Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

martedì 29 aprile 2014

Usati del mese - Aprile - (uso consapevole dei miei trucchi)

Ciao ragazze, purtroppo mi tocca scrivere questo post di fretta e furia (mi tocca studiarmi tuuuuuuutte le pubblicazioni del tedesco Ralf per non fare troppe figuraccie...) però ci tengo a partecipare alla rubrica per cui vi chiedo perdono e mi metto all'opera.

Come sempre vi elenco le ragazze che partecipano alla rubrica, e come sempre un saluto ad Elisa di Glamourcoma


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Mela di A fish-flavoured apple

  • Alice di Make up...non solo



  • 1. Base Viso


    Nulla di nuovo su questi schermi, questi prodotti per la base tengo sulla toletta e questi uso. Tra l'altro mi trovo davvero bene con tutti (unico mediocre è il Fake Up di Benefit) per cui non trovo alcun motivo per sostituirli :)
    P.S: il MAC Studio Fix (tonalità NW25) ha manifestato il suo primo buchino, la So' Bio è sempre più leggera e la cipria Aegyptia si fa sempre più prossima al suo primo buco.... mi sento molto fiera di me stessa 


    2. Blush & Affini


    Ai soliti ignoti MAC - Mineralize Blush in "Pressed Amber"Sleek - Face Contour Kit in light (che vi ho voluto far vedere -nascondendo ovviamente la porcheria dello specchio che ormai ha raggiunto uno zozzume tale da far vergognare anche le fogne- per condividere con vuoi l'enorme cratere che vi ho scavato) si aggiungono due (ottimi) acquisti cosmoproffiani: sulla sinistra (con disegno floreale sulla cialda) Milani - Powder Blush in "Lady Rouge" n. 06 (credo facente parte di una limited edition) ed al centro W7 - Cream Blush in "Heavenly"(accaparrarselo è stato un vero e proprio inferno, lo stand era assaltato da milioni di giovani cavallette che arraffavano tutto quello che capitava loro tra le mani senza alcuna cognizione di causa....scene del terrore ve lo garantisco). Entrambi i nuovi arrivati mi piacciono molto ma ve ne parlerò in seguito (sempre ammesso che vi interessi dato che non sono facilmente reperibili) perchè si meritano qualcosa in più di quattro parole in croce scritte di corsa col fantasma di Ralf che incombe.


    3. Perimetro oculare


    Come mascara ho messo all'opera (causa dipartita del Too Faced) il Dior - Iconic Overcurl che mi piace da mo-ri-re. Ne avevo provato un campione e mi aveva rapito l'anima, sta tenendo fede a tutte le mie aspettative (di questo potete seriamente aspettarvi una review completa).
    Per le matite abbiamo la piccolissima Zero di Urban Decay giunta ormai alla sua ultima temperata (mai realmente apprezzata) ed una vecchisima multiplay di Pupa che resta però una delle mie matite preferite, scrive benissimo ed è davvero duratura, un gioiellino!


    4. Ombretti


    Anche in questa categoria abbiamo una vecchia conoscenza, il Paint pot in "Utterly Becoming" di MAC che come ben sapete apprezzo moltissimo. Questo mese ho usato parecchio anche il Paint Pot "Vintage Selection" per quei giorni in cui mi sentivo un pochetto più sberluccicosa :)
    Le Palette del mese sono le stesse che mi hanno fatto compagnia nella trasferta bolognese all'insegna del Cosmoprof, siccome in quei giorni si sono comportate strepitosamente ho deciso di metterle a lavoro per tutto il resto di aprile. A sinistra la celeberrima Smoky di Make Up Forever, palette piccola compatta, versatile e di ottima qualità, la compagna di ogni mio viaggio. A destra invece la forse meno famosa palette di Louis Young, un acquisto recente ma che ho desiderato sin dalla prima volta che le Pixiwoo l'hanno mostrata in video (tra l'altro le ho vista dal vivo e sono molto più che belle....quasi aliene....non mi vergogno di ammettere di essere stata colta da un attacco di fangirlite acuta che mi ha paralizzato, non potevo fare altro che guardarle a bocca aperta), ebbene anche lei è compatta e di ottima qualità, gli ombretti, tutti splendidamente opachi, non "spolverano" nemmeno se li preghi in ginocchio :)


    5. Labbra


    Per le labbra mi sono affidata a due nuovi arrivi di Milani, sempre partoriti al cosmoprof dallo stand di BB Cream Italia ho scelto le colorazioni "Sangria" n. 21 (a sinistra) e "Black Cherry" n.24 (a destra): sono ottimi entrambi ma preferisco senza dubbio il secondo, oltre ad essere più cremoso ed idratante è decisamente il colore del mio cuore.

    Come sempre vi lascio un saluto ed un abbraccio, con gli usati ci rivediamo a maggio!

    martedì 1 aprile 2014

    Usati del mese - marzo - (uso consapevole dei miei trucchi)

    Care le mie (silenziose - perchè lo so che anche se non commentate leggete) donzelle, eccoci di nuovo con gli usati mensili. Devo ammettere che da quando ho cambiato stanza ed ho adibito un angolino a postazione trucco sono diventata bravissima nel tirar fuori periodicamente un tot di prodotti da usare e nel limitarmi (sopratutto perchè altrimenti mi toccherebbe alzare il deretano dalla comoda sediola....siamo matte?) ad usare quelli e solo quelli...certo i prodotti che ho in mezzo sono parecchi, ma io mi sento comunque orgogliosa di me stessa (e della mia pigrizia).

    Come sempre vi elenco le ragazze che partecipano alla rubrica, con menzione d'onore ad Elisa di Glamourcoma, geniale fondatrice della rubrica degli Usati della Settimana (che continua a proporre sul suo canale youtube) 

  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Mela di A fish-flavoured apple
  • Alice di Make up...non solo

  • Come la settimana passata vi propongo un collage overview di tutte le categorie di prodotti che vi andrò a descrivere brevemente



    1. Base viso/occhi



    Siccome sono monotona e sto cercando di fare la brava e di non mettere in mezzo tremilacinquecentoventisette prodotti, quelli che vedete sono gli stessi identici prodotti del mese passato, ossia la Cipria Aegiptia nella tonatità 02; la BB cream So' Bio Légère (in QUESTO POST ve ne ho parlato a profusione) e per gli occhi l'immortale Urban Decay Eyeshadow Primer Potion (original) (p.s: io sono ancora convinta che debba finire da un momento all'altro....considerando che sono mesi che uesta certezza è presente nel mio cervello inizio a pensare che le mie certezze non abbiano esattamete il diritto d'esser definite tali...). 
    Questo mese mi son ricordata di includere nel servizio fotografico anche il Fake Up di Benefit (che sta giungendo al capolinea della sua triste vita) correttore senza infamia e senza lode, dal costo esagerato e dalle colorazioni limitate.


    2. Blush ed affini




    Questo mese, come tutti i mesi da più di un anno a questa parte d'altronde) ho usato a profusione il mio adorato Face Contour Kit di Sleek (di cui a 'sto giro vi risparmio l'orrida visione) senza il quale dubito riuscirei a sopravvivere (ok, sono un pelo esagerata, ma solo un pelo, è veramente parte di me ormai). Anche il Self adjusting color blush in "Coral" di Stila ha mantenuto la sua residenza sulla mia toletta, a fargli compagnia questo mese ci ha pensato l'ultimo arrivato, il Like a Doll Cream Blush di Pupa (parte dell'ultima collezione uscita) il cui colore è decisamente meno fluorescente di quello che vedete in foto e che mi sta piacendo abbastanza, non mi fa certo venire gli occhi a cuoricino ma non è malaccio.

    3. Perimetro oculare + sopracciglia (shhhh non voglio sentire alcuna obiezione alla categoria)


    Per le sopracciclia ho usato come di consuetudine il kit di Sephora del paleozoico in abbinata al gel fissante di Catrice (che ho scordato di fotografare....ma che potete vedere nel post del mese passato se proprio ne sentite la necessità). 
    Come mascara mi sono affidata sempre al "Better than Sex" di Too Faced (che in questi giorni sta tirando proprio le cuoia) la cui review potete leggere cliccando QUI,
    Per quanto riguarda le matite abbiamo le sempiterne Zero di Urban Decay e Teddy di MAC, questa volta in dolce compagnia della favolosa Demolition (un marrone scuro favoloso ed incredibilmente resistente sopratutto se paragonato alle altre deludenti in fatto di durata 24/7) sempre di Urban Decay.
    La cocente delusione del mese mi è stata data dall'Eyeliner in penna di MUA, morto dopo pochissimi utilizzi senza aver mai dato una decente prova di sè....soldi (per fortuna pochi) assolutamente da risparmiare.


    4. Ombretti




    Di nuovo vi ritrovate di fronte la mia palette Mac personalizzata (e finalmente completa!!!) e l'adorato Paint pot in "Utterly Becoming", ormai irrinuciabili.
    Questo mese, grazie alla mia tesora Sophia che me l'ha gentilmente acciuffata, ha fatto il suo ingresso tra le mie palette la Africa di Paola P... devo ammettere di non averla ancora sfruttata al pieno delle sue possibilità, ma spessissimo mi son ritrovata a truccarmi con i primi tre colori della prima fila, il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta e mi ha fatto sentire super elegante...che vuoi di più dalla vita? (un Lucano!  suvvia, se siete cresciute come me negli anni '90 so che state sorridendo insieme a me)


    5. Labbra


    Per le labbra mi sono affidata a Plumful ed Hot Tahiti di MAC...che dire di loro? Li adoro, sono discreti ma non mancano di carattere, danno quel tocco di perfezione alle labbra che vi fa subito sentire a vostro agio....me li vogli sposare!


    Con questo è tutto, passo e chiudo, per chiunque abbia voglia di scambiare due chiacchiere cosmoproffiane con me, ci vediamo al Cosmoprof!!!