Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #5

Ragazze care questo piccolo progetto raccogli adepte da ogni dove, si vede che in tante l'hanno ritenuto utile e spero anche divertente per cui vedrete qui sotto la lista dei blog che collaborano al nostro uso consapevole che si è allungata non poco.



  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di Glamourcoma
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Sara di Le divagazioni di una fatina arancione
  • Patty di Pink Lipstick
  • Selly di A Cosmetic Pie
  • Monique di Storie di ordinaria beltà
  • Sofia di Natural Chic
  • Federica di La Favola Russa

  • E come sempre vi lascio il memorandume dei prodotti che uso SEMPRE e di quelli usati nelle settimane precedenti



    Bene bene finalmente possiamo cominciare, non ve ne sarete mica già andate, no? Dai su che questa settimana sono stata un peletto meno pigra ed ho usato con costanza qualche bel prodottino :) (siete autorizzate a venirmi a cercare a Roma per darmi un mazzata sui denti se uso un altro vezzeggiativo)




    1. Neve Cosmetics fondotinta minerale in medium neutral


    Ragazze vi presento un reperto archeologico perfettamente conservato, lui è il primo fondo minerale che io abbia mai acquistato ed ha innumerevoli anni. Come potete vedere dalla foto ne è rimasto pochino e la mia prossima missione sarà quella di dargli il colpo di grazia, veramente è inammissibile che sia ancora su questa terra (per cui sappiate che fino al giorno in cui esalerà il suo ultimo respiro lo vedrete proposto in ogni post di usati della settimana, facciamocene una ragione, voi ed io). La coprenza è bassa, ma per me va bene così, la durata è buona, e la tonalità perfetta. La polvere è un po' spessa ma niente di insopportabile.


    2. Neve Cosmetics Cipria Hollywood

    Tanto perchè mi piace essere precisa ho deciso di usare anche la cipria minerale che, per inciso, non è datata come il fondo ma nemmeno è più una ragazzina (prego notare che la neve era makeup e non cosmetics). Finire questa sarà impresa ardua perchè ce ne è ancora davvero tanta, ma io non mi perdo d'animo, lei e la Kiko dovranno deporre le armi prima o poi, non possono certo essere più cocciute di me! La cipria fa il suo dovere, in combo con il fondo minerale, in autunno/inverno riesce a mantenermi la pelle opaca anche  6 ore (un vero record che purtroppo non si mantiene costante). La polvere è finissima, davvero impalpabile, non si sente per nulla e non fa affatto l'effetto polverone.


    3. NARS - ombretti: Ashes to Ashes (mono); Kalahari (duo); Star sailor (duo)

    Punto primo: non vi mostro gli swatches perchè sto meditando di scrivere una review di tutti i prodotti NARS che possiedo suddivisi per categoria, fatemi sapere se vi può interessare o se ritenete sia meglio che mi risparmi la fatica.
    Punto secondo: lo so che non sono palette, ma a forza di scegliere palette di qua e palette di là i miei ombrettini (e credetemi sono davvero tantissimi) iniziavano a sentirsi un po' abbandonati per cui sono dovuta correre ai ripari. Hai davvero ombretti NARS mollati là nei cassetti?Vi domanderete voi.... Ebbene si, ho ombretti di qualsiasi marca e fascia di prezzo che restano spesso inutilizzati. Di faccia ne ho una sola, di occhi ne ho due ma di ombretti ne ho a sufficienza per truccare tutta Roma e provincia vita natural durante.Questo progetto spero davvero mi aiuti a farla finita di comprare nuove cose per farmi riscoprire invece, di settimana in settimana, quelle che già possiedo (ovviamente ai regali non dirò mai di no!). 
    Ashes to Ashes

    Finiti i punti e finiti gli sproloqui lasciatevi dire tre parole sulla meraviglia che sono questi ombretti....lo ammetto eccetto Ashes to Ashes (il mono) che è stato un mio must dell'inverno passato gli altri li avevo davvero un po' ignorati, pessima me!
    Kalahari
    Star Sailor
    Sono FAVOLOSI, scrivono che è una meraviglia, il colore resta pieno, intenso e vibrante fino al momento in cui non siete VOI a decidere che deve essere tolto. Vi dico solo che il lunedì in cui mi ero truccata con Kalahari, dopo una giornata estenuante in università sono andata in palestra ed una volta finito di allenarmi il mio trucco occhi era ancora lì, perfetto come lo era alle nove di mattina. Non vi dico le maledizioni che mi sono lanciata contro per non averli sfruttati di più (si copre il capo di cenere....) . Se avete qualche soldino da investire e volete provare qualcosa di NARS io questi tre signorini ve li consiglio senza remore, se mai dovessero decidere di finire io li ricomprerei con la consapevolezza di acquista qualcosa di estremamente valido.


    4. Kiko - Ultra Glossy lip pencil n.609

    Siete pronte per la mia folle descrizione del colore (della serie buttiamone lì un po' a caso, per la legge dei grandi numeri una che ci si avvicina ci sarà)di questa matita? Un color ciliegia scuro o forse un berry chiaro, un rosso scuro con una punta di marrone, il tutto molto glossy e molto sheer........... Beato a chi ci ha capito qualcosa, forse è meglio che vi guardiate la foto e che decidiate da sole come descrivere a parole il colore. Fatto sta che a me piace molto, mi piace perchè pur essendo molto discreto dona quel quid in più al colore naturale delle mie labbra senza essere eccessivo. Il problema di questa matita è la durata, diciamo che se non mangiate, non bevete e se magari ve ne state anche zitte un'oretta se la fa (epic fail...). Da portarsi dietro è comunque comoda, si riapplica semplicemente (pezza a colori per mascherare la sua evanescenza) e sulle labbra è molto confortevole, non le secca per nulla.


    5. OPI - Lincoln Park After Dark


    Ho bramato questo smalto sin dalla prima volta che i miei dolci occhi color cognac si son posati sulla sua immagine. Ho dovuto aspettare fino al mio terzo viaggio a Londra prima di poterci mettere le mani sopra ma ogni minuto di lontananza è stato ripagato dalla sua bellezza. No, non è nero (superficiali!) è mooolto di più...è un viola scurissimissimo che solo ad un occhio crudele e disattento può sembrare un semplice nero. Il finish è cremoso e fino a poco tempo fa si stendeva perfettamente (ora si è purtroppo un pochino addensato), con due passate è perfettamente coprente. E' rimasto sulle mie nuove e potenziate unghie (grazie Emanuela!) dal lunedì al venerdì, niente male, vero?

    Anche per questa settimana siamo giunte al termine dei miei sproloqui, grazie a tutte coloro che hanno letto fino alla fine ed alla prossima settimana (chissà quante saremo?)










    25 commenti:

    1. mi piace tantissimo questa serie di post! io lo vorrei leggere uno o più post su quelle meraviglie della Nars...visto che mi sono sempre trattenuta so che prima o poi ci cadrò in questa tentazione truccosa!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ok, mi ci metterò d'impegno, li divido per categorie però :)

        Elimina
    2. ahahah mi piace molto la tua scrittura, mi strappi sempre na risata!!
      comunque... BUONGIORNOOOO!!
      ppffff ti ho battuta: la mia Holliwood è marchiata "trucco minerale"!!! penso sia stato il primo nome dell'azienda :-P
      Se ti stufi dei Nars, son qui eh? ;-)
      Ti capisco, sono in fissa debruttoooo con gli smalti che sembrano neri ma no, son borgogna!!!
      Credo che l'811 Kiko (della nuova linea Quick Dry) possa essere un buon dupe. A durata ci siamo sicuramente!!!
      Buona giornata tesoroooo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Cara, anche il mio fondo minerale è marchiato trucco minerale!!! e non è l'unico ancora in piedi!
        Tranquilla, di nars non mi stufo ma nell'eventualità ti tengo in considerazione :)

        Elimina
    3. Sarà che Ashes to Ashes è una delle mie canzoni preferite... sarà che amo i marroncini ma quanto è meraviglisoo quell'ombretto? baciototneeee

      RispondiElimina
      Risposte
      1. quell'ombretto è pazzesco e poi a seconda della base colorata che ci metti sotto cambia moltissimo <3
        I nomi di nars sono uno dei loro punti di forza, ce ne è di certo almeno uno che ti tocca il cuore

        Elimina
    4. Ciao Milena, scusa non riesco a commentare... sono troppo impegnata a sbavare sugli ombretti Nars...scusa...!ahahah!

      RispondiElimina
    5. Ashes to Ashes è stupendo (mi aggrego ad Ale con lo sbavamento!) :) dovrò decidermi anch'io ad includere nel consumo consapevole anche gli smalti!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. è bello, bello bello, andate a dargli almeno una swatchatina!

        Elimina
    6. ....occhi color cognac hahah cavolo si è vero che li hai così ma che paragone hai fattoo :-D miticaaaaaaa
      ma procediamo per punti ... i reperti archeologici mi hanno davvero emozionato nella mia profonda ignoranza e giovane esperienza non avevo mai visto la scritta "neve makeup" :-D coooooooomunque voglio quella cipriaaa *_* facciamo un ordine neve??
      per gli ombretti nars ... vabbè non dico nulla sbavo in silenzio
      e per lo smalto amooooooo ma il collo della boccetta in quello stato?? Non ti vergogni??
      E poi lo swatches io voglio vedere il colore sulle unghieee
      vabbè della matita kiko non dico nulla silenzio stampa perchè sto pensando al colore strafighissimo della tua bocca e sto rosicando

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ps. a proposito di matita sai che mi piace un sacco l'inquadratura che fai della foto?? .. è fantasticaa *_* posso farle anche io così? Anche la settimana scorsa l'ho notata... non c'è che dire sei bravissima le tue foto sono sempre stupende

        Elimina
    7. Punto primo:ti auguro di terminare quei reperti archeologici al più presto
      Punto due:come hai potuto dimenticare gli ombretti nars?sono favolisiiiii
      Punto tre:adesso per "colpa tua" voglio anche io Star sailor!
      ;)))))))))))))))))))

      RispondiElimina
    8. L'ombretto mono di Nars è spettacolare!!
      Nuova iscritta :)
      http://apassionforfashion08.blogspot.it/

      RispondiElimina
    9. Ciao bellezza :3 Sono anche io una nuova partecipante all'iniziativa, ti ho citata nel mio post. Se ti va di dare un'occhiata lo puoi trovare qui: http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/11/usati-della-settimana-uso-consapevole.html
      Anche io sto usando il fondo Neve nella medesima tonalità. La colorazione è perfetta, la coprenza non mi dispiace ma effettivamente per la mia pelle a tratti secca non è il massimo.
      Apprevo assolutamente l'idea di recensire tutti i prodotti NARS insieme. Purtroppo nella Sephora della mia zona non hanno ancora portato alcun prodotto del brand e la cosa non può che farmi uscire di senno, dal momento che sto SBAVANDO da mesi sui Lip Pencil ma mi rifiuto di cercare 9000 swatches in rete per ordinarli online!

      RispondiElimina
    10. Caio Milena,
      mi sono impossessata di un pc visto che ho finito presto e sto facendo il giro dei post e ogni volta sbavo...ma qui la quantità di bava è arrivata alle stelle, non riesco neanche a scrivere causa appiccicaticcio della tastiera( me la faranno ricompare nuovo non è il mio pc).Sto valutando l'acquisto di Nars, ma se ne parla l'anno prossimo. Adoro quando qualcuno come me ha pezzi da ere geologiche, sei uno spasso da leggere. Baci colorati buona serata Alex

      RispondiElimina
    11. Mile mi hai fatta morire con la frase in cui dici che potresti truccare tutta Roma e provincia...ti adoro sempre più!!! Ashes to ashes è fighissimo e mi sa che se finisco qualcosa me lo regalo per natale...non ho provato nulla di Nars (per ora) e se vale la pena non posso proprio farmi mancare almeno un pezzo :) Sai se esiste in duo?
      un bacione Eli

      RispondiElimina
    12. Amo il tuo modo di scrivere/recensire :D, giuro!
      Cavolo quella cipria devo provarla, adoro quelle bianche e in polvere libera, poi se dici che riesce a durare persino 6 ore!!!

      RispondiElimina
    13. Ahaha, credimi, per esperienza personale ti posso assicurare che la Hollywood è dura a deporre le armi...la scritta sulla mia jar si è addirittura cancellata! Non vedo proprio l'ora che finisca...
      Quegli ombretti sono...WOW...ci sbavo sopra ad ogni ingresso da Sephora ;-)

      RispondiElimina
    14. "Di faccia ne ho una sola, di occhi ne ho due ma di ombretti ne ho a sufficienza per truccare tutta Roma e provincia vita natural durante."
      Sostituisci Roma con Torino e hai scritto il mio ritratto! Bellissimi quegli ombretti NARS però... che invidia :D

      RispondiElimina
    15. Condividiamo l'amore per gli ombretti Nars <3

      RispondiElimina
    16. ciao!! sono una nuova follower!! ho un blog solo da due giorni!!!! :)

      che bello stile che hai, complimenti!!! gli ombretti duo di nars sono stupendi, mi piacerebbe provare qualcosa di questa marca prima o poi!! il colore della matita kiko è molto bello!

      RispondiElimina
    17. Nuova seguace anche io :) una review completa di tutti i tuoi prodotti nars mi piacerebbe molto!

      RispondiElimina
    18. Ciao :)
      Nuova iscritta..
      Se ti va vieni a trovarmi: http://iltempodelmakeup.blogspot.it/

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola