Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

domenica 8 dicembre 2013

Ave Emme, Morituri Te Salutant (AKA: prodotti finiti) - Skin care Edition

E' arrivato il momento di frullare via un po' di vuoti e prima di farlo gli diamo un'occhiatina insieme per vedere se c'è qualcosa di interessante.......





1. NIP+FAB clean fix gel


Ho preso questo prodotto in un set che comprendeva un primer viso ed un gel anti imperfezioni. Ho comprato quel set due volte, perchè sono un'idiota, non perchè fosse fantasmagorico. Questo gel mi ha inizialmente terrorizzata, mi spiego.... puzza come sapone per piatti e del sapone per piatti ha la consistenza (a qualcuno ricorda qualcosa? (Forse dovreste correre a rileggervi la mia review della crema Murad!) Per cui la prima impressione è stata d'allarme...non sarà mica sapone per piatti? Sgrassare sgrassa che è una bomba ma miracolosamente non lascia la pelle incartapecorita. Superato il primo shock non l'ho trovato affatto male tant'è che, dopo una pausa con altri prodotti, userò la seconda confezione senza rimpianti. Il suo difetto più grande oltre all'odore è dato dal fatto che è piuttosto complicato da risciacquare, bisogna perderci un pochino di tempo e non si può essere sbrigative altrimenti vi rimane tutto in faccia.

Già che ci siamo  vi lascio pure l'INCI così scopriamo insieme se è effettivamente sapone per piatti o meno:
aqua, cocamidropropyl betaine, acrylates copolymer, coco-glucoside, glycolic acid, glycerin, sodium cocoyl apple amino acids, polisorbate 20, olive oil peg-7, esters, camelliasenesis leaf extract, sodium hydroxide, senzyl alcohol, sodium chloride, phenoxyethanol, parfum, limonene, disodium edta, dehydroacetic acid, linalool. 



2. The Body Shop Cucumber Freshening Water


Ho comprato questo tonico scontato a 5 euro. Era scontato perchè lo stavano togliendo di produzione. Ovviamente io me ne sono innamorata alla follia e non potrò averlo mai più. Appena trovato e già costretta ad abbandonarlo. E' un prodotto che ho usato con grande piacere, freschissimo, leggero e dal profumo favoloso, mi dava subito una bella svegliata. Se potessi lo ricomprerei subito, ma non posso, sono in lutto.









3. World of Beauty Reviva Detox Cream


Un'ottima crema viso di cui vi avevo già parlato QUI per cui non mi dilungherò. Vi dirò solo che ha avuto un'ottimo effetto sulla grana della mia pelle, che è stata ottima anche in estate perchè fresca e leggera e che purtroppo è di difficile reperibilità poichè acquistabile solo nei centri estetici che utilizzano la marca World of Beauty (oppure online ma dovete contattare direttamente l'azienda tramite il loro sito internet)



4. Bottega Verde Scrub MAsk all'albicocca


Dopo avervi chiesto umilmente scusa per lo zozzume che vi mostro, vi dico che questo è uno dei miei scrub preferiti. Lo compro sempre scontato a 4,99 euro (che poi sarebbero 5...), questa è la terza confezione che termino e non mi stufa mai. Il profumo all'albicocca è favoloso e lo scrub è abbastanza delicato, sopratutto se inumidite prima il viso. E' un prodotto che amo molto e che consiglio senza remore.



5. Bottega verde Impacco nutriente


Ragazze mie stiamo per parlare di piedi, per cui se non vi sconfinfera l'argomento chiudete ui e ci vediamo prossimamente. 
Ora che siete state avvertite parto con il mio capriccio sui miei  poveri piedonzoli che quest'estate hanno iniziato a spellarsi e ad essere secchissimi, ho usato millemila creme, questa è stata una delle migliori, davvero molto corposa ma finalmente nutriente, bella mentolata (e non puzzolosa di lavanda) dava una piacevole sensazione di freschezza. Mi son trovata bene e devo dire che i miei pidini secchi son sempre secchi ma almeno non sono più spellacchiati!

Vi lascio, il prossimo "Ave Emme morituri te salutant" sarà dedicato ai mascara, so che vi interesserà parecchio, ne ho accumulati una buona quantità che hanno fatto il loro tempo e che è giunto il momento di salutare per sempre.

9 commenti:

  1. Ihihih, il gel detergente-sapone per piatti!! :D Avevo usato anch'io una volta lo scrub all'albicocca di BV, non era male!

    RispondiElimina
  2. Ma che sfortuna che abbiano tolto quel tonico TBS :( odio quando succedono queste cose D:

    RispondiElimina
  3. Noooo, bruttissima la maledizione del prodotto fuori produzione del quale ci siamo innamorate :-(
    A me è successo con un deodorante di Yves Rocher...comprato una volta, amore folle per lui, e formulazione cambiata! :-(

    RispondiElimina
  4. anch'io ci resto troppo male quando scopro che un prodotto che adoro non è più in commercio... ti capisco benissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il sapone viso che sembra un sapone piatti! Però se sgrassa quanto quello dei piatti i pennelli li lava benissimo :)

    RispondiElimina
  6. ogni volta che leggo questo titolo crepo dal ridere ... curiosissima del tonico introvabile sigh

    RispondiElimina
  7. ti sono vicina per il tonico di Thebodyshop ;-)
    quello scrub di BV non riesco a terminarlo.. per fortuna l'ho comprato in offerta anch'io XD

    RispondiElimina
  8. Ciao Milena,
    in primis è favoloso il titolo ovviamente non poteva partire dalla tua testolina, in secudis se vuoi una buona crema che idrati ne ho una che sto usando e di cui ho parlato sul blog ( ha una durata un barattolo di circe due vite di elfo... si l'ho iniziata a gennaio ed è ancora lì che non ha nessuna intenzione di finire è una crema bio ) si chiama lulu boo cosmetics è ottima a ha una profumazione che a me piace, ma è particolare. Il tuo detergente è detergente per piatti...ci sono due ingredienti che me l'avrebbe fatto lasciare giù immediatamente disodium edta e il peg presente. Sono ormai convertita a un inci buono per aver la miglior resa. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  9. Ciao Milena!Per me parlare di piedi è molto importante, sono una specie di maniaca delle creme, scrub e chi più ne ha più ne metta!

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola