Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

martedì 2 settembre 2014

Usati del mese - Luglio - (uso consapevole dei miei trucchi)

Carissime le mie donzelle, dopo quasi un anno di uso consapevole (più o meno, dai!) siamo giunte anche noi alla tanto agognata pausa estiva. Mi spiace scrivere questo post in un micro ritaglietto di tempo serale, avrei voluto salutarvi con un bel post sproloquioso ma non mi è stato proprio possibile. Se però proprio desiderate leggere uno dei miei sproloqui verbali su qualcuno di questi prodotti basta lasciare un commento, vi prometto che farò in modo di accontentarvi.
Per l'ultima volta vi lascio i link delle mie compagne d'avventura che saluto e ringrazio per aver condiviso questo percorso insieme a me 






1. Base Viso


Come sempre il correttore che si è preso cura delle mie occhiaiette è stato il Benefit Fake Up (a 'sto giro mi son ricordata di fotografarlo) che è arrivato per davvero ai suoi ultimi giorni di vita (yeeeeeeeee).
Esattamente come il mese scorso la Baby Skin della Maybelline l'ha fatta da padrona, sia da sola, sia come primer sia mischiata alla (odiatissima) BB Cream di Guerlain, compiendo tra l'altro l'incredibile impresa di farmela tollerare (miracolo). Come cipria ho ripreso quella in polvere libera della Kiko che con questo caldo controlla decentemente la mia lucidità onnipresente.

2. Blush & affini


Il mese di Luglio mi ha fatto innamorare dei bronzer/terre (o come diavolo volete chiamare sti cosi). Ora, frenate le vostre ire, sì vedete due prodotti nuovi, il mini Chocolate Bronzer di Too Faced e la terra Les Beige di Chanel (edizione limitata, credo) MA il primo faceva parte di un kit di samples deluxe che mi è convenientemete stato donato da Sephora quando ho preso il regalo di compleanno per la mia mamma ed il secondo me lo sono accaparrato a forza di buoni ipsos (vi dico solo che alla fine lo ho pagato meno di 10 euro). AMO questo effetto Bronzy, mi ci vedo tantissimo, godo come una scimmietta ogni volta che prendo in mano la mia BELLISSIMA terra Chanel. Per scolpire il viso, orma trovo che lo Sculpt di Mac sia irrinunciabile (i'm in love).


3. Perimetro oculare (copia-incolla del mese di giugno)



Come i mesi passati il mascara più usato è sempre lui, il Dior - Iconic Overcurl, affiancato dal Maybelline Colossal Go Extreme (CLIK QUI per una preview e presto la review) che pur non essendo affatto male non ha alcuna speranza di arrivare ai fasti dell'Overcurl.
Per quanto riguarda le matite abbiamo le solite Teddy di MAC "pleistocenica" di Essence e la Feline di MAC (meglio della zero ma niente di che in tutta onestà).


4. Ombretti


I "cremosi" sono delle vecchie ed amatissime conoscenze l'Aqua cream di MUFE n.13 ed il Chilled On Ice di Mac.
Per quanto riguarda i "polverosi" ho usato i resti della mia Naked (e non sto a dirvi quanto mi piange il cuore a vederla così smembrata) ed una micro palettina di Dior (Elegance credo si chiami....controllerò, in caso contrario correggerò il post al più presto) che faceva parte di un set contenete la palettina per l'appunto ed un mascara.

5. Labbra


Come da tradizione per le labbra ho usato millemila prodotti diversi, ma il Dior LipGlow ed il Mac Speak Louder hanno risieduto sulla mia boccuccia molto frequentemente. Tra l'altro sono due dei miei prodotti labbra preferiti in assoluto ed in estate il mio amore per loro si centuplica.

Detto ciò siamo arrivate al capolinea, io sarò "lavorante" fino al 10 di agosto poi spero di poter rifiatare e di poter scrivere un po' di review che ho in cantiere da qualche tempo, per cui, seppur in vacanza non abbandonatemi, venite a sbirciarmi ogni tanto, potrebbero esserci delle sorpresine :)
Buone Vacanze!!!!!

14 commenti:

  1. Quante belle cosineeeeee... buone vacanzeeee

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! occhi a forma di cuore quando ho visto quella meraviglia di Chanel!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Milena,
    anch'io fino al 10 lavoro poi me ne vo in Croazia per due settimana...voglio sole mare e fancazzeggio. Per il resto un attimo di silenzio per i resti della tua naked. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Le tue foto sono meravigliose, adoro, adoro i tuoi prodotti ^_^
    Il balsamo labbra di Dior rivelatore di colore mi ispira tantissimo, da molto tempo...me lo consiglieresti? Che effetto dona poi sulle labbra? Sono davvero tentata di regalarmelo ;-)
    Quanto alla terra di Chanel non commento, credo che non ce ne sia bisogno...è impossibile non trovarla MERAVIGLIOSA!!! :-P
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lipglow te lo consiglio a mani basse, è uno dei miei prodotti labbra preferiti in assoluto, l'effetto che ti da dipende moltissimo dal tuo colore di labbra naturale, io le ho molto pigmentate, me le rende quasi fucsia lasciandole però super naturali, non sembra di avere su un rossetto....non so se mi sono spiegata.....comunque lo consiglio:)

      Elimina
    2. Sì, anche le mie sono molto pigmentate, quindi credo che l'effetto sarà simile! ;-)
      Che dire...mi hai convinta ;-)
      Un bacione!

      Elimina
  5. Ma che bello Speak Louder, non l'ho mai preso in considerazione, dovrò rimediare!! :)

    RispondiElimina
  6. Ma sai che anch'io mi sono innamorata delle terre-bronzer in questo mese? Sarà un'epidemia :D Comunque quel trio che ci hai sbattuto in primo piano è troppo carino *-*

    RispondiElimina
  7. Ma quel rosso MAC è meraviglioso!Prossima settimana che inaugurano il negozio qui a Trieste vado a vederlo live XD

    RispondiElimina
  8. Il rossetto MAC è davvero bello, non lo conoscevo! Me lo segno subito :)

    RispondiElimina
  9. Mile ma cosa è successo alla tua naked?un minuto di silenzio per lei..ora è nel paradiso degli ombretti che saltella felice...un bacione grandissimo Eli

    RispondiElimina
  10. Mac Speak Louder *_* volereeeee iooo voleree (almeno lo provo ecco) ... complimenti per le foto tesoro sono stupende (o forse sono i prodotti fighi e tu non hai merito?) faccina malefica muhauamhua

    RispondiElimina
  11. mi sa che devo iscrivermi ad ipsos... sembra conveniente!!! *.*

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola