Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 15 ottobre 2012

Rewiew - StarGazer: Pressed Powder Compact- Natural Shimmer


Chi sono: Pressed Powder compact- Natural shimmer by StarGazer

Come Sono: Cipria compatta con una lievissima colorazione giallina e con un delicatissimo shimmerino. La confezione contiene 6 gr. di prodotto ed il PAO è di 12 mesi.

Quanto costo: 8.60 euro a prezzo pieno ma ad oggi scontata a 5.90 euro.

Dove mi trovi: http://www.loacenter.com


C'è da dire che: la cipria in questione mi è stata inviata da loacenter gratuitamente (questo il post in cui ve ne parlo), e quando l'ho aperta ed ho visto tutti quei brillini quasi mi è venuto un attacco di panico, per cui ha giaciuto, riposta nella sua scatolina (iracolo ancora non nel cestino!!) sul fondo del cassetto delle cose da testare semi dimenticata. Poi un giorno ho preso coraggio ed armata d'un pennellone da cipria l'ho provata ed ho avuto una rivelazione: non è il diavolo! I brillini non si notano ma danno un effetto luminoso nonostante la cipria opacizzi il viso! Stupida me a giudicare dall'apparenza.

Si: è una cipria compatta, dotata della sua spugnetta, comoda anche da portarsi dietro (non come le mie amate ciprie in polvere libera). Come già detto, incredibilmente, non vi fa sembrare una palla da discoteca, ma anzi opacizza il viso donandogli allo stesso tempo una delicata luinosità assolutamente non dovuta all'unto (e se come me avete la pellaccia grassa sapete a cosa mi riferisco). La durata è molto buona, ovviamente per una pelle che tende a lucidarsi dopo 3-4 ore sarà necessario un mini ritocchino, ma niente di inaccettabile. Il prezzo è davvero ottimo in rapporto sia alla quantità che alla qualità.


No: l'odore è molto forte e persistente, non saprei definirlo se non come odore di cosmetico (e qui mi sa che mi son capita davvero solo io), dopo un po' ci si abitua, ma le prime volte l'ho trovato piuttosto invadente, non è che sia sgradevole, ma è davvero davvero intenso. E' un po' chiaretta, ed io ho una carnagione medio chiara, sbianca un pelino il viso se non applicata e sfumata accuratamente con un pennellone (ma non temete, sul sito potete trovarne altri varianti con diverse colorazioni). Il packaging non dà l'idea di essere super resistente, diciamocelo è plastica (ma almeno sono abbastanza onesti da non farcelo pagare mantenendo un prezzo ragionevolissimo).

Mi consigli? Non l'avrei mai detto ma....SI! Sto imparando ad apprezzarti ogni giorno di più, mi hai insegnato a guardare oltre le apparenze anche quando si tratta di cipri denominate "Shimmer". Il costo poi è davvero ottimo!

Valutazione: 8/10 sono davvero molto soddisfatta!

Per le appassionate di inci ecco gli ingredienti:



Dubbi? Curiosità? Suggerimenti per le reviews future? Lasciami un commentino!

42 commenti:

  1. io bramo il riuscire a provare qualche prodotto di questa marca *-*

    RispondiElimina
  2. Non riesco ad immaginare a cosa ti riferisci per odore di cosmetico °_° comunque a vederla in foto mi piace moltissimo, si vede che è opacizzante e farebbe proprio al caso mio che ho la pelle chiara ma lucida. Il prezzo poi è ottimo! Grazie della review, non la conoscevo prima d'ora questa cipria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i spiace non essere in grado di farti capire di cosa profuma, però fidati è forte e persistente, che magari certi profumi durassero così a lungo!

      Elimina
  3. a me piace ,visto che opacizza le pelli grasse come la mia ^_^

    RispondiElimina
  4. Dalla foto mi ispira, anche perchè ho la carnagione chiarissima quindi dovrebbe andare... mi piacerebbe tantissimo provarla :D mi metto alla ricerca! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente se hai una carnagione chiarissima sarà perfetta per te!

      Elimina
  5. io ho usato per anni le tinte per capelli della stargazer e poi gli smalti...li compravo a torino ed erano ottimi! la cipria è fighissima,opacizza bene che per me è fondamentale..come vorrei provarla!

    RispondiElimina
  6. stupendaa cavolo non pensavo invece lo swatch è proprio bello

    RispondiElimina
  7. Anch'io sto provando una cipria stargazer ma in polvere... e sbianca è vero... persino me che sembro appena uscita dalla candeggina! :)

    RispondiElimina
  8. Io appena leggo shimmer mi illumino *.*

    RispondiElimina
  9. Bhe' da provare,anche il prezzo non e' male

    RispondiElimina
  10. io credo di aver capito di cosa parli.......è un odore tipico delle ciprie professionali....io la uso poco....sopratutto d'inverno...quando voglio creare davvero un make up perfetto...la cipria non deve mancare!
    e questa mi sembra ottima....ha una bella texture!

    RispondiElimina
  11. bellissimo prodotto, e le foto sono molto esplicative.

    RispondiElimina
  12. ciao cara sembra un prodotto interessante...ma ho paura che potrebbe essere troppo chiara per me che ho la pelle abbastanza scuretta
    ...kiss e buona freddissima giornata
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la carnagione scura questa non va decisamente bene, però se ti spulci il sito vedrai che ci sono un sacco d'altre colorazioni :)

      Elimina
  13. ma che bellaaaaaa e io sono pallida come un fantasmino... :) mi sa che la proverò... ottimo post

    RispondiElimina
  14. Ma che bello, una cipria shimmer che non da' un effetto troppo artefatto! Interessante davvero! Ti va di seguirci e sostenerci a vicenda? Mi piace proprio il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contenta ti piaccia il blog, passerò da te di certo!

      Elimina
  15. mi piace molto la userei acnhe sulle palpebre, per me é troppo chiara per il visto sul mio tipo di carnagione, baci elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea quella di sfruttarla come ombretto, certo di prodotto ce n'è un quintale per quella funzione!

      Elimina
  16. ahahahah che carino il fatto che sembra stia parlando con la cipria! heheh non conoscevo questo brand, ma mi è capitata la stessa cosa con una cipria traslucida, ho reagito nella stessa maniera!

    RispondiElimina
  17. Mi piace il colore ma non sono una grande fan delle ciprie avendo una pelle abbastanza secca,ma bisognerebbe provarla...

    RispondiElimina
  18. Ma perchè, mi domando, non passavo da qui da un po'? adoro le tue reviews!
    Non avevo mai sentito questo brand :-)

    RispondiElimina
  19. sembra molto bianca ineffetti, è bello però che sia un po' shimmer

    RispondiElimina
  20. sembra ottima! sarei curiosa di sentire l'odore :)

    RispondiElimina
  21. Un po' troppo chiaro questo colore per me... Ma comunque senza cipria non saprei vivere, eheheheh!

    RispondiElimina
  22. Bella recensione e sembra davvero buona questa cipria anche se io non le uso, a differenza di molte la mia pelle è molto secca e non devo opacizzarla ma idratarla:)

    RispondiElimina
  23. è un cosmetico fondamentale
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  24. bella recensione..se ti va passa da me c'è un GIVEAWAY per vincere dei bellissimi orecchini MORELLATO!
    http://www.zebracrosser.com/2012/10/giveaway-orecchini-morellato-sogno.html

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. guarda, io ho la pelle grassa che si lucida davvero in un batti baleno, non c'è cipria hd che tenga, se non uso un primer con i contro cavoli dopo 3-4 ore un ritocco ci sta tutto. Questa come le altre mi tiene la lucidità sotto controllo per 3 orette ma a differenza delle altre dona una bella luminosità (ma non temere, non ti troverai glitterozzi in faccia!). In sintesi si, la consiglio anche per le pelli grasse purchè non ci si aspettino miracoli :)

      Elimina
  26. Io in inverno ho la pelle chiarissima, quindi non rischio l'effetto sbiancante xD Avendo la pelle tendenzialmente grassa direi che è perfetta per me, soprattutto per il prezzo! ;D

    RispondiElimina
  27. Uh ma quanto mi interessa!!! Sembra ottima!

    RispondiElimina
  28. bella recensione! prodotto interessante!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, parla di un nuovo ebook sul make up!

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola