Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2013

Usati della Settimana (Uso consapevole dei miei trucchi) #9

Ragazze care è Mandrake che vi parla, oggi non solo entriamo nel terzo mese dell'uso consapevole ma è un giorno da segnare in rosso sul calendario perchè in questo 4 dicembre 2013 non pubblicherò un solo post, ma due (il secondo aspettatevelo in serata però)!!!!! Non potete capire quanto mi senta onnipotente al momento, sono in cima al mondooooo (ovviamente SCHERZO, se fa pe' ride)

Va beeene, dopo i miei deliri di onnipotenza, siccome è un bel po' che non spego brevemente ciò di cui tratta questa rubrica ecco a voi un riassuntino (e qui cito la me della settimana 1....l'onnipotenza regna sovrana in me): "Io sono sicura che tra di voi si nasconde almeno un'accumulatrice compulsiva (come la sottoscritta) che si ritrova ad avere milioni di ciprie, fondotinta, palette, blush e chi più ne ha più ne metta tutti stipati nei cassetti (magari anche belli ordinati) e lì dimenticati. E bene ecco a voi la soluzione!" Per la serie "non dimentichiamo.....tutti i trucchi che ci siamo comprate"

Finiti i preamboli vi lascio il consueto elenco dei blog che collaborano al progetto:

  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick
  • Selly di A Cosmetic Pie
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Sofia di Natural Chic
  • Elle di Make Milkshake
  • Alice di Make up...non solo
  • Pam di The Corner of Make up and Fashion
  • Simona di Le Chat Noire

  • Vi lascio poi un breve riepilogo dei post delle settimane precedenti e dei miei Semper Fidelis, ossia dei prodotti che uso ogni volta che mi trucco e che quindi non menziono nel post:

    Settimana 1
    Settimana 2
    Settimana 3
    Settimana 4
    Settimana 5
    Settimana 6
    Settimana 7
    Settimana 8
    Semper Fidelis




                               1. SO' BIO etic n.2 - BB cream 


    Di questa BB cream dalla formulazione leggera, vi avevo accennato la settimana scorsa riservandomi però il diritto di provarla ancora prima di esprimermi. Ebbene, saranno ormai più di 10 giorni che la uso e, sebbene non siano sufficienti per un'approfondita recensione, sono abbastanza per avere delle chiare prime impressioni. Devo ammettere che la prima volta che l'ho stesa sono rimasta un po' perplessa, ne serve una quantità maggiore di quella che uso di solito con altri prodotti e, appena messa dona quell'adorabile colorito grigetto caratteristico delle BB asiatiche però.....se non siete presciolose e le date il tempo di fondersi conil vostro incarnato dopo pochi minuti il miracolo si compie e...tadan, si fonde perfettamente con l'incarnato eliminando discromie e rendendo il viso una tela uniforme e per nulla unta (cosa che spessissimo succede con le BB cream). Sulla pelle non si sente affatto, è come non aver messo nulla. Di contro, essendo la versione leggera, è quasi per nulla coprente ma solo uniformante, se avete molte imperfezioni di certo (almeno in questa formulazione) non fa per voi. Altro punto da trattare è il fatto che non sia un granchè idratante (probabilmente sempre per via della sua "legeresse") scordatevi di usarla in luogo della vostra crema, ve ne pentireste amaramente (la torda che scrive ve lo dice per esperienza personale, e la torda che scrive ha una pelle grassa, la torda non osa pensare il fastidio che una torda con la pelle secca potrebbe provare). 
    Per quanto riguarda la mia tendenza a diventare unta come una padella piena d'olio, con una cipria sopra e con questo clima ormai invernale la cara So' Bio mi mantiene la pelle accettabile anche per tutta a giornata lavorativa, certo una ritoccatina alla fronte dopo le 4/5 ore è consigliabile ma non strettamente necessaria.
    Questa BB cream è disponibile solo in due colorazioni per cui se per caso avete una pelle medio-scura, mi spiace ragazze ma dovrete abbandonare l'idea di provarla, l'effetto sarebbe allucinante.


    2. Benefit - Fake Up n.02 Medium Kiko - Cipria                                             Invisible Powder

    Del correttore vi ho parlato nel post della settimana scorsa, della cipria vi ho parlato nel post della Settimana 1 (senza contare che ve l'ho riproposta a più riprese) per cui vi risparmio le mie ciancie su questi prodotti e proseguo senza guardarmi indietro "Non ti curar di loro ma guarda e passa" diceva Virgilio a Dante.


    3. NARS - Blush in "Amour"

    Il mio amore per NARS è noto essere smisurato, il mio amore per questo blush è...è...è...qualcosa di più. Lui mi completa, sembra sia stato creato appositamente per essere adagiato dolcemente sulle mie paffute guanciotte. Descritto sul sito di Nars come un "peachy pink" è esattamente un pesca rosato (e probabilmente è perfetto per le guanciotte paffute o rinsecchite di qualsiasi ragazza, donna, signora o vecchiarda esistente sulla faccia della terra). Amour è il suo nome e Amore è quello che io provo per lui.
    Iper pigmentato e super resistente, non mi ha mai abbandonata, l'ho dovuto cacciar via io (con la morte nel cuore) armata di (crudele) struccante dalla mia faccia. Costa un occhio e tre denti, ma ne vale la pena. 
    Lo so che vi ho promesso il post sui prodotti Nars ed arriverà non appena avrò tempo in una giornata dotata di sole di fae gli swatches, io non perdo le speranze, non gettate la spugna nemmeno voi, abbiate fede in me, ma soprattutto nell'amore che provo per questo brand (ma attenzione non è tutto oro quel che luccica!)



    4. Too Faced - Eye Shadow Insurance Policy


    Care ragazze, sono felice di presentarvi il mio primo acquisto makeupposo Post Clio, per favore salutate con rispetto la palette che ha dato il via alla mia rovina. Ricordo come fosse ieri la mia prima missione Sephorosa, non fatevi ingannare, c'ero già entrata e già avevo vi avevo fatto acquisti poichè la mia passione per i trucchi risale a periodi non sospetti in cui Clio era ancora solo e soltanto un nome da canarino o tutt'al più da gatto (ritraete gli artigli, si dice tutto in tono bonario e scherzoso), in cui le basi per ombretto erano ancora degli oggetti sconosciuti, in cui il blush si chiamava fard ed il mascara si chiamava rimmel. Aspettate, devo riprendermi dal mio deragliamento ideico..... ok, ci sono, dicevamo della mia prima missione da Sephora. Il mio obiettivo era il Too Faced Eyeshadow Insurance. Avevo già tra le mani l'oggetto del mio desiderio quando una dolce commessa mi si avvicinò "ma non ti conviene prenderla con la palettina? Guarda che bei colori!" mi bisbigliò nell'orecchio....quello fu l'inizio della fine. Sono tornata a casa con primer, palette (obiettivamente un affarone), una serie di altre cosucce che non mi sovvengono e la carta Sephora Black cartacea. L'ho usata moltissimo appena acquistata salvo poi metterla in secondo piano accecata dai sempre nuovi arrivi. Ho scritto un poema ed ancora non vi ho detto che ne penso della palette, probabilmente sarete scappate a gambe levate tutte terrorizzate dal fiume di parole che oggi sembra scapparmi via inarrestabile dalle dita. Per quelle di voi che hanno retto sappiate che gli ombretti sono bellissimi, morbidi e pigmentati. Il più chiaro però è una fabbrica infernale di glitter per cui non andiamo proprio d'accordissimo ma cerchiamo di scendere a compromessi (della serie fare la base DOPO). Ho usato un po' tutti i colori durante questa settimana passata, il blu ed il verde solo come eyeliner e ragazze, non vi dico lo spettacolo che possono essere bagnati, davvero da restare a bocca aperta.


    5. MAC - Sheen Supreme Lipglass Tint in "Glorious Intent"


    Per le labbra questa settimana è toccata a questo gloss (color fraglola scuro? Lampone? Mirtillo chiaro chiaro? No, ok, mirtillo no) di MAC. E' un prodotto senza infamia e senza lode, se non lo avessi di certo non ne sentirei la mancanza. E' caruccio, per carità ma nulla di più. Io lo applico direttamente col suo pennellino sulle labbra e poi lo faccio penetrare per bene pigiandolo col dito, così facendo la durata arriva la paio d'ore e poi, invece di sparire lascia le labbra lievemente tinte in maniera omogenea, un effetto molto carino che però non vale il prezzo che costa.

    Ragazze anche per questa settimana abbiamo concluso e vi lascio andare, vi ho tenute in ostaggio anche troppo :)

    26 commenti:

    1. sempre prodotti interessanti mia cara.... a me me piaceeeee ride :P

      RispondiElimina
    2. Ciao Milena buongiorno!
      Amour...è amore anche per me...lo sto indossando anche oggi, io sono molto pallida e ci devo andare piano per non sembrare Biancaneve!ahahhah!
      un bacione

      RispondiElimina
    3. Ciao Milena,
      mi è piaciuto il racconto dell'inizio del tuo vortice makkapposo, belli i colori personalmente li avrei usati per fare un bel trucco blu o verde, sai che senza colori non vivo. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
      Risposte
      1. hihihi non avevo dubbi! Ti dirò, ci avevo anche pensato ma non mi ha retto la pompa :)

        Elimina
    4. giornooooo
      aaaa mi piacciono i post con fiumi e fiumi di parole che sembra di parlarci con chi li scrive!!
      Nars... non ti dico cosa pubblicherò nei prossimi usati... no comment!!!!!!
      XD
      buona giornataaaa

      RispondiElimina
      Risposte
      1. per fortuna altrimenti ti saresti suicidata! Ora però sono curiosa, qualche spoiler??

        Elimina
    5. Ahahahah, troppo divertente il racconto della tua prima incursione da Sephora!! Continua ad incuriosirmi la BB, prima o poi la devo provare! A dopo per il secondo post! :)

      RispondiElimina
    6. Io questa settimana non ci sarò :( non è colpa mia, sono assente giustificata. Sono stata malaticcia il che ha ridotto drasticamente le mie "occasioni trucco" ;) ps: quella BB cream mi ispira non poco! ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. capisco anche io la settimana passata sono stata malaticcia ma un paio di volte son dovuta uscire per forza quindi il post l'ho prodotto uguale :)

        Elimina
    7. non ci posso credere,anche questa settimana abbiamo inserito lo stesso prodotto,sembra che lo facciamo apposta!:))))
      è sintonia niente da dire!

      RispondiElimina
    8. Ahahah, quel blush che costa un occhio e tre denti è splendido :-) Mai nome più appropriato, direi ;-)
      Grazie per le tue impressioni sulla BB Cream, credo che proverò la versione più coprente...causa couperose ho sempre qualche magagna in più da nascondere!
      Un bacione

      RispondiElimina
    9. mi è piaciuto tantissimo il tuo racconto su quella palette... adoro leggere aneddoti e tu scrivi talmente bene che è ancora più bello leggerli!!!! ^.^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. che carina che sei, grazie davvero mi fa un sacco piacere!

        Elimina
    10. ahha Mile mi fai morire! è un piacere leggerti perchè mi fai morire dal ridere!!! Cmq anche io odio gli ombretti pieni di glitter perchè inevitabilmente ti ritrovi con glitter sparsi per tutta la faccia (che volendo fanno un po Natale ) bacio Eli

      RispondiElimina
    11. ciao mandrake :-D huahauahuh sto morendo dalle risate clio nome da canarino hahahaah io ti adoro tesò mi fai troppo troppo ridere sei miticaaaaaaaa ohh ora per colpa tua provo una leggera attrazione per il blush *_* hahaah
      per la so bio cavolo è molto diversa dalla mia ma una cosa in comune c'è la storia del colore è uguale anche la mia fa così bacioneeeeeeeeeee <3 ciauuu

      RispondiElimina
    12. Ma ch meraviglia di prodotti che hai usato! ^_^ La palertina di too faced te la invidio molto... ;)

      RispondiElimina
    13. Mi sono letteralmente innamorata del Lip Glass. Wow! E oh, mi ricordo bene i miei primi acquisti "post Clio", come dici tu... E più o meno sono andati allo stesso modo :D

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola