e spesso la Pupa nella rima inferiore interna per dare un po' di colore. Io amo alla follia il verde nella rima interna, trovo che mi doni parecchio (aaaa la modestia.....) e quindi ce lo schiaffo spesso e volentieri. Sono due ottime matite dalla durata impressionante, dove le mettete stanno, il paradiso matitifero. La verde mi dura molto anche all'interno dell'occhio (e qui possiamo quasi gridare al miracolo). Non hanno un difetto che sia uno.


    4. Illamasqua - Nail Varnish in Stagnate

    Mi copro il capo di cenere per aver dimenticato di inserire proprio lui nella foto di gruppo, proprio lui che ha stazionato sulle mie unghie dal lunedì alla domenica senza manifestare alcun segno di cedimento (gridiamo di nuovo al miracolo!). Ovviamente la durata è ottima, il colore splendido, molto fine ed elegante (ho ricevuto complimenti a destra e a manca) adatto per qualsiasi occasione. Peccato che grazie alla cara Royal Mail ormai Illamasqua spedisca smalti in Italia solo a fronte di costi di spedizione improponibili altrimenti ne avrei già acquistati altri.

    Eccoci giunte al termine anche di questa settimana, un saluto a tutte voi lettrici ed un saluto alle mie compagne d'avventura di cui., come sempre vi lascio i post

    Post di Alessia di Vis à vis
    Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
    Post di Elisa di Glamurcoma
    Post di Elisa di My Magic Wonderland 

    Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
    Post di Patty di Pink Lipstick


    domenica 27 ottobre 2013

    Review:Skinfood - Good Afternoon Peach #2 green tea BB spf 20

    Chi sono: Skinfood - Good Afternoon Peach #2 green tea BB spf 20


    Come sono: BB cream asiatica la cui confezione contiene 30 gr di prodotto (PAO non pervenuto). Ne esiste una tonalità più chiara.

    Dove mi trovi: sono certa si trovi su ebay, non so se sia acquistabile anche altrove. Io l'ho acquistata da QUESTO (CLICK) VENDITORE Che, tra parentesi, è super fornito di cosine deliziose, andate a darci un'occhiata, scommetto che ne verrete rapite come la sottoscritta.

    Quanto costo: io l'ho pagata circa 5,60 euro (ss gratis, davvero costa una sciocchezza!!)


    C'è da dire che: se avete letto QUESTO POST (CLICK) già sapete che mi piace un sacco, ma vediamo di essere un pochino più dettagliate. Innanzi tutto la vostra piccola ed adorata BB vi arriva in quella splendida confezione di cartone che vedete nella prima foto, e qui se non vi siete già innamorate vi sfido a tirarla fuori, per scoprire il più bel tubetto di BB cream mai visto con la sua tazzina da tea e la sua peschetta disegnate. Ok, lo ammetto, con un packaging carino, a meno di 6 euro, avrebbero potuto rifilarmi la più grossa delle fregature e non me ne sarei affatto lamentata ma....qui viene il bello, non è una sola manco per niente (n.d.r. "Gniente" a Roma), anzi, dà una pista a tutte le altre BB cream mai provate! La coprenza è media/ medio-bassa, perfetta per le mie esigenze (ringraziando il cielo la mia pelle produce olio ma almeno mi risparmia visibili  imperfezioni  che necessiterebbero di una coprenza maggiore), la tonalità è beigetta, molto neutra come sottotono, penso si possa adattare bene sia a sottotoni caldi che freddi. Non rende affatto grigio l'incarnato (come invece si diletta a fare la Skin 79, che costa una sassata tra l'altro...) 
    L'odore di cosmetico è molto forte ma fortunatamente non persistente. La durata del prodotto sul viso è invece ottima, potete metterla al mattino e star certe che alla sera non vi avrà abbandonate. Sul viso non è leggerissima, ma nemmeno pesante, dopo poco si fonde con la pelle e non la si sente più. E' piuttosto densa, niente affatto liquida. Con una cipria sopra resta opaca per 3/4 ore, risultato non eccellente ma soddisfacente per quanto mi riguarda. Purtroppo ne esistono solo due tonalità di cui questa che ho io è la più scura (ragazze con la pelle da media a scura dovrete purtroppo rinunciarci) ed è reperibile solo s ebay (ad un prezzo eccellente!).
    Onestamente sono davvero molto soddisfata di questo acquisto (in fin dei conti a scatola chiusa) e credo proprio che una volta finita questa e finito qualche altro fondotinta la ricomprerò.

    Si: durata, colorazione, prezzo

    No: scarsa reperibilità, poca scelta nelle tonalità

    Mi consigli? Si, si e ancora SI! Cioè un ottimo prodotto per meno di 6 euro, che aspettate a provarla? Così poi mi dite se è buona davvero o se ho deciso io che era un ottimo prodotto solo per giustificare, a livello inconscio, l'immenso amore che la sola vista del suo packaging mi ha suscitato :)

    Valutazione: 8,5/10

    N.B: Se siete arrivate fin qui vuol dire che vi siete lette ogni parola che ho scelto di spiattellare in questo post (o che almeno avete guardato le figure!) per cui ho deciso che vi meritate un premietto, piccolo piccolo ed a scatola chiusa. Per vincerlo (se volete, mica siete obbligate sia chiaro!) dovete rispondere ad un semplicissimo indovinello e lasciarmi nel medesimo commento la vostra mail così che io vi possa contattare. Tra tutte coloro che daranno la risposta giusta entro le 23.59 del 29 ottobre 2013 random.org sceglierà una fortunella che riceverà un pensierino. Ovviamente dovete avere un indirizzo italiano cui io vi possa spedire il vostro dono. Non dovete essere iscritte al blog o alla pagina facebook (ma, se prooooprio vi fa piacere iscrivervi qui e lì, siete liberissime di farlo).

    Ora ditemi, come si chiama la strada londinese in cui è stata scattata la foto che fa da sfondo al blog?

    La risposta è semplicissima e, ove necessario, google vi aiuterà a trovarla in un battibaleno :) 
    Spero che questa modalità ad indovinello per ricevere un regalino vi piaccia, ne ho in mente altri, ma se la odiate lasciamo perdere e amici come prima ;)

    mercoledì 23 ottobre 2013

    Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #3

    Facciamo così, io sono convintissima che voi sappiate di che tratta questo post e siccome sono certa che ne avrete fin sopra le orecchie di sentirvi dire in cosa consiste questa collaborazione, io mi limito a mettervi i link dei post delle settimane precedenti così, se siete nuove, scordarelle o se semplicemente vi va di andarveli a rileggere vi basta un click :)

    Settimana 1
    Settimana 2
    Semper Fidelis

    Ora vi lascio i link delle adorabili ragazze che fanno parte di questo progetto e poi veniamo a noi ;)



    Questa settimana sono stata una pessima utilizzatrice di trucchi, mi sono truccata poco e soprattutto sempre di corsa, diciamo che la sveglia non era così traumatica dai tempi del liceo (e di annetti ne son passati parecchi), per cui il post di oggi è un po' una tristezza, abbiate pietà di una dormigliona. E tra l'altro la luce è stata inclemente per cui le foto non sono nemmeno un granchè, di nuovo perdono!



    Si, si, si tristezza e desolazione, non c'è bisogno di rimarcarlo!


    1. MAC Studio Fix nella tonalità NW25

    Ma che vi devo dire, io lo AMO! La tonalità è perfetta (in foto appare un po' più scura di quella che è in realtà), si stende in un lampo ed in maniera uniforme. La coprenza è medio-bassa ma si può stratificare all'occorrenza. La confezione contiene anche una spugnetta in lattice, ma io lo applico con estrema soddisfazione con un flatbuki.
    Non lascia il viso polveroso, anzi è molto naturale come effetto. Sono davvero contenta d'averci investito i miei soldini. Oltretutto aiuta e non poco nella battaglia alla lucidità, è un fido condottiero!



    2. Too Faced Primed and Poreless

    Ragazzuole, ma che vi devo dire? Io questa cipria l'ho comprata piena di speranze, ero convinta che sarebbe stata la mia salvezza, la cipria mandata dal cielo...ed invece è solo una cipria...nè più nè meno della cipria Kiko, solo che costa 3 volte tanto. Ed è giallina. Ed ha l'odiosa abitudine di lanciarsi a palate sulla mia mano ogni volta che la apro (e si, lo so che lei avrebbe un comodissimo sifter, ma io me lo dimentico sempre aperto e lei mi aggredisce!!!!!).
    Non è che sia male, è solo che è proprio normale, vi aspettereste Robert Downey jr e vi si presenta l'uomo medio... una ha il diritto di restare un pochino delusa, no?


    3. Bourjois Cream Blush n.02

    Vogliamo parlare del suo essere mignon?
    Vogliamo parlare della sua adorabile chiusura a calamita?
    Vogliamo parlare del suo profumo paradisiaco?
    Vogliamo parlare della sua colorazione perfetta?
    Vogliamo parlare della sua estrema sfumabilità?
    Vogliamo parlare della sua incredibile longevità?
    Vogliamo parlare del fatto che è l'ultimo arrivato e per cui il più amato, coccolato, e sfruttato?
    Davvero vi devo dire altro? No avete davvero capito cosa ne penso?
    Asos lo mette in saldo, io lo compro, lui arriva ed il resto è storia (d'amore)


    4. Sleek palette Au Naturelle

    Ma se io vi dicessi che l'avevo usata solo un paio di volte ci credereste? Eppure è esattamente il tipo di palette per cui stravedo.... eccovi la prova che ho decisamente troppe cose (e mannaggia a me continuo a comprarne! Ma giuro resisterò al calendario dell'avvento di Benefit! lo giuro! E non ho (o forse si?) le dita incrociate). Comunque quando ho realizzato che avrei avuto bisogno d'una palette per trucchi volanti lei mi è subito venuta in mente, trucchi da giorno e da sera serviti in un minuto e su un piatto d'argento! Giusto il grigetto (prima riga, secondo colore) mi tiro in fronte, gli altri sono tutti colori bellissimi e, a differenza di quanto solitamente accade nelle palette Sleek, non ci sono millemila doppioni. La scrivenza è ottima così come la durata (con primer sotto ovviamente!). Non escludo di riprenderla in mano molto presto, voi non vi arrabbierete, vero?



    Ebbene ragazze abbiamo già finito, come vi dicevo all'inizio, giusto quattro prodottini in croce avevo da mostrarvi, spero che almeno vi siano piaciuti, vi lascio i link (che giurin giurello aggiungerò questa sera al mio ritorno da quella che si preannuncia essere un'estenuante giornata di inserimento dati) ai post delle altre ragazze e vi saluto :)

    Post di Alessia di Vis à vis
    Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
    Post di Elisa di Glamurcoma
    Post di Elisa di My Magic Wonderland 

    Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione

    mercoledì 16 ottobre 2013

    Usati dela settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #2

    Eccoci al secondo post della rubrica degli usati della settimana, sempre intente nell'ardua impresa di non lasciare a muffire i nostri trucchi nei cassetti, in collaborazione con:






    1. Guerlain BB Cream Lingerie de Peau in Medium + Garnier BB cream in light

    Ok lo devo ammettere la BB cream della settimana passata mi ha lasciata molto più soddisfatta. Se avete letto QUESTO POST sapete che la BB cream di Guuerlain non è certo la mia preferita, troppo pesante, e che per il mio colorito attuale è un po' troppo scura per cui mi tocca stemperarla con la BB di Garnier (un po' troppo chiara invece) per poter ottenere un colore decente. Inutile dirvi che fare questa tiritera ogni mattina ha messo a dura prova i miei poveri nervi (Signora Bennet docet) per cui non credo le rivedrete all'opera combinata molto presto...



    2. World of Beauty Mineral Pro Cipria Matte

    Questa è, senza dubbio alcuno, una delle mie ciprie preferite in quanto a capacità performanti. Opacizza perfettamente il viso e molto a lungo, la polvere è finissima, impalpabile, leggermente rosata, capace di uniformare un minimo l'incarnato. Si fonde perfettamente con la pelle e non lascia nessun effetto "polveroso". Per quanto la confezione sia pregevole perchè in vetro e quindi più capace di conservare perfettamente il prodotto, la trovo un po' troppo ingombrante e sicuramente impossibile da portare in giro. 


    3. Guerlain Terracotta Gloss n.12

    Ok ok, vi sento già urlare "è bluuu è bluuuu"... calme, in realtà (e si, lo so che lo sapevate!) mi scurisce appena le labbra, è poco più che trasparente, ma ha un profumo, un profumo... che voi umani non potete nemmeno immaginare... si, ok, è  il classico e favoloso profumo alla violetta di Guerlain, che la BB cream che tanto disprezzo, per inciso, non ha (...manco quello...). Tra l'altro dura pure parecchio, chiariamoci, senza bere e senza mangiare, dura le sue buone 3 ore. E comunque, anche se fosse durato 10 minuti, gliel'avrei perdonato, siamo oneste, quanto è bello? Avevo 20 euro da spendere e li ho investiti nel più bell' oggetto makeupposo che abbia mai visto e non me ne pento.


    4. Pupa - Smalto Lasting Color Gel n.014

    Diciamo tutte grazie a Sophia per avermi mostrato lo swatch di questo smalto. Lui è rimasto sulle mie unghie dal lunedì al venerdì perfettamente intatto. Sabato ha tirato le cuoia tutto d'un botto ma secondo me lo ha fatto solo perchè aveva capito che lo volevo cambiare e non ha voluto recarmi un dispiacere. Il colore è bellissimo, molto fine, un nude non nude elegante ma non invisibile, perfetto!


    5. MAC - Color Forms Warn Eyes (2008) & Kiko - Glamorous Eye Pencil n.403

    Devo dire la verità, questi non sono prodotti che marcivano nel cassetto, sopratutto la matita è una delle mie preferite e la scelgo spessissimo. La palette è vecchia come il cucco ma bella da morire, questi che vedete sono esattamente i miei colori, se non fossi una super appassionata (e stupida accumulatrice) potrei vivere di questa e della Naked 1. Lei si presta a tutto, trucchi chiari, scuri o colorati con la certezza che la resa degli ombretti sarà superba. La amo, non posso dire altro, e adoro usare la glamorous eye pencil, uno splendido color ruggine quando opto per un trucco chiaro, luminoso e raffinato.
    Vi lascio anche un paio di trucchi (molto più che semplici) che ho realizzato questa settimana :)




    Se vi va e magari siete un po' curiose vi lascio i link dei "Semper Fidelis" ossia dei trucchi che uso tutti ma proprio tutti i giorni e del post degli usati della settima scorsa :)


    In ultimo, non scordatevi di andarvi a sbirciare i post delle altre blogger (che ringrazio ancora per avermi permesso di partecipare a questo progetto)

    Post di Alessia di Vis à vis
    Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
    Post di Elisa di Glamurcoma
    Post di Elisa di My Magic Wonderland 

    Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione









    domenica 13 ottobre 2013

    October Linky Party

    Mini post volante perchè così d'impulso (non è che abbia preso un qualsiasi rischio, sia mai!), dopo aver letto dell'iniziativa sul bellissimo blog Fiori di carta & violette di Marta, ho deciso di partecipare anche io all'October Linky Party indetto da Calendula & Camomilla. Questa iniziativa ci permetterà di conoscere nuovi blog ed al contempo di farci conoscere da chi non aveva la più pallida idea che esistessimo, carina, no?



    Per partecipare all'iniziativa dovete seguire delle semplicissime regole che trovate QUI


    sabato 12 ottobre 2013

    Semper Fidelis (A.K.A. prodotti che uso ogni volta che mi trucco)

    Dalla settimana passata, con altre cinque blogger, abbiamo intrapreso l'ardua strada del provare ad usare a turno tutti i nostri trucchi...però (e poteva non esserci un però?) per quanto mi riguarda ci sono alcuni prodottini che utilizzo ogni volta che mi trucco e che, per un motivo o per l'altro, non sono intercambiabili. Parlarvene tutte le settimane risulterebbe ridondante per cui ho deciso di farvi vedere i miei "Semper Fidelis" (marines all'ascolto non me ne vogliate!...Si perchè CERTAMENTE ci saranno dei marines che leggeranno questo post, come no....) una volta e per tutte e poi ovviamente ve li ritroverete linkati nel post settimanale della rubrica "usati della settimana" 


    ops...me li ero scordati, ma dopo un po' di zac di qua e zac di là...tadan!

    1. Urban Decay Eyeshadow Primer Potion (original)

    Quante volte vi avrò rotto le scatole con la tremenda oleosità della mia palpebra? Potete quindi dedurre da sole che senza base per ombretto non c'è polvere (o crema per dirla tutta) che tenga, le pieghette sono in agguato come faine. In questo periodo sto usando con estrema soddisfazione l'Urban Decay, quando finirà c'è già pronta la sostituta della Too Faced che trovo essere altrettanto valida.


    2. Sleek - Face Contour Kit in light

    Essendo una portatrice sana di faccia tonda (e pure cicciotta) sono DIPENDENTE dal contouring, nella disperata impresa di far emergere gli zigomi che sembrano essere in incognito sul mio viso (giuro che ci sono, sento le ossa!). Ho preso questo kit a Londra almeno due anni fa (non ha cambiato odore, funziona perfettamente, quindi no, non credo mi ucciderà solo perchè il suo PAO è un po' passatello) e lo amo davvero, senza di lui mi sento persa (e nuda) è davvero un irrinunciabile (cof cof... prego notare l'entità del buco... cof cof...) e quando finirà, o meglio si appresterà a finire, correrò (a Londra o su un qualche sito) a ricomprarmelo.


    3. Ombretti mono Kiko n.03 & The Body Shop n.13 (fuori produzione)

    Ogni trucco occhi che si rispetti deve avere, secondo me, un color bianco sporco/panna sotto l'arcata sopraccigliare ed un marroncino nella piega che aiuti a creare tutte le sfumature del caso... ecco qui che entrano in gioco i due fedelissimi, non c'è palette che li contenga entrambi, per cui loro mi seguono sempre e con amore. Questi due nello specifico non vengono più venduti, ma son certa che ne troverete altri millemila simili.


    4. Kiko - Ultra Tech Curve Mascara

    Questo è il mascara che sto usando ultimamente, sto cercando di concentrarmi su un mascara alla volta per evitare di aprirne dodici insieme con l'unico risultato di vederli ancora tutti mezzi pieni ma ormai secchi. Mi sta piacendo molto ma non mi dilungo perchè, per quanto lo riguarda, vi ho già lungamente triturato l'anima in questo post (CLIK)







    5. Sephora - Kit sopracciglia (dell'ante guerra)

    Vi sto per confessare una delle mie peracottate (se mi conosceste bene sapreste esse alquanto frequenti): ho comprato questo kit qualche anno fa con i saldi invernali Sephora convinta che forre un trio di ombretti. Tornata a casa mi sono accorta che era invece destinato alle sopracciclia (che in quel periodo non truccavo per nulla) per cui con la convinzione di aver sprecato 3 euro l'avevo riposto in un cassetto e lì dimenticato. Quest'anno però ho deciso di prestare attenzione anche alle mie povere e trascurate sopracciglia rispolverando quindi questo kit. Come potete vedere dal buchino (cof cof... touched pan....cof cof..) il colore che uso di solito è il più scuro, ma anche quello che vedete sulla sinistra va bene all'abbisogna. A  destra invece c'è una cera che mai hpo usato e che mai userò (tra l'altro ormai è tutta zozza ed inavvicinabile). Devo dire che per essere stato una acquisto sprovveduto si è rivelato molto utile, funzionale ed adatto a me :)


    Eccoci alla fine dei Semper Fidelis, non sono molti, ma sono necessari.
    Voi avete dei prodotti che usate sempre ed ai quali non potete/volte rinunciare?

    mercoledì 9 ottobre 2013

    Usati della Settimana (uso consapevole dei miei trucchi)

    Salve ragazze, è con estremo piacere che vi annuncio la mia prima collaborazione con altre blogger:
    Un ringraziamento speciale va ad Elisa che mi ha "tirata dentro" questo progetto ed ovviamente grazie alle altre ragazze per avermi inclusa :)

    Quello di cui tutte insieme vi vogliamo parlare è un simil progetto di smaltimento prodotti.
    Io sono sicura che tra di voi si nasconde almeno un'accumulatrice compulsiva (come la sottoscritta) che si ritrova ad avere milioni di ciprie, fondotinta, palette, blush e chi più ne ha più ne metta tutti stipati nei cassetti (magari anche belli ordinati) e lì dimenticati. E bene ecco a voi la soluzione! Io personalmente ho deciso di girare settimanalmente fondo cipria ed una palette occhi in modo da usare almeno un pochino tutti quelli che ho. Poi, ovviamente, se ci sarà qualche altro prodotto che userò con regolarità durante la settimana ve lo farò vedere. Ora veniamo a noi... ecco i miei "usati della settimana":





    1. SKINFOOD - BB cream Good Afternoon 


    E' una famosa BB cream asiatica con SPF 20 (che non ci sta mai male) che ho acquistato su ebay e che amo molto. Mi dura tutto il giorno ed aiutata dalla cipria mi mantiene il viso opaco per almeno 3/4 ore in questa stagione. Non è affatto pesante e non mi rende grigia (malefico vizietto delle BB cream asiatiche). Aspettatevene una review completa nel fine settimana ;)


    2. Kiko - Cipria Invisible Powder


    Ora, non è che io non apprezzi questa cipria, diciamocelo onestamente, lei il suo lavoro lo fa senza se e senza ma, però è infinita....la uso da tempo immemore e quest'estate mi ci son proprio messa di punta per finirla, ma lei no, imperterrita fa in modo che la sua quantità resti immutata...ma come cavolo è possibile? Mi sto rassegnando a vederla per sempre lì tra i miei trucchi... lei, le sue innegabili capacità opacizzanti e la sua gigantesca quanto inutile confezione.



    3. MAC - Palette occhi della collezione "A Tartan Tale" coadiuvata dai fedelissimi ombretti tuttofare Kiko n.03 e 
    The Body Shop n.13


    Questa splendida palette l'ho acquistata nell'inverno 2010, quando uscì la collezione, provata una volta e poi scioccamente riposta ed abbandonata in un cassetto. I colori sono splendidi (quelli della riga inferiore mi hanno letteralmente rapito il cuore) sufficientemente pigmentati e per nulla polverosi. Il mio trucco tipo è stato fatto, per tutta la settimana (monotona, lo so) utilizzando i 3 colori inferiori creando una spessa riga simil eyeliner. Il risultato mi è piaciuto sempre molto, risultava portabile ma sicuramente visibile. Fedeli alleati sono stati (come d'altronde sempre sono e sempre saranno) l'ombretto panna di The Body Shop da usare sotto l'arcata sopraccicliare e l'ombretto marroncino della Kiko da usare nella piega dell'occhio.



    4. Illamasqua - Powder Blusher in Nymph


    Dovete sapere che se c'è un genere di prodotto che nei miei cassetti non rimane mai dimenticato quello è proprio il blush, sì, sono una blushofila convinta, ne possiedo decine e ne uso (ovviamente non tutti insieme :P) decine. Detto ciò, secondo me, questo fantastico blush rosa (freddo?) di Illamasqua si intonava perfettamente agli ombretti della palette che avevo scelto (come il cacio sui maccheroni si dice qui a Roma) di utilizzare per la settimana per cui me lo sono spennellato sulle guance giorno dopo giorno a ripetizione (della serie: sono un po' recidiva....) e giorno dopo giorno mi ha dato immense soddisfazioni sia per la sua splendida tonalità che per la sua capacità di restarmi spiattellato sulla faccia tutta (e dico davvero tutta) la giornata. Se volete andare a leggervi cosa penso dei blush di Illamasqua cliccate QUI

    Eccoci qui giunte al termine, fatemi sapere che ne pensate di questa nuova rubrica e se vi va di unirvi lasciatemi il link del vostro post qui sotto nei commenti. Non dimenticate di andarvi a sbirciare i post delle altre ragazze!

    Post di Alessia di Vis à vis
    Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
    Post di Elisa di Glamurcoma
    Post di Elisa di My Magic Wonderland 

    Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione

    sabato 5 ottobre 2013

    Review: Kiko - Ultra Tech Curve Mascara

    Chi sono: Kiko - Ultra Tech Curve Mascara



    Come sono: Mascara nero incurvante con scovolino in gomma contenente 8 ml di prodotto e con un PAO di 6 mesi

    Dove mi trovi: nei negozi mono marca Kiko e sullo store online 

    Quanto costo: 7,20 euro (al momento in cui scrivo in offerta a 3,90 euro)

    Sostiene Pereira (ossia il sito Kiko): "Mascara volume, definizione e incurvatura con scovolo in elastomero flessibile. Le rinomate performance di Ultra Tech con in più un effetto curvatura "scolpita". La formula fluida, in sinergia con lo speciale applicatore, cattura e avvolge le ciglia una ad una, separandole e truccandole in tutta leggerezza. Mentre il calibrato mix di cere vegetali e sintetiche dona un volume pieno e strutturato, da modulare a piacere, la particolare forma dello scovolo imprime alle ciglia una spettacolare curvatura verso l'alto. Le setole flessibili a doppia lunghezza, più lunghe per pettinare le ciglia dalla radice alla punta, più corte in punta per truccare le ciglia inferiori, assicurano massima definizione allo sguardo."


    Ciglia Nature

    C'è da dire che: io ho amato moltissimo (ed amo tutt'ora) la versione classica dell'Ultra Tech per cui con la precedente ondata dei mascara a 3,90 ho deciso di buttarmi e di provare anche la versione curve
    Devo ammettere di essere rimasta estremamente e piacevolmente colpita dall'effetto che l'Ultra Tech Curve ha sulle mie ciglia: allunga (anche troppo!), separa, definisce, incurva e regala anche una certa dose di volume! Il tutto essendo di un bel nero intenso (anche se ho l'impressione che la versione classica dell'ultra tech sia ancora più nera). Le ciglia rimangono effettivamente morbide, non danno certo l'impressione d'esser diventate croccanti. Lo scovolino è sintetico e piccolino, panciuto, con i dentini di diverse lunghezze (in teoria questo dovrebbe aiutate a volumizzare ed allungare le ciglia in contemporanea) molto facile da maneggiare e (quasi) a prova di pera cotta che si sporca sempre con il mascara (leggi: me).
    La formula è effettivamente fluida (al punto giusto) e per una volta i grumi non sono all'ordine del giorno. Preferisco l'effetto che dona con una sola generosa passata, trovo infatti che alla seconda passata tenda ad appiccicare un po' troppo le ciglia... l'effetto ragno è in agguato!
    Altro punto a suo favore è rappresentato dal fatto che, seppur sia estremamente resistente e mantenga il suo effetto senza problemi per l'intera giornata, si toglie con estrema semplicità anche senza dover ricorre all'aiuto del bifasico (odiatissimo coso untuoso!)
    Attenzione però, io non so se è tutta colpa mia oppure se anche il nostro amico Ultra Tech Curve ci mette del suo (diciamo che solitamente non mi capita), ma io tendo ad infilarmi lo scovolino di questo mascara dritto dritto nella pupilla con una frequenza impressionante e vi posso giurare che essendo davvero davvero piccolo e tosto fa un male boia.
    Non posso definirlo il mascara perfetto perchè io cerco ancora più volume anche a discapito dell'allungamento, ma di certo si piazza dritto dritto tra i miei mascara preferiti :)

    Si: Allunga, separa, incurva e volumizza (un pochino) le ciglia con una sola passata. E' di un bel nero intenso ed è estremamente economico. Non vi farà vedere i sorci verdi per rimuoverlo. E' molto facilmente reperibile

    No: per essere perfetto dovrebbe volumizzare (ma si dice?) di più le ciglia. Con due passate tende ad appiccicare un po' troppo le ciglia per i miei gusti (come potete vedere dall'ultima foto). Lo scovolino ha la tendenza a puntare il mio occhio per conficcarcisi dentro a mo' di Excalibur (e vi assicuro che non è affatto piacevole).

    Mi consigli? Assolutamente, senza ombra di dubbio SI!

    Valutazione: 8/10

    Voi che mi dite, l'avete mai provato? Qual'è il vostro mascara del cuore? LA mia ricerca del mascara perfetto continua, la vostra invece come procede?