Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2014

Usati della Settimana (Uso consapevole dei miei trucchi) #14

Care ragazze eccoci qui (un pelino in ritardo) con il quattordicesimo ed ultimo (sigh sob) appuntamento con gli usati della settimana. E' stato divertente ed impegnativo, per chi come me ha tanti, troppi, trucchi non è affatto semplice concentrarsi ed usarne solo dei prescelti, la soddisfazione però è stata tanta. E' stato un piacere poi conoscere tante nuove ragazze, conoscere i loro blog ed i loro gusti (anche i loro acerrimi nemici - a.k.a. i prodotti da sterminare-), è stato ancor più un piacere riscoprire dei blog che avevo un po' dimenticato e riscoprirvi dietro delle ragazze adorabili. 
Non mi commuovo, ma solo perchè ho un cuore di pietra, ma mi dispiace un bel po' salutare questo appuntamento settimanale, speriamo però di riportarlo sui vostri schermi in versione mensile :)

Ora vi lascio l'elenco di tutte le ragazze che più o meno assiduamente hanno fatto parte degli "usati della settimana"

  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick
  • Selly di A Cosmetic Pie
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Sofia di Natural Chic
  • Alice di Make up...non solo
  • Pam di The Corner of Make up and Fashion
  • Simona di Le Chat Noire
  • Erica di Last Make Up

  • E per l'ultima volta vi lascio anche i link ai post di TUTTE le settimane precedenti, dei miei "Semper fidelis" (che presto dovranno essere aggiornati tra l'altro) e del mio PSM (se vuoi sapere che è clicca sul link!)




    1. SO' BIO etic n.2 - BB cream, Benefit - Fake Up n.02 Medium & Kiko - Cipria Invisible Powder


    I miei tre moschettieri, mi hanno accompagnata per lunga parte del percorso degli usati della settimana per cui se desiderate sapere che ne penso vi consiglio di andare a sbirciare le settimane precedenti e di restare sintonizzate su questo blog perchè presto ne vedrete le review :)


    2. Nabla - Liquid Tech Blush in "Classic"

    Ebbene sì, ho ceduto anche io a Nabla (non temete, ho comprato tutto con i miei santi soldini, non faccio parte dell'esercito di blogger/youtuber che ha ricevuto in dono i loro prodotti). Avevo aspettative altissime per questo blush, credevo sarebbe stato il prodotto della mia vite....invece un po' io son troppo incapace, un po' lui è cornutazzo, il risultato è che faccio dei casini immondi, passo minuti interminabili a girargli il "sedere", gira...gira...gira...non esce un ciufolo...quand'eccoti che erutta come un vulcano esplosivo e si spataflagna per tutto il lavandino...Se l'eruzione a scoppio ritardato non bastasse, lo trovo molto difficile da dosare, la verità è che ne basta pochissimissimo (la disperazione per tutto il resto che risiede sul lavandino è indescrivibile) e che io sbaglio sempre i dosaggi e finisco sempre per doverlo smorzare un pochino. Il colore è molto bello, e la durata ottima, ma che fatica! Prevedevo di comprare tutti i colori, ma mi sa proprio che lascerò perdere, il gioco non vale la candela!

    3. Nabla - Eyeshadows in "Fossil", "Caramel", "Camelot", "Aphrodite", "Glitz" & "Extravirgin"

    Tre colori opachi (anche se Fossil è stato un errore, al suo posto doveva esserci Atom) e tre satinati. Sei ottimi ombretti, tutti scriventi e setosi, i colori sono pieni, vibranti ed originali (di nuovo eccetto Fossil), si stendono benissimo e con primer sotto durano senza problemi tutto il giorno. I miei preferiti sono Caramel e Glitz. Ero sicura al 100% che avrei apprezzato Glitz,è esattamente uno di quei colori che sento "miei", Caramel è stato invece un acquisto azzardato che si è rivelato super azzeccato, non potete capire quanto è bello, particolare e quanto sta bene sui miei occhi (che a detta di amici e famigliari son color cognac...). Menzione d'onore poi per la palettina (in omaggio con l'acquisto di sei ombretti), piccola, compatta ed utilissima.


    4. Pupa - Lasting color gel n. 058 & n. 014

    Sulle mie unghie questa settimana si sono dati il cambio questi due smaltini Pupa. Il 14 è un colore splendido, un terracotta rosato, uno di quei semi nude con carattere però, lo amo ogni volta di più.
    Il 58 è un bel verde bosco che presi con la promozione ad 1 euro e che mai avevo avuto il coraggio di provare. Devo ammettere che appena messo mi son sentita un po' Hulk, ma piano piano mi ci sono abituata ed ho iniziato a sentirmici a mio agio e ad apprezzarlo sempre più. 


    Care ragazze abbiamo finito, io vi lascio un saluto, e spero di vedervi ancora sul mio blog anche se non ci sarà più l'appuntamento fisso con gli Usati della Settimana.

    p.s: Grazie ad Elisa di Glamourcoma per aver partorito la geniale idea degli usati della settimana (smakkete!)
    p.p.s: Grazie ad Elisa di My Magic Wonderland (che è una ragazza fantastica tra l'altro) per avermi coinvolta nel progetto sin dalle prime battute (smakkete pure a te!)


    12 commenti:

    1. Ciao Milena,
      gli usati tornerannoa grande richiesta alla fine del mese, la collaborazione è stata favolosa, le tue recensioni spettacolari, ho riso da sola per il cornutazzo che sputa nel lavandino...bellissima immagine ( mi immagino tu che litighi con il blush alla mattina), ho scoperto un blog che mi piace tantissimo. Baci buona serata Alex e le sue magiche polveri( questa settimana niente pigmenti)

      RispondiElimina
    2. ahuahuauhuauhuhauha la cosa che mi mancherà di più saranno questi tuoi post mi fai morire sempre dal ridereeeee grazieeeeeeeeeeeeeeee (sei stata una bellissima scoperta)

      RispondiElimina
    3. Ahahahahah, l'immagine del blush che sputa nel lavandino era troppo divertente!!!! E' stato bello fare questa collaborazione, speriamo di reeplicare una volta al mese!! :)

      RispondiElimina
    4. Grazie sempre a Eli per averci fatto conoscere, è stato un piacere, naturalmente non ci si perde di vista!

      RispondiElimina
    5. ahahah :-D quanto ho riso con l'immagine di te che giri il sedere al blush :-D
      E' stata un'ottima collaborazione e sono proprio felice di avervi aderito, mi ha permesso di conoscere tante blogger splendide e meravigliose!

      RispondiElimina
    6. Mile io ho il cuore di cioccolato al latte e mi si sta sciogliendo....Non sai che gioia aver trovato una blogger/amica come te! Son sicura che un giorno ci incontreremo e oltre a fare shopping makeupposo ci faremo un sacco di risate.Sono iper felice della collaborazione e soprattutto di aver trovato persone come te <3 <3

      RispondiElimina
    7. Che belli gli ombretti! :)

      RispondiElimina
    8. "quand'eccoti che erutta come un vulcano esplosivo e si spataflagna per tutto il lavandino" mi sto rotolando dalle risate hauhuahuah
      ...ma come cavolo ti vengono!!!!!

      ok ok come sempre cerco di tornare seria
      uff ma come ultimo appuntamento io adoro questa rubrica NON POTETE FARLA FINIRE ORAAA
      beh dai spero nella mensile :-(
      Ciao piccola Hulk! heheh
      sei adorabile con il tuo cuore di pietra

      ps. non credevo che i blush nabla fossero sta sola ma effettivamente mi sono sempre chiesta del perchè di questa infame scelta di pack... poi boh magari lo provo e mi piace ma se già prima non m'ispirava ora leggendoti proprio non mi va di spenderci soldi
      diciamo che per provarlo mi dovrebbe piovere dal cielo o dovrei rientrare anche io nell'esercito di blogger :-D

      RispondiElimina
    9. hai ragione caramel è bellissimo!!!!! un altro ombretto che mi piace tanto è extravirgin... non è bello, di pù!!!!! *.*

      RispondiElimina
    10. ahahah cuoVVe di pietra!!! XD
      brava brava anche tu con la Nabla ;-)
      siete delle tentatrici uffiiiiiiii!!! :-P
      un abbraccio caVVa alla prossima!!

      RispondiElimina
    11. gli ombretti della nabla mi piacciono tutti (eccetto fossil) :) e anche gli smalti :)

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola