Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 23 ottobre 2013

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #3

Facciamo così, io sono convintissima che voi sappiate di che tratta questo post e siccome sono certa che ne avrete fin sopra le orecchie di sentirvi dire in cosa consiste questa collaborazione, io mi limito a mettervi i link dei post delle settimane precedenti così, se siete nuove, scordarelle o se semplicemente vi va di andarveli a rileggere vi basta un click :)

Settimana 1
Settimana 2
Semper Fidelis

Ora vi lascio i link delle adorabili ragazze che fanno parte di questo progetto e poi veniamo a noi ;)



Questa settimana sono stata una pessima utilizzatrice di trucchi, mi sono truccata poco e soprattutto sempre di corsa, diciamo che la sveglia non era così traumatica dai tempi del liceo (e di annetti ne son passati parecchi), per cui il post di oggi è un po' una tristezza, abbiate pietà di una dormigliona. E tra l'altro la luce è stata inclemente per cui le foto non sono nemmeno un granchè, di nuovo perdono!



Si, si, si tristezza e desolazione, non c'è bisogno di rimarcarlo!


1. MAC Studio Fix nella tonalità NW25

Ma che vi devo dire, io lo AMO! La tonalità è perfetta (in foto appare un po' più scura di quella che è in realtà), si stende in un lampo ed in maniera uniforme. La coprenza è medio-bassa ma si può stratificare all'occorrenza. La confezione contiene anche una spugnetta in lattice, ma io lo applico con estrema soddisfazione con un flatbuki.
Non lascia il viso polveroso, anzi è molto naturale come effetto. Sono davvero contenta d'averci investito i miei soldini. Oltretutto aiuta e non poco nella battaglia alla lucidità, è un fido condottiero!



2. Too Faced Primed and Poreless

Ragazzuole, ma che vi devo dire? Io questa cipria l'ho comprata piena di speranze, ero convinta che sarebbe stata la mia salvezza, la cipria mandata dal cielo...ed invece è solo una cipria...nè più nè meno della cipria Kiko, solo che costa 3 volte tanto. Ed è giallina. Ed ha l'odiosa abitudine di lanciarsi a palate sulla mia mano ogni volta che la apro (e si, lo so che lei avrebbe un comodissimo sifter, ma io me lo dimentico sempre aperto e lei mi aggredisce!!!!!).
Non è che sia male, è solo che è proprio normale, vi aspettereste Robert Downey jr e vi si presenta l'uomo medio... una ha il diritto di restare un pochino delusa, no?


3. Bourjois Cream Blush n.02

Vogliamo parlare del suo essere mignon?
Vogliamo parlare della sua adorabile chiusura a calamita?
Vogliamo parlare del suo profumo paradisiaco?
Vogliamo parlare della sua colorazione perfetta?
Vogliamo parlare della sua estrema sfumabilità?
Vogliamo parlare della sua incredibile longevità?
Vogliamo parlare del fatto che è l'ultimo arrivato e per cui il più amato, coccolato, e sfruttato?
Davvero vi devo dire altro? No avete davvero capito cosa ne penso?
Asos lo mette in saldo, io lo compro, lui arriva ed il resto è storia (d'amore)


4. Sleek palette Au Naturelle

Ma se io vi dicessi che l'avevo usata solo un paio di volte ci credereste? Eppure è esattamente il tipo di palette per cui stravedo.... eccovi la prova che ho decisamente troppe cose (e mannaggia a me continuo a comprarne! Ma giuro resisterò al calendario dell'avvento di Benefit! lo giuro! E non ho (o forse si?) le dita incrociate). Comunque quando ho realizzato che avrei avuto bisogno d'una palette per trucchi volanti lei mi è subito venuta in mente, trucchi da giorno e da sera serviti in un minuto e su un piatto d'argento! Giusto il grigetto (prima riga, secondo colore) mi tiro in fronte, gli altri sono tutti colori bellissimi e, a differenza di quanto solitamente accade nelle palette Sleek, non ci sono millemila doppioni. La scrivenza è ottima così come la durata (con primer sotto ovviamente!). Non escludo di riprenderla in mano molto presto, voi non vi arrabbierete, vero?



Ebbene ragazze abbiamo già finito, come vi dicevo all'inizio, giusto quattro prodottini in croce avevo da mostrarvi, spero che almeno vi siano piaciuti, vi lascio i link (che giurin giurello aggiungerò questa sera al mio ritorno da quella che si preannuncia essere un'estenuante giornata di inserimento dati) ai post delle altre ragazze e vi saluto :)

Post di Alessia di Vis à vis
Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
Post di Elisa di Glamurcoma
Post di Elisa di My Magic Wonderland 

Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione

20 commenti:

  1. Ciao Milena,
    quella palette sarà difficile da crederlo ma ce l'ho anch'io e la sfrutto tantissimo con i mie mille trucchi colorati, mi piace usarla nella piega e per fare il punto luce. Non è una delle mie preferite ma è stata utilizzata abbastanza per essere dei marroncini. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Quel blushino di Bourjois sembra proprio carinooooo *_* La cipria che ti aggredisce la mano mi ha fatto troppo ridere!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno bella pigrona.... eh succede anche a me spesso di non aver voglia di truccarmi è proprio l'ultimo dei miei pensieriiiiii... bacioneeeee

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comune la palette e il blush...
    mi hai dato una brutta notizia riguardo la cipria, nel mio immaginario e a seguito delle mille recensioni super entusiaste, pensavo potesse cambiare anche la mia di vita...cazzarola, cosa dobbiamo fare per non sembrare lampadine a metà giornata???

    RispondiElimina
  5. sto iniziando ad appassionarmi alle palette sleek...in giro non la trovo...dovrò vedere sul sito :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. sleek non so perché non mi convince più di tanto .. il prodotto mac lo vorrei provare anche se non mi convince la bassa coprenza . :)

    RispondiElimina
  7. devo imparare a leggere i tuoi post in isolamento non è normale che inizio a ridere da sola al pc capisci?? Stai rovinando la mia reputazione!
    ma veniamo a noi .. se mi aspetto Robert Downey jr e mi viene il vicino di casa io divento una bestia :-D quindi sei pure fin troppo buona a non lanciare il prodotto al muro ... poi lo sai che ora ho l'immagine di te che ti dai in testa l'ombretto grigio?? :-D ti adoroo sei davvero fantastica tesoro e mi raccomando impegnati la sett prox voglio almeno 5 sei prodotti.
    ma il calendario dell'avvento non era elf?

    RispondiElimina
  8. Noooo che delusione la cipria, leggendo poreless mi ero innamorata!...Il blush invece sembra già bello in foto e la tua serie di domande conferma l'aspetto :D

    RispondiElimina
  9. La palette sleek piace molto anche a me e il blush sembra carinissimo ! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il blush bourjois. La ua naturelle ce l'ho anche io ed è davvero bella e comoda

    RispondiElimina
  11. ahahah l'idea di vedersi Robert e trovarsi davanti uno qualunque rende benissimo!! XD
    ti stimo tesoro!!!!
    cmq ho appena chiesto alla Eli se posso entrare anch'io nel giro, è un ottimo metodo per riesumare i beauty cadaveri dalla cassettiera!!
    baciiiii

    RispondiElimina
  12. Con il paragone di Robert Downey jumior e poi un uomo medio mi hai fatto morire...Robert è un bell'ometto <3 IRON MAN
    Prima o poi proverò la cipria kiko,ma ora finisco un po quelle che ho .Il blush sembra fighissimo..è un po che non uso prodotti bourjois ma ricordo anche io l'odore favoloso!! un bacione enorme!!!

    RispondiElimina
  13. Peccato per la cipria :( già dalle foto si vede che è giallo-simpson xD
    quel blush è bellerrimo **

    RispondiElimina
  14. la au naturel mi è arrivata questa settimana,la bramavo da tempo,stupenda!

    RispondiElimina
  15. ma come quella meravigliosa palette della SLEEK non l'hai usata molto???? non ci credo!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  16. PS: Cincillà di neve cosmetics è assolutamente da comprare..troppo bella!!!

    RispondiElimina
  17. Anche io possiedo la stessa palette Sleek e non l'ho usata molto!
    Bellissimo il blush *_*
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  18. lo conosco il marchio Sleek ma quella palette l'hai presa on-line o da sephora? Bacione!
    Elena
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  19. lo conosco il marchio Sleek ma quella palette l'hai presa on-line o da sephora? Bacione!
    Elena
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
  20. lo conosco il marchio Sleek ma quella palette l'hai presa on-line o da sephora? Bacione!
    Elena
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola