Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 13 agosto 2012

Review: Deborah 24 Ore Velvet n. 16


Chi sono: Deborah Milano 24 Ore Velvet Ombretto vellutato lunga tenuta n. 16

Sostiene Pereira (ossia il sito Deborah Milano): "Ombretto a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort. Anche per occhi sensibili. Uso wet&dry. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato".


Come sono: Blu metallizzato con glitterini celesti. La confezione contiene una caterva di prodotto, 6 g., che vi basterà per il resto della vostra esistenza. Il PAO è di 12 mesi (ma io ce l'ho da più tempo e tutto funziona ancora a dovere).


Quanto costo: sul sito Deborah Milano è riportato 6,90 euro, io l'ho visto a 5,90 da Oviesse ed a suo tempo lo pagai (molto gioiosamente aggiungerei) solo 4,90 euro.

Dove mi trovi: Coin, Upim, Oviesse, La Gardenia, Limoni e chi più ne ha più ne metta, stai ovunque è impossibile evitarti (te ed i tuoi fratelli 24 ore velvet).

C'è da dire che: dopo averlo comprato l'ho lasciato lungamente, e stupidamente, inutilizzato, solo recentemente ne ho riscoperto l'esistenza. Non sono una gran fan di Deborah per partito preso (e non ditemi che è infantile e sciocco, lo so già da me), per cui partivo un pelo prevenuta.


Metà sole, metà ombra
Si: il colore è meraviglioso e particolare, la texture è effettivamente setosa e vellutata, è super-mega-iper scrivente anche da asciutto, con una base sotto (senza io non uso nulla) dura senza problemi e senza perdere intensità per tutto il giorno. Usato bagnato funziona spendidamente da eyeliner. Il prezzo, a suo tempo, era incredibilmente conveniente.

No: usandolo bagnato il colore perde molto, si trasforma in un comune blu scuro, è un po' un controsenso considerando che è il modo in cui lo uso più spesso, ma mi rendo conto che se mantenesse ed anzi esaltasse la stessa colorazione di quando è asciutto sarebbe strabiliante. L'applicatore annesso è inutile, non perchè spugnetta, ma per via del "manico" a misura di lillipuziano, seriamente, sarà lungo un centimetro, come si aspettano che io, che tra l'altro ho anche le mani piccole, lo tenga in mano e lo riesca addirittura ad usare? Seriamente, è impossibile. La quantità di prodotto è eccessiva, è interminabile, se la scadenza fosse davvero di 12 mesi andrebbe buttato praticamente tutto, dico io, metteteci metà quantità e vendetelo alla metà del prezzo! Che tra l'altro quest'impennata di costo mi disturba non poco, è una ladrata, un'aumento di 2 euro in un anno trovo sia inaccettabile.

Mi consigli? In definitiva Si, fai quello che prometti di fare e sei d'un colore eccezionale, certo, se il tuo prezzo non fosse vertiginosamente aumentato non avrei avuto alcuna riserva.

Valutazione: 7,5/10 (e si, il costo impennato ti ha tolto un punto pieno: Deborah, vergognati!)

62 commenti:

  1. Peccato che da bagnato perda un po' di colore,ma sembra ugualmente buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci sono rimasta un po' male infatti, però resta comunque molto intenso e la riga di eyeliner viene bene :)

      Elimina
  2. il colore è molto bello, ma in effetti hai ragione, stanno esagerando con i prezzi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che mi imbarcherò in una lotta all'ultimo sangue contro l'aumento smodati dei prezzi!

      Elimina
  3. Bello il colore, di solito sono quasi più belli da bagnati, ma da quello che ho capito questo non è uno di quei casi... :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente l'eccezione alla regola dovevo beccarla io, come ti sbagli?

      Elimina
  4. Peccato che molte aziende stiano decidendo di aumentare i prezzi in maniera così esponenziale! Certo, la crisi c'è per tutti e immagino che anche loro debbano "tutelarsi" (e chissà quanti miliardi di altri motivi validi sicuramente avranno), ma con un prezzo inferiore secondo me ne venderebbero molti di più e alla fine i conti tornerebbero ugualmente.. o è solo una mia utopia? xD
    Comunque è davvero un bellissimo punto di blu, ma per il prezzo che ha adesso, io non lo comprerei mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, nonostante mi piacciano come ombretti io non li compro più, anche per ribellione! Loro i prezzi li alzano, la benzina costa sempre di più, ma a me lo stipendio non lo alza nessuno, finirò a piedi e struccata!

      Elimina
  5. Peccato che perda colore da bagnato, resta comunque il fatto che è bello pigmentato!!!
    grazie per la review! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego, grazie a te per essere passata come sempre :)

      Elimina
  6. Molto bello! Io ho quello azzurro, ma se devo dire la verità non e' molto pigmentato e addosso il colore e' un po' spento.. Questo comunque sembra bellissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo colore qui è bellissimo ed iper pigmentato, diamo a Cesare quel che è di Cesare :) peccato la qualità cambi tanto da colore a colore

      Elimina
  7. Non ho mai provato gli ombretti Denorah ma questo sembra davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo ed un suo fratellino sono gli unici che ho, mi piacciono un sacco, ma di deborah non mi fido comunque :P (ora mi denunciano per diffamazione, vedrai)

      Elimina
  8. Peccato che perda di intensità da asciutto, rimane comunque un bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da bagnato perde la particolarità del colore, da asciutto è fantastico :)

      Elimina
  9. Io ho un color grigio (non ricordo il numero!) e devo confessare che mi piace molto, anche se da bagnato non l'ho mai usato (in effetti non so se avrebbe senso con questo colore XD).
    Concordo sul fatto che ce ne sia davvero troppo, ma cosa se ne fa uno di tutto quel prodotto? Anche se lo usassi ogni giorno, ci metterei dieci anni a terminarlo! °_°
    (tra l'altro, mi pare cdi averlo pagato proprio 6 euro e 90...sigh!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io trovo che un sacco dei colori che hanno in gamma siano belli, ma 6,90 non glieli dò di certo, magari se li trovassi in offerta....uff voglio un formato più piccolo ed economico!!

      Elimina
  10. se non sbaglio, l'ha usato la mia adorata Giuliana in un video, ed io l'ho swatchato in negozio, ed ho pensato esattamente ciò che hai detto tu: troppo prodotto, non depottabile (= lo perdo nel cassetto e mi dimentico della sua esistenza) , troppo "costoso" per deborah, che per inciso, ho anche io delle reticenze in merito! :D


    Carol

    RispondiElimina
  11. il colore mi piace molto anche se il prezzo e' esagerato!!!

    RispondiElimina
  12. a me piace da impazzire anch'io l'ho visto da Giuliana!

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. il prezzo è esagerato per una marca italiana, per inciso, anche pupa pur essendo italiana ha prezzi folli, non capisco perchè, se li abbassassero sono sicura che ne gioverebbero

      Elimina
  14. è molto bello.....ma io oramai preferisco le palette.....quelle della sleek ad esempio costano 8-9 euro.....sono ottime.....e dentro ci sono 12 cialdine!!!! decisamente nn acquisto piu' mono-ombretti da 7 eruo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di palette sleek e ho a bizzeffe, a londra l'anno passato ho fatto scorta, ma a volte non riesco a resistere ad un bell'ombretto singolo, sono il mio tallone d'achille

      Elimina
  15. il colore sembra molto bello, somiglia molto ad uno kiko che ho.

    RispondiElimina
  16. trovo che la Deborah abbia un ottimo rapporto qualità prezzo....mi ci trovo sempre bene
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono troppo d'accordo sull'ottimo rapport qualità prezzo, trovo che i costi siano un po' eccessivi

      Elimina
  17. colore stupendo =) anche io ho un blog ti va di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  18. Non uso gli ombretti ma questo è davvero un bel colore! :)

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero non li usi ?? come fai, insegnami! risparmierei miliardi!

      Elimina
  19. Mi sembra che tutti i prodotti di Deborah abbiano cambiato i prezzi (purtroppo)

    RispondiElimina
  20. Azz 6.90 è un po' eccessivo :( Spero di trovarlo in offerta perchè il colore è meraviglioso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. butta un occhio da acqua e sapone, spesso nasconde sorprese :)

      Elimina
  21. Concordo con te, il colore è favoloso ma non basterà una vita per finire questo ombretto! Il packaging è delizioso ma quantità di prodotto e pennellino sono inutili. Se lo vendessero in una cialdina piccola lo acquisterei sicuramente, ma ad un prezzo ragionevole ;-)

    RispondiElimina
  22. il colore e favoloso, anche ne ho vari di questi ombretti e sono molto molto carini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho solo un altro e non mi dispiace affatto nemmeno lui

      Elimina
  23. carino! Il colore è molto bello anche se anche io ho sempre avuto delle riserve su Deborah! Uso le matite ma gli Ombretti o altro no. Vedremo! Magari lo provo! Però il prezzo non va e neanche la quantità! Odio le cose che avanzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho provato solo questi ombretti, diciamo che a deborah faccio una guerra silenziosa

      Elimina
  24. bello questo blu intenso e bello il tuo blog! Sono una tua nuova follower, se ti va di passare da me mi fa piacere :)

    RispondiElimina
  25. è bellissimo e volevo prenderlo anche io.. ma poi Kiko ha fatto l'offertona degli ombretti e mi sono presa un blu degli "sphers" a 3,90 €!!! ^___________^

    RispondiElimina
  26. Bellissimo questo colore blu mi piace da matti
    Sn tua nuova follower passi da me???? Kisss
    http://elegance-gilda.blogspot.it/2012/08/black-and-white.html

    RispondiElimina
  27. è bellissimo questo colore! e complimenti per il blog, mi sono appena iscritta :)
    se ti và passa anche da me, tra un pò ci sarà un giveaway, puoi vedere se ti interessano i premi (smalti vari e qualcosa per la nail art).
    un bacio,
    Sara

    http://shelovespolishes.blogspot.it/2012/08/una-sorpresa-per-voi-in-arrivo-un-ricco.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, spero il blog continuerà a piacerti :)

      Elimina
  28. ho comprato proprio ieri lo stesso identico ombrettoooo è proprio bellissimo! se vuoi passa da me
    http://elenamncs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. A me tempo fa la Deborah fece allergia :(
    Comunque molto interessanti le tue valutazioni :)
    Ti seguo, spero possa farlo anche te :)
    Baci,
    Irene P&S

    http://irenephotostyle.blogspot.it/2012/09/vfno-with-irenes-closet-total-cream.html
    ANTEPRIMA VFNO CON IRENE'S CLOSET & NUOVO OUTFIT TOTAL CREAM.
    <3

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola