Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 15 ottobre 2014

Review: Maybelline - Baby Skin Il Cancella Fatica Istantaneo (Warm Apricot)


Chi Sono: Maybelline - Baby Skin Il Cancella Fatica Istantaneo in Warm Apricot

Come Sono: Misto fritto tra Primer e BB cream (super Soft) a base d'acqua con PAO di 12 mesi contenente 22 ml di prodotto. La colorazione è giallina, adatta a chi ha un sottotono di pelle caldo (per tutte coloro con sottotono freddo esiste la versione Cool Rose)

Dove mi trovi: Ovunque (anche sotto ai ponti)

Quanto costo: il prezzo consigliato dovrebbe essere 9,90 euro ma ho visto in giro una varietà di prezzi incredibile dai 5 euro (in offerta all'Auchan) ai 12 euro (njelle profumerie Biagi)


Sostiene Pereira (ossia il sito Maybelline.it): "La formula blur a base d'acqua leviga, illumina e ravviva la pelle in un istante. Le speciali sfere blur filtrano la luce e intensificano i toni dell'incarnato rendendo il colorito uniforme. La texture ultra leggera non unge e non appiccica".





C'è da dire che: come praticamente ogni blogger (o presunta tale) italiana ho avuto modo di provare questo prodotto grazie alla collaborazione con Blogger Italia, per cui, innanzi tutto, grazie e secondo poi, potete leggere le mie prime impressioni CLICCANDO QUI.
A differenza di quasi tutte le altre ragazze (ed anche a differenza della mia mamma, che incuriosita dal mio entusiasmo lo ha voluto provare salvo poi rimanere estremamente delusa perchè secondo lei non faceva assolutamente nulla...blasfemia!) io ADORO questo aggeggetto, mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate e con tutta onestà posso affermare di aver amato alla follia il mio piccolo cancella fatica in Warm Apricot (a differenza del suo fratellino Minimizza Pori, lui lo detesto, come però detesto ogni primer così fortemente siliconico, non c'è niente da fare, i pori me li tengo ma la fatica no!). 
La formulazione è effettivamente molto fresca e leggera, sul viso non si sente affatto, trovo che effettivamente (sarà l'effetto placebo?) faccia apparire l'incarnato uniforme, levigato e soprattutto luminoso (ma non temete, niente effetto unto all'orizzonte).
In qualità di primer, avendo, come già detto, un effetto levigante, fa scivolare meravigliosamente il fondotinta sulla pelle aiutando a minimizzare pellicine e discromie ma non ha alcun effetto per quanto riguarda la durata della base (se il vostro fondo teneva duro per 5 ore, non terrà miracolosamente stretti i denti per 7).
Io trovo che il Cancella Fatica dia veramente il meglio di sè quando usato da solo (su, dai, chiudete le bocche stupefatte, io lo amo davvero!) magari aiutato dal punto di vista della coprenza (che è praticamente nulla) da una cipria appena colorata piazzata strategicamente sulla zona T e da una terra per riscaldare le paffute (le mie lo sono!) guanciotte.

Si: texture leggera ed illuminante

No: Coprenza praticamente nulla, come primer non aiuta a far durare la base più a lungo

Valutazione Prodotto: 9/10 (sarò l'unica ma io lo promuovo a pieni voti)

Rapporto qualità prezzo: (come prezzo mi riferisco a quello consigliato) 7/10 Nonostante abbia professato il mio amore ripetutamente trovo che praticamente 10 euro per 22 ml di prodotto siano un po' tantini, nonostante ciò non escludo la possibilità di acquistarlo una volta terminato.

Mi Consigli? SI, trovo che con questo prodotto la Maybelline abbia centrato il bersaglio (e sappiate che non sono affatto una fan del brand), lo trovo utile ed innovativo, da provare.

10 commenti:

  1. Io non l'ho provato.. !!
    sono tentata .. se lo troverò ad un prezzo basso .. lo comprerò..!!
    sembra un buon prodotto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la consiglio, però non mi venire a cercare sotto casa se poi non ti piace, siete state avvertite che facevo la mosca bianca :D

      Elimina
  2. io sono l'unica bischera a cui blogger italia non ha inviato nulla..ma nulla nulla eh! BOOOO che dire? forse non li sto simpatica chissà..ad ogni modo non ho provato questo baby skin...quest'estate ho usato la bb cream della loreal l'unica che ho usato con costanza...adesso sto testando qualche campioncino della Bio etic..pero' se lo becca da Cad o da acqua e sapone me lo prendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però giurami che se te la compri e ti fa schifo (come ha fatto schifo a quasi tutte) non te la vieni a prendere con me :D

      Elimina
  3. ogni volta che ti leggo ti adoro sempre di più

    RispondiElimina
  4. Volevano inviarlo anche a me solo che ho dovuto declinare l'offerta, non potendo partecipare all'evento :( questo genere di prodotto e i primer in generale non fanno per me, però dovrei provarlo per farmene un'idea :)

    RispondiElimina
  5. non uso primer sul viso non li sopproto molto,di questo ho letto varie recensioni,negative e positive,c'è un'alternanza,non l'ho ancora visto dalle mie parti,ma per curiosità dopo aver letto la tua recensione vorrei provarlo.
    PS:come sta andando con il "condannato a morte"io il mio per riuscire a terminarlo lo sto praticamente usando tutti i giorni,speriamo di farcela.Un bacio

    RispondiElimina
  6. effettivamente questo prodotto lo si trova anche in salumeria...sono contenta che tu ti sia trovata bene, a me mette soddisfazione quando trovo qualcosa che mi piace! :)

    RispondiElimina
  7. Se non erro lo avevi già promosso quasi subio ma ora mi fido,se dici che è amore è AMORE. Io per ora non credo lo proverò perchè ho troppe cose da finire ma se lo trovassi in sconto magari un pensierino ce lo faccio....un bacione grandissimissimo Eli

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola