Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

Review: Guerlain - Lingerie de Peau Fluid BB Cream

Chi sono: Guerlain - Lingerie de Peau Fluid BB Cream in Medium




Come sono: BB cream estremamente coprente nella colorazione Medium e SPF 30. La confezione contiene 40 ml di prodotto ed ha un PAO di 9 mesi.

Dove mi trovi: da Sephora ed in alcune profumerie

Quanto costo: 41,90 euro (da Sephora)

Sostiene Pereira (ossia il sito Sephora): "L'illusione di un colorito perfettamente naturale, Guerlain crea la prima crema Booster de Beauté Lingerie de Peau.Leggera come un velo d'estate è la promessa di un colorito perfetto grazie alla combinazione di 5 azioni: idratazione, protezione, luminosità , correzione e colorito uniforme. Impalpabile, la BB cream Lingerie de Peau si unisce intimamente alla pelle per renderla più bella che mai. Il suo segreto: la micro-trama Bio-Fusion, associazione inedita di fibre stretch, fibre di seta e fibre di lino naturale in completa affinità con la pelle. Un velo impalpabile e leggermente colorato si fonde come una seconda pelle per rilevare la perfezione naturale del vostro colorito."


AAA: STATE PER LEGGERE LE PAROLE DI UNA PORTATRICE SANA (E FRUSTRATA) DI PELLE GRASSA, TENETENE CONTO :)


C'è da dire che: premesso che io sono una babbalona facilmente influenzabile che si prende sbandate cosmetiche un giorno si e l'altro pure, un infausto giorno sentii Agata (CLIK per raggiungere il suo canale), una delle miei youtubers preferite, dire che aveva provato questo prodotto e che le aveva fatto una buona impressione....e tadan, io mi ero innamorata, senza nemmeno averla mia vista o averne sentito parlare....la BB cream di Guerlain doveva essere mia. 
Il giorno successivo io e la mia fidata (ma anche no) Micra siamo corse a comprarla da Sephora utilizzando (grazie al cielo!) un provvidenziale 20% di sconto. Arrivata in negozio l'ho provata sulla mano, e lì una piccolissima e saggia parte del mio cervello ha cercato di mandarmi un segnale d'allarme: la consistenza non era proprio delle mie preferite, troppo troppo pesante! Ma niente, la parte idiota di me ha soppresso in un nano secondo la parte intelligente e me la sono gioiosamente accaparrata: d'altronde per l'estate sarebbe stata ideale, un SPF di 30 e poi la leggerezza (eeee come no!!) caratteristica delle BB cream rispetto ai fondotinta....si si proprio l'acquisto perfetto. 
E' rimasta perfetta giusto il tempo di arrivare a casa, quando dopo averla provata mia mamma mi ha detto "ammazza però quanto è pesante, io non riuscirei a mettermela in faccia" e lì è arrivata la doccia gelata, la realizzazione di essere completamente cretina perchè io me ne ero accorta che era pesante, avevo solo fatto finta di nulla perchè la VOLEVO. Morale della favola? Siccome l'ho pagata una vagonata di soldi me ne sono auto inflitta l'applicazione quasi tutti i giorni di questa torrida estate maledicendomi ogni giorno un po' di più. Ora che fa più fresco è decisamente meno fastidiosa ma, avendo comprato una colorazione adatta alla mia pelle abbronzata, mi tocca mischiarla con un pochino di BB cream Garnier che è decisamente più chiara. Tornando indietro mai e poi mai la ricomprerei, e soprattutto mai in estate.


Si: Il packaging è bellissimo e la pompetta dosatrice comodissima. La colorazione risulta moto naturale e si adatta facilmente al colorito della vostra pelle. Ne basta pochissima (meno della quantità che vedete in foto) per tutto il viso. E' estremamente coprente.

No: è densa e pesante, pessima per i mesi caldi, col fresco va già molto meglio. Sono disponibili solo due colorazioni, una molto chiara ed una piuttosto scura, per avere la colorazione perfetta probabilmente andrebbero acquistate entrambe.


Mi consigli? Io consiglio di farsi dare un campioncino e di provarla, forse merita una seconda opinione senza "pregiudizi estivi"

Valutazione: 5/10 penso che averla usata d'estate abbia inesorabilmente influenzato il mio giudizio, me la sono fatta andare proprio in odio anche se ho la forte sensazione che non sia poi malaccio.


lunedì 16 settembre 2013

Review: Murad Oil-Control Mattifier SPF 15

Chi sono: Murad Oil-Control Mattifier SPF  15




Come sono: Crema idratante effetto mattificante con tanto di SPF 15 di colore bianco latte. La confezione contene 50 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi.

Dove mi trovi: sul sito Murad

Quanto costo: 64 euro (a quanto riporta il sito)

Sostiene Pereira (ossia il sito Murad): "E’ la formula giorno ideale in quanto assicura per almeno 8 ore un’intensa e prolungata idratazione cutanea. Previene e contrasta la formazione di sebo sulla superficie cutanea eliminando l’antitestetico “effetto lucido” che spesso caratterizza le pelli seborroiche e tendenti all’acne. L’effetto opacizzato della cute è inoltre accompagnato, se utilizzato regolarmente, da una evidente riduzione della porosità cutanea. Assicura inoltre un’efficace protezione dai raggi del sole grazie ad un sistema filtrante ad ampio spettro d’azione UVA ed UVB associato ad antiossidanti (Acido Ascorbico, Melograno ed Arginina)."


C'è da dire che: questo prodotto mi è stato inviato dal sito Tuttestetica (CLIK) altrimenti MAI e poi MAI avrei acquistato una crema da 64 euro, ma nemmeno se avesse promesso di farmi il caffè ed i grattini sulla schiena! Insultatemi pure, ma fino a quando non sono andata a cercarmi informazioni sul suo costo per scriverne la review non avevo idea che potesse costare tanto....sono onestamente ancora sotto shock.
Cercando di riprendermi e di lasciare da parte il prezzo per il momento, vi posso senz'altro dire che l'effetto mattificante della crema è oggettivo, ha davvero aiutato contro la mia lotta alla pelle lucida. L'ho usata molto quest'estate quando mi è toccato lavorare sotto al sole dalle 9 alle 9 (e, se avete la minima idea del caldo che ha fatto a Roma ad agosto, potrete facilmente comprendere quanto poco piacevole sia stata l'esperienza) e mi ha mantenuto la pelle opaca per almeno 4 ore (miracolo!) ma soprattutto ha fatto in modo che non mi scottassi per nulla (e la faccia è l'unica parte di me che si è salvata!) per cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Venendo alle dolenti note però....questa crema odora esattamente come la colla Vinavil ed ha la sua medesima consistenza...il dubbio è: non sarà mica Vinavil sotto mentite spoglie? No, perchè davvero ci assomiglia MOLTO! Inoltre la stesura non è affatto semplice, la crema è piuttosto corposa, dura (passatemi il termine)  e di difficile assorbimento.

Si: L'effetto mattificante e la protezione solare

No: l'odore, la consistenza ed il prezzo

Mi consigli? Fino a quando non ho scoperto il prezzo vi avrei detto di provarla se da piccole siete state amanti del vinavil, ma alla luce dei fatti io vi consiglio vivamente di no. Non sei malaccio, ma di certo non vali i soldi che costi (e puzzi!)

Valutazione: 6,5/10 (e non sto tenendo conto dei 64 euro altrimenti sarebbe stato un 2/10)