Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 5 novembre 2014

Usati del mese - Ottobre - (uso consapevole dei miei trucchi)

Ottobre è finito, Novembre ne ha ormai preso il posto ed eccoci qui con gli immancabili usati del mese passato (ritenetevi avvisate,è un'accozzaglia di vecchie glorie) :)

Come sempre di seguito trovate i link dei blog che partecipano alla rubrica


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Mela di A fish-flavoured apple





  • 1. BaseViso


    Cominciamo con "niente di nuovo sotto il sole":
    la mia adorata BB cream della So' Bio (CLIK per la review) attenzione però, nonostante la mia pelle continui a produrre olio manco fosse una bistecchiera dopo il passaggio di quattro hamburger Findus in questo periodo la sento molto secca (n.d.r. la pelle), ho sempre più bisogno di crema idratante e la cara So' Bio certo non aiuta, è l'antitesi dell'idratazione.
    Come correttore OVVIAMENTE ho usato (fino alla morte? lo scoprirete il prossimo mercoledì!) il Fake Up di Benefit (CLIK per la review) e come cipria la solita Aegyptia che ormai ha un buco di tutto rispetto che mi rende davvero orgogliosa :)



    2. Blush & Affini


    Le guance sono state tutte all'insegna di MAC: Sculpt per il contouring e Pressed Amber come blush (la bombature ormai è andata, ma in questo caso sono terrorizzata dall'idea che finisca, io lo amo e lui faceva parte di un'edizione limitata!)


    3. Perimetro Oculare


    Questa categoria non ha visto alcun cambiamento rispetto a settembre se non per il fatto che a 'sto giro so dirvi il nome del mascara che è lo "In Extreme Dimension Lash" di MAC (sappiate che lo amo e lo adoro, lo troverete anche nella collezione natalizia di quest'anno all'interno di alcuni kit). Per quanto riguarda le matite abbiamo le solite Teddy & Feline di MAC accompagnate dall'innominata Essence.


    4. Ombretti



    Finalmente qualche cosetta nuova da mostrarvi! Sicuramente avrete riconosciuto la Naked 3 che si piazza seconda (imbattibile al primo posto l'originale) nella mia classifica personale delle Naked: i tre colori opachi sono splendidi, pigmentati, facilmente sfumabili ed utilissimi, un vero passpartout. Anche gli altri colori sono di buona qualità e particolari, l'unica pecca sono i colori chiari glitterati, come i più classici Urban Decay i glitter sono grossolani e ...non ci piacciono.
    Per quanto riguarda il Pupa Vamp è il 500 della linea Velvet Matt, lo volete un consiglio? Andatevelo a comprare! Come eyeliner è una bomba, come ombretto è favoloso, usato per fare uno smokey dà un'aria sexy e misteriosa che tutte vorremmo avere, è a lunga tenuta e con un pennellino a setole sintetiche si sfuma benissimo, oltretutto è perfettamente modulabile per look più o meno intensi.

    5. Labbra


    Anche per quanto riguardale labbra ha fatto il suo ingresso un prodotto di un'edizione limitata tutta dedicata al finish Matt questa volta Deborah con i suoi Velvet Lip Stick ha centrato il bersaglio, ed anche in questo caso non posso far altro che consigliarvi di correre a comprarvelo: il finish è matt ma è molto confortevole e non secca per nulla le labbra,la sensazione è quasi quella di un burro labbra. La durata è buona anche se non eccezionale (2/3 ore senza mangiare però). 
    Ovviamente immancabile il mio adoratissimissimissimo Black Tie Dior Addic Extreme, a lui mi affido quando non ho voglia di starmi a scervellare su quale tonalità di rossetto sia più intonata al (qualsiasi) trucco che ho sugli occhi,e sempre a lui mi affido per quel tocco in più quando il rossetto che ho scelto non mi convince al 100%..... praticamente è il mio salvavita Beghelli: tu chiedi aiuto? Lui corre in tuo soccorso!

    17 commenti:

    1. Ma sai che quei matitoni di Deborah mi ispirano anche a me; peccato che quì non sia ancora riuscita a trovare una profumeria che li abbia, perché ne ho sentito parlare talemnte tanto che sarei curiosa di provarli :)

      RispondiElimina
    2. Ciao Milena
      quel rossetto dior *:* è nelle mie corde è bellissimo. Questo mese trovi una cosa in solita sul mio post tanti bei marronici anche bucati! Mi starò evolvendo come i pokemon???? Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
    3. ho comprato proprio sabato lo stesso matitone di debhora stessa colorazione,come sempre io e te siamo in sintonia xd

      RispondiElimina
    4. Chebello Pressed Amber di Mac *_* E il rossetto Dior deve essere meraviglioso!!! Corro a leggere la review del fake up di benefit :)

      RispondiElimina
    5. Anch'io in ammirazione del rossetto Dior <3 <3 <3 Molto bello anche il blush della MAC!!!!

      RispondiElimina
    6. Devo proprio provare uno di questi ombretti opachi di Pupa, mi sembrano straordinari *-*

      RispondiElimina
    7. Black Tie è anche l'ammmore mio! Sai che a me i Velvet Matt di Deborah durano abbastanza?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. A me non dura nulla in generale, per cui non è che mi stupisco però un po' ti invidio

        Elimina
    8. uff ora per colpa tua mi è venuta voglia di prendere il Pupa Vamp...ma quella bb è ancora quella che abbiamo preso insieme?? :-O

      RispondiElimina
    9. La BB cream di So' Bio vorrei provarla prima o poi :) Non ho una pelle esigente in questo periodo per fortuna :)

      RispondiElimina
    10. Mile come hai fatto ad avere la pelle secca??Sgancia subito il tuo segreto perchè come ben sai la mia è grassa e anche solo il sogno di averla secca anche solo per pochi giorni per me è un qualcosa di fuori dalla grazia di Dio!!! Attendo il segreto con ansia! un bacione Eli

      RispondiElimina
    11. Bellissimo il matitone Deborah, e adoro da sempre la matita Teddy di Mac!! *_*

      RispondiElimina
    12. vedendo questi post, mia cara, invece di farmi venir voglia di finire le cose che ho... mi fai venir voglia di comprare le cose che hai tu!! :D aiuto!!!

      RispondiElimina
    13. Mi ha fatto troppo ridere la descrizione della tua pelle...sai che sei sempre in mia compagnia? ahahahah

      RispondiElimina
    14. adoro anch'io quel pupa vamp e anche la bb cream della so etic bi :)

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola