Ora, come sempre vi lascio i link degli INNUMEREVOLI (:P) blog che partecipano al progetto:
E poi i link dei miei Semper fidelis e dei post delle settimane precedenti:
Ora mie care fanciulle veniamo a noi. La setimana scorsa sono stata parecchio acciaccata e mi sono truccata ben due volte. Si, due di numero. Che poi truccata è un parolone, ho cercato di rendermi meno cadaverica possibile (con scarsi risultati tra l'altro). Detto ciò vi farò vedere le quattro cosette che mi son venute in soccorso, ed ancora una volta (speriamo sia l'ultima) dovrete perdonarmi l'orrore che son le foto, ma ho potuto farle solo in notturna per cui flash d'obbligo e risultato ignobile assicurato.
1. SO' BIO etic - BB cream
Per la base mi sono affidata all'ultima arrivata in casa, la tanto desiderata So' Bio nella versione leggera. La sto usando anche questa settimana, per cui mi riservo il diritto di presentarvi le mie impressioni nel post di mercoledì prossimo. Aspettatevi di vederla per qualche settimana, la voglio testare per bene e vi voglio fare una bella review (da aggiornare poi quando ci troveremo di fronte alle temperature tropicali ormai caratteristiche di questa Italia nostra)
2. Benefit - Fake Up n.02 Medium
Siccome sono bella che rimbambita mi sono accorta solo e soltanto ora di non aver inserito il Fake Up tra i "Semper Fidelis" (a.k.a. i prodotti che uso ogni volta che mi trucco) per cui chiedo venia, appena cambierò mascara scriverò un aggiornamento inserendovi il correttore e il fissatore per sopracciglia (anche lui, ad un secondo esame, risultato "missing"). Se vogliamo essere totalmente onesti, vi dirò che il correttore per le occhiaie non è che me lo ricordi proprio sempre sempre (il correttore per le imperfezioni varie, per fortuna quasi mai presenti, non lo possiedo proprio), spesso ne faccio a meno e non mi sento un panda per cui, forse, potrei anche essere perdonata (?). In questo periodo (e fino ad esaurimento) sto usando il Fake Up di Benefit, che trovo essere un ottimo prodotto, è molto idratante, si stende facilmente, dura tutta la giornata e non se ne va nelle pieghette. Il suo neo, per quanto mi riguarda, è rappresentato dalla colorazione, troppo poco aranciata, non è certo perfetta per le mie occhiaie (ma lo uso uguale, 20 euro di correttore mica li lascio sprecati!). Non lo ricomprerò solo per questo motivo, se aumentassero la gamma di tonalità sarebbe decisamente un acquisto da ripetere.
3. Neve Cosmetics - cipria minerale Hollywood
Lo so, lo so, è trita e ritrita, ve l'ho propinata 2345 volte, ma che ci volete fare, io la voglio finire! Comunque in questa stagione è perfetta, mi tiene bella opaca per un sacco di tempo e senza troppi sforzi. Mi è sembrata ottima in combo con la So' Bio.
4. Kiko - Bloom Blush n.02
Per le guance ho afferrato al volo il vecchio bloom blush, che è tanto carino, che si stende in un secondo, che è super sfumabile, che dona subito un effetto salute (per quanto possibile ovviamente), che ha un profumo celestiale (prima di applicarlo me lo sniffo proprio) ma che dura il tempo d'un sospiro, senza una polvere sopra (come ovviamente lo ho usato io - la chiamavano GENIO) evapora come neve al sole. Oltre tutto è uno di quei prodotti sempiterni, io l'ho usato veramente tantissimo, il risultato è che ne mancherà un mezzo centimetro...c'è da sentirsi soddisfatte insomma...
5. LCN- Lemon apple pie lip balm
Non so voi, ma io quando sono malaticcia mi ritrovo ad avere le labbra secchissime che necessitano di una continua e massiccia idratazione, per questo motivo vi presento l'unico prodotto che ho usato per davvero questa settimana: il lip balm di LCN acquistato al Cosmoprof lo scorso anno. Uso questo idratante solo a casa, per l'ovvia scomodità di doverci infilare il sacrosanto ditino dentro, e non vi dico l'impresa quando le unghie sono lunghe... (Fermo restando che quel pottino di metallo io lo trovo adorabile). Peccato. Ne facessero una versione in stick ne comprerei a quintali. Il profumo è MERAVIGLIOSO e le qualità idratanti sono eccellenti.
Un saluto con la promessa che la settimana prossima sarà meno malaticcia e più divertente da leggere :)