Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

martedì 29 aprile 2014

Usati del mese - Aprile - (uso consapevole dei miei trucchi)

Ciao ragazze, purtroppo mi tocca scrivere questo post di fretta e furia (mi tocca studiarmi tuuuuuuutte le pubblicazioni del tedesco Ralf per non fare troppe figuraccie...) però ci tengo a partecipare alla rubrica per cui vi chiedo perdono e mi metto all'opera.

Come sempre vi elenco le ragazze che partecipano alla rubrica, e come sempre un saluto ad Elisa di Glamourcoma


  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Mela di A fish-flavoured apple

  • Alice di Make up...non solo



  • 1. Base Viso


    Nulla di nuovo su questi schermi, questi prodotti per la base tengo sulla toletta e questi uso. Tra l'altro mi trovo davvero bene con tutti (unico mediocre è il Fake Up di Benefit) per cui non trovo alcun motivo per sostituirli :)
    P.S: il MAC Studio Fix (tonalità NW25) ha manifestato il suo primo buchino, la So' Bio è sempre più leggera e la cipria Aegyptia si fa sempre più prossima al suo primo buco.... mi sento molto fiera di me stessa 


    2. Blush & Affini


    Ai soliti ignoti MAC - Mineralize Blush in "Pressed Amber"Sleek - Face Contour Kit in light (che vi ho voluto far vedere -nascondendo ovviamente la porcheria dello specchio che ormai ha raggiunto uno zozzume tale da far vergognare anche le fogne- per condividere con vuoi l'enorme cratere che vi ho scavato) si aggiungono due (ottimi) acquisti cosmoproffiani: sulla sinistra (con disegno floreale sulla cialda) Milani - Powder Blush in "Lady Rouge" n. 06 (credo facente parte di una limited edition) ed al centro W7 - Cream Blush in "Heavenly"(accaparrarselo è stato un vero e proprio inferno, lo stand era assaltato da milioni di giovani cavallette che arraffavano tutto quello che capitava loro tra le mani senza alcuna cognizione di causa....scene del terrore ve lo garantisco). Entrambi i nuovi arrivati mi piacciono molto ma ve ne parlerò in seguito (sempre ammesso che vi interessi dato che non sono facilmente reperibili) perchè si meritano qualcosa in più di quattro parole in croce scritte di corsa col fantasma di Ralf che incombe.


    3. Perimetro oculare


    Come mascara ho messo all'opera (causa dipartita del Too Faced) il Dior - Iconic Overcurl che mi piace da mo-ri-re. Ne avevo provato un campione e mi aveva rapito l'anima, sta tenendo fede a tutte le mie aspettative (di questo potete seriamente aspettarvi una review completa).
    Per le matite abbiamo la piccolissima Zero di Urban Decay giunta ormai alla sua ultima temperata (mai realmente apprezzata) ed una vecchisima multiplay di Pupa che resta però una delle mie matite preferite, scrive benissimo ed è davvero duratura, un gioiellino!


    4. Ombretti


    Anche in questa categoria abbiamo una vecchia conoscenza, il Paint pot in "Utterly Becoming" di MAC che come ben sapete apprezzo moltissimo. Questo mese ho usato parecchio anche il Paint Pot "Vintage Selection" per quei giorni in cui mi sentivo un pochetto più sberluccicosa :)
    Le Palette del mese sono le stesse che mi hanno fatto compagnia nella trasferta bolognese all'insegna del Cosmoprof, siccome in quei giorni si sono comportate strepitosamente ho deciso di metterle a lavoro per tutto il resto di aprile. A sinistra la celeberrima Smoky di Make Up Forever, palette piccola compatta, versatile e di ottima qualità, la compagna di ogni mio viaggio. A destra invece la forse meno famosa palette di Louis Young, un acquisto recente ma che ho desiderato sin dalla prima volta che le Pixiwoo l'hanno mostrata in video (tra l'altro le ho vista dal vivo e sono molto più che belle....quasi aliene....non mi vergogno di ammettere di essere stata colta da un attacco di fangirlite acuta che mi ha paralizzato, non potevo fare altro che guardarle a bocca aperta), ebbene anche lei è compatta e di ottima qualità, gli ombretti, tutti splendidamente opachi, non "spolverano" nemmeno se li preghi in ginocchio :)


    5. Labbra


    Per le labbra mi sono affidata a due nuovi arrivi di Milani, sempre partoriti al cosmoprof dallo stand di BB Cream Italia ho scelto le colorazioni "Sangria" n. 21 (a sinistra) e "Black Cherry" n.24 (a destra): sono ottimi entrambi ma preferisco senza dubbio il secondo, oltre ad essere più cremoso ed idratante è decisamente il colore del mio cuore.

    Come sempre vi lascio un saluto ed un abbraccio, con gli usati ci rivediamo a maggio!

    12 commenti:

    1. Ciao Milena,
      i rossetti sono bellissimi come colori credo che io e te guarderemmo gli stessi colori scuri e viola...la palette di mufa l'ho anch'io e l'adoro e ti do una notizia ho ucciso la palette di UD.....ce l'ho fatta. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
    2. La palette di MUFE sembra molto versatile, secondo me è ottima per viaggiare, la vedo piccola e compatta *_*

      RispondiElimina
    3. Ciao bella, ammappete quanta bella roba che c'hai...
      la palette Mufe è anche una delle mie preferite!

      RispondiElimina
    4. Parlando di specchietti sporchi credo che possiamo fondare un club, ogni volta evito accuratamente di fotografare quello del fondotinta :D belli entrambi i Paint Pot!

      RispondiElimina
    5. Io sono follemente innamorata dei tuoi blush, ma quanto sono belli!!!!???!!

      RispondiElimina
    6. L'overcurl dior è meraviglioso... ho fatto anche fatto una recensione su di lui! Nuova iscritta :-)

      RispondiElimina
    7. Caspita, sulla terra hai creato una vera e propria voragine :-D
      Quel blush di Milani è davvero stupendo *.*

      RispondiElimina
    8. anch'io non riesco proprio ad apprezzare la matita zero U.D. la sto facendo invecchiare da tempo immemore.urge esame di coscienza per i prodotti che ho abbandonato nel cassetto :p

      RispondiElimina
    9. Mile anche io ho il blush Milani negi usati :) Mamma mia che delirio per accaparrarcelo,ma noi stoicamente ce l'abbiamo fatta!!! Son felicissima di averti conosciuta dal vivo! Un bacione Eli

      RispondiElimina
    10. Che bellissimi rossetti!E anche la palette MUFE è spettacolare ^^

      RispondiElimina
    11. ahhhhhhhh che bello lo aspettavooo !!!
      Allora iniziamo dal W7 - Cream Blush in "Heavenly" che figoooooooooo uffffiii lo voglio anche io XD l'anno prossimo sarà mio
      poi vabbè della palette mufe non dico nulla sbavo solo
      per la matita di pupa 10 e lode io adoro quelle matite!!! (non tutte tutte ma lei è davvero figa)
      ed infine il meraviglioso rossetto milani preso grazie a te ... ti adorerò per sempre
      ohh ma smalti?? Nulla ???
      Se la solita!!!

      sto pensando alle giovani cavallette e rido come una pazza ( tanto per cambiare )

      RispondiElimina
    12. Quel blush Milani è davvero bellissimo

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola