1. SO' BIO etic n.2 - BB cream
Di questa BB cream dalla formulazione leggera, vi avevo accennato la settimana scorsa riservandomi però il diritto di provarla ancora prima di esprimermi. Ebbene, saranno ormai più di 10 giorni che la uso e, sebbene non siano sufficienti per un'approfondita recensione, sono abbastanza per avere delle chiare prime impressioni. Devo ammettere che la prima volta che l'ho stesa sono rimasta un po' perplessa, ne serve una quantità maggiore di quella che uso di solito con altri prodotti e, appena messa dona quell'adorabile colorito grigetto caratteristico delle BB asiatiche però.....se non siete presciolose e le date il tempo di fondersi conil vostro incarnato dopo pochi minuti il miracolo si compie e...tadan, si fonde perfettamente con l'incarnato eliminando discromie e rendendo il viso una tela uniforme e per nulla unta (cosa che spessissimo succede con le BB cream). Sulla pelle non si sente affatto, è come non aver messo nulla. Di contro, essendo la versione leggera, è quasi per nulla coprente ma solo uniformante, se avete molte imperfezioni di certo (almeno in questa formulazione) non fa per voi. Altro punto da trattare è il fatto che non sia un granchè idratante (probabilmente sempre per via della sua "legeresse") scordatevi di usarla in luogo della vostra crema, ve ne pentireste amaramente (la torda che scrive ve lo dice per esperienza personale, e la torda che scrive ha una pelle grassa, la torda non osa pensare il fastidio che una torda con la pelle secca potrebbe provare).
Per quanto riguarda la mia tendenza a diventare unta come una padella piena d'olio, con una cipria sopra e con questo clima ormai invernale la cara So' Bio mi mantiene la pelle accettabile anche per tutta a giornata lavorativa, certo una ritoccatina alla fronte dopo le 4/5 ore è consigliabile ma non strettamente necessaria.
Questa BB cream è disponibile solo in due colorazioni per cui se per caso avete una pelle medio-scura, mi spiace ragazze ma dovrete abbandonare l'idea di provarla, l'effetto sarebbe allucinante.
2. Benefit - Fake Up n.02 Medium & Kiko - Cipria Invisible Powder
Del correttore vi ho parlato nel post della settimana scorsa, della cipria vi ho parlato nel post della Settimana 1 (senza contare che ve l'ho riproposta a più riprese) per cui vi risparmio le mie ciancie su questi prodotti e proseguo senza guardarmi indietro "Non ti curar di loro ma guarda e passa" diceva Virgilio a Dante.
3. NARS - Blush in "Amour"
Il mio amore per NARS è noto essere smisurato, il mio amore per questo blush è...è...è...qualcosa di più. Lui mi completa, sembra sia stato creato appositamente per essere adagiato dolcemente sulle mie paffute guanciotte. Descritto sul sito di Nars come un "peachy pink" è esattamente un pesca rosato (e probabilmente è perfetto per le guanciotte paffute o rinsecchite di qualsiasi ragazza, donna, signora o vecchiarda esistente sulla faccia della terra). Amour è il suo nome e Amore è quello che io provo per lui.
Iper pigmentato e super resistente, non mi ha mai abbandonata, l'ho dovuto cacciar via io (con la morte nel cuore) armata di (crudele) struccante dalla mia faccia. Costa un occhio e tre denti, ma ne vale la pena.
Lo so che vi ho promesso il post sui prodotti Nars ed arriverà non appena avrò tempo in una giornata dotata di sole di fae gli swatches, io non perdo le speranze, non gettate la spugna nemmeno voi, abbiate fede in me, ma soprattutto nell'amore che provo per questo brand (ma attenzione non è tutto oro quel che luccica!)
4. Too Faced - Eye Shadow Insurance Policy
Care ragazze, sono felice di presentarvi il mio primo acquisto makeupposo Post Clio, per favore salutate con rispetto la palette che ha dato il via alla mia rovina. Ricordo come fosse ieri la mia prima missione Sephorosa, non fatevi ingannare, c'ero già entrata e già avevo vi avevo fatto acquisti poichè la mia passione per i trucchi risale a periodi non sospetti in cui Clio era ancora solo e soltanto un nome da canarino o tutt'al più da gatto (ritraete gli artigli, si dice tutto in tono bonario e scherzoso), in cui le basi per ombretto erano ancora degli oggetti sconosciuti, in cui il blush si chiamava fard ed il mascara si chiamava rimmel. Aspettate, devo riprendermi dal mio deragliamento ideico..... ok, ci sono, dicevamo della mia prima missione da Sephora. Il mio obiettivo era il Too Faced Eyeshadow Insurance. Avevo già tra le mani l'oggetto del mio desiderio quando una dolce commessa mi si avvicinò "ma non ti conviene prenderla con la palettina? Guarda che bei colori!" mi bisbigliò nell'orecchio....quello fu l'inizio della fine. Sono tornata a casa con primer, palette (obiettivamente un affarone), una serie di altre cosucce che non mi sovvengono e la carta Sephora Black cartacea. L'ho usata moltissimo appena acquistata salvo poi metterla in secondo piano accecata dai sempre nuovi arrivi. Ho scritto un poema ed ancora non vi ho detto che ne penso della palette, probabilmente sarete scappate a gambe levate tutte terrorizzate dal fiume di parole che oggi sembra scapparmi via inarrestabile dalle dita. Per quelle di voi che hanno retto sappiate che gli ombretti sono bellissimi, morbidi e pigmentati. Il più chiaro però è una fabbrica infernale di glitter per cui non andiamo proprio d'accordissimo ma cerchiamo di scendere a compromessi (della serie fare la base DOPO). Ho usato un po' tutti i colori durante questa settimana passata, il blu ed il verde solo come eyeliner e ragazze, non vi dico lo spettacolo che possono essere bagnati, davvero da restare a bocca aperta.
5. MAC - Sheen Supreme Lipglass Tint in "Glorious Intent"
Per le labbra questa settimana è toccata a questo gloss (color fraglola scuro? Lampone? Mirtillo chiaro chiaro? No, ok, mirtillo no) di MAC. E' un prodotto senza infamia e senza lode, se non lo avessi di certo non ne sentirei la mancanza. E' caruccio, per carità ma nulla di più. Io lo applico direttamente col suo pennellino sulle labbra e poi lo faccio penetrare per bene pigiandolo col dito, così facendo la durata arriva la paio d'ore e poi, invece di sparire lascia le labbra lievemente tinte in maniera omogenea, un effetto molto carino che però non vale il prezzo che costa.
Ragazze anche per questa settimana abbiamo concluso e vi lascio andare, vi ho tenute in ostaggio anche troppo :)