Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

martedì 1 aprile 2014

Usati del mese - marzo - (uso consapevole dei miei trucchi)

Care le mie (silenziose - perchè lo so che anche se non commentate leggete) donzelle, eccoci di nuovo con gli usati mensili. Devo ammettere che da quando ho cambiato stanza ed ho adibito un angolino a postazione trucco sono diventata bravissima nel tirar fuori periodicamente un tot di prodotti da usare e nel limitarmi (sopratutto perchè altrimenti mi toccherebbe alzare il deretano dalla comoda sediola....siamo matte?) ad usare quelli e solo quelli...certo i prodotti che ho in mezzo sono parecchi, ma io mi sento comunque orgogliosa di me stessa (e della mia pigrizia).

Come sempre vi elenco le ragazze che partecipano alla rubrica, con menzione d'onore ad Elisa di Glamourcoma, geniale fondatrice della rubrica degli Usati della Settimana (che continua a proporre sul suo canale youtube) 

  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Mela di A fish-flavoured apple
  • Alice di Make up...non solo

  • Come la settimana passata vi propongo un collage overview di tutte le categorie di prodotti che vi andrò a descrivere brevemente



    1. Base viso/occhi



    Siccome sono monotona e sto cercando di fare la brava e di non mettere in mezzo tremilacinquecentoventisette prodotti, quelli che vedete sono gli stessi identici prodotti del mese passato, ossia la Cipria Aegiptia nella tonatità 02; la BB cream So' Bio Légère (in QUESTO POST ve ne ho parlato a profusione) e per gli occhi l'immortale Urban Decay Eyeshadow Primer Potion (original) (p.s: io sono ancora convinta che debba finire da un momento all'altro....considerando che sono mesi che uesta certezza è presente nel mio cervello inizio a pensare che le mie certezze non abbiano esattamete il diritto d'esser definite tali...). 
    Questo mese mi son ricordata di includere nel servizio fotografico anche il Fake Up di Benefit (che sta giungendo al capolinea della sua triste vita) correttore senza infamia e senza lode, dal costo esagerato e dalle colorazioni limitate.


    2. Blush ed affini




    Questo mese, come tutti i mesi da più di un anno a questa parte d'altronde) ho usato a profusione il mio adorato Face Contour Kit di Sleek (di cui a 'sto giro vi risparmio l'orrida visione) senza il quale dubito riuscirei a sopravvivere (ok, sono un pelo esagerata, ma solo un pelo, è veramente parte di me ormai). Anche il Self adjusting color blush in "Coral" di Stila ha mantenuto la sua residenza sulla mia toletta, a fargli compagnia questo mese ci ha pensato l'ultimo arrivato, il Like a Doll Cream Blush di Pupa (parte dell'ultima collezione uscita) il cui colore è decisamente meno fluorescente di quello che vedete in foto e che mi sta piacendo abbastanza, non mi fa certo venire gli occhi a cuoricino ma non è malaccio.

    3. Perimetro oculare + sopracciglia (shhhh non voglio sentire alcuna obiezione alla categoria)


    Per le sopracciclia ho usato come di consuetudine il kit di Sephora del paleozoico in abbinata al gel fissante di Catrice (che ho scordato di fotografare....ma che potete vedere nel post del mese passato se proprio ne sentite la necessità). 
    Come mascara mi sono affidata sempre al "Better than Sex" di Too Faced (che in questi giorni sta tirando proprio le cuoia) la cui review potete leggere cliccando QUI,
    Per quanto riguarda le matite abbiamo le sempiterne Zero di Urban Decay e Teddy di MAC, questa volta in dolce compagnia della favolosa Demolition (un marrone scuro favoloso ed incredibilmente resistente sopratutto se paragonato alle altre deludenti in fatto di durata 24/7) sempre di Urban Decay.
    La cocente delusione del mese mi è stata data dall'Eyeliner in penna di MUA, morto dopo pochissimi utilizzi senza aver mai dato una decente prova di sè....soldi (per fortuna pochi) assolutamente da risparmiare.


    4. Ombretti




    Di nuovo vi ritrovate di fronte la mia palette Mac personalizzata (e finalmente completa!!!) e l'adorato Paint pot in "Utterly Becoming", ormai irrinuciabili.
    Questo mese, grazie alla mia tesora Sophia che me l'ha gentilmente acciuffata, ha fatto il suo ingresso tra le mie palette la Africa di Paola P... devo ammettere di non averla ancora sfruttata al pieno delle sue possibilità, ma spessissimo mi son ritrovata a truccarmi con i primi tre colori della prima fila, il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta e mi ha fatto sentire super elegante...che vuoi di più dalla vita? (un Lucano!  suvvia, se siete cresciute come me negli anni '90 so che state sorridendo insieme a me)


    5. Labbra


    Per le labbra mi sono affidata a Plumful ed Hot Tahiti di MAC...che dire di loro? Li adoro, sono discreti ma non mancano di carattere, danno quel tocco di perfezione alle labbra che vi fa subito sentire a vostro agio....me li vogli sposare!


    Con questo è tutto, passo e chiudo, per chiunque abbia voglia di scambiare due chiacchiere cosmoproffiane con me, ci vediamo al Cosmoprof!!!

    14 commenti:

    1. Ciao Milena,
      bellini i rossetti mac, hot tahiti è uno di quelli in wishlist da tempo, poi arriva uno che è parte delle EL e mi compro solo quello e quindi rimando. Baci buona giornata Alex. P.s non ci potrò essere al cosmo la ti mando un abbraccio tramite Eli

      RispondiElimina
    2. Neppure io ci sarò al Cosmoprof, sigh! :( Plumful ce l'ho in wishlist da un po', però penso che lo rimanderò all'autunno :)

      RispondiElimina
    3. Ma dai...quando sarai al Cosmoprof? Io andrò sabato...mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te ;-)
      Con quei due rossetti hai colpito in pieno centro il mio cuore...sono nella mia wish-list da tempo immemore e non vedo l'ora di potermeli regalare <3
      Un bacione!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao! io ci sarò tutti i giorni, magari se mi scrivi su fb ci scambiamo i numeri così ci incontriamo con un po' più di facilità :)

        Elimina
    4. ciaooooooooo!io sbavo sulla palette personalizzata Mac, ma quanto caxxio è bella!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ANNI ci son voluti per completarla, ma è il mio orgoglio più grande :D

        Elimina
    5. "Perimetro oculare + sopracciglia" trovo che sia il titolo perfetto per quella zona :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. :D Tu non hai idea di quanti mi rendi felice, sai sempre individuare le cretinate della cui invenzione vado più fiera

        Elimina
    6. ahah Mile mi fai sempre morire dal ridere !! il perimetro oculare e shhh nn voglio obiezioni mi han fatta piegare dal ridere ( e farmi ridere oggi è dura perchè tra le colleghe che mi fan girare la balls e l'organizzazionde del cambio casa sono di umore funereo)
      Ohhh come vorrei trovare un correttore idratante migliore del fakeup..dici che al cosmo lo troveremo? anzi se ci vai di sabato sappi che ci dobbiamo ASSOLUTAMENTE conoscere!!!
      eli

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Eli, son contenta d'averti strappato un sorrido :D
        per il correttore idratante sarà dura ma ci metteremo alla ricerca! E sì, sabato ci sarò, ti lascio il mio num su fb così ci incontriamo di certo!

        Elimina
    7. Io sarò al Cosmoprof lunedì, se ci sei possiamo fare due chiacchiere!!
      Però grande applauso per la fine del correttore con poche colorazioni :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. :) Si si ci sarò anche il lunedì

        Elimina
    8. La palette MAC <3 <3 <3 ne avevo comprata una anch'io ma ha 3 cialdine disperate e non l'ho mai "proseguita".Ho preso anche una sola comprandone uno su Ebay e poi mi sono depressa perchè l'ho rotta appena aperta(vuota) perchè pensavo si aprisse a 180° e invece no :(

      RispondiElimina
    9. ("amaro lucano... voglio il meglio!!" XD come dimenticarsi di questa pubblicità???)

      la palette mac personalizzata è davvero bellissima!!!
      mi piacerebbe molto provare hot tahiti!!!! :)

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola