Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 9 ottobre 2013

Usati della Settimana (uso consapevole dei miei trucchi)

Salve ragazze, è con estremo piacere che vi annuncio la mia prima collaborazione con altre blogger:
Un ringraziamento speciale va ad Elisa che mi ha "tirata dentro" questo progetto ed ovviamente grazie alle altre ragazze per avermi inclusa :)

Quello di cui tutte insieme vi vogliamo parlare è un simil progetto di smaltimento prodotti.
Io sono sicura che tra di voi si nasconde almeno un'accumulatrice compulsiva (come la sottoscritta) che si ritrova ad avere milioni di ciprie, fondotinta, palette, blush e chi più ne ha più ne metta tutti stipati nei cassetti (magari anche belli ordinati) e lì dimenticati. E bene ecco a voi la soluzione! Io personalmente ho deciso di girare settimanalmente fondo cipria ed una palette occhi in modo da usare almeno un pochino tutti quelli che ho. Poi, ovviamente, se ci sarà qualche altro prodotto che userò con regolarità durante la settimana ve lo farò vedere. Ora veniamo a noi... ecco i miei "usati della settimana":





1. SKINFOOD - BB cream Good Afternoon 


E' una famosa BB cream asiatica con SPF 20 (che non ci sta mai male) che ho acquistato su ebay e che amo molto. Mi dura tutto il giorno ed aiutata dalla cipria mi mantiene il viso opaco per almeno 3/4 ore in questa stagione. Non è affatto pesante e non mi rende grigia (malefico vizietto delle BB cream asiatiche). Aspettatevene una review completa nel fine settimana ;)


2. Kiko - Cipria Invisible Powder


Ora, non è che io non apprezzi questa cipria, diciamocelo onestamente, lei il suo lavoro lo fa senza se e senza ma, però è infinita....la uso da tempo immemore e quest'estate mi ci son proprio messa di punta per finirla, ma lei no, imperterrita fa in modo che la sua quantità resti immutata...ma come cavolo è possibile? Mi sto rassegnando a vederla per sempre lì tra i miei trucchi... lei, le sue innegabili capacità opacizzanti e la sua gigantesca quanto inutile confezione.



3. MAC - Palette occhi della collezione "A Tartan Tale" coadiuvata dai fedelissimi ombretti tuttofare Kiko n.03 e 
The Body Shop n.13


Questa splendida palette l'ho acquistata nell'inverno 2010, quando uscì la collezione, provata una volta e poi scioccamente riposta ed abbandonata in un cassetto. I colori sono splendidi (quelli della riga inferiore mi hanno letteralmente rapito il cuore) sufficientemente pigmentati e per nulla polverosi. Il mio trucco tipo è stato fatto, per tutta la settimana (monotona, lo so) utilizzando i 3 colori inferiori creando una spessa riga simil eyeliner. Il risultato mi è piaciuto sempre molto, risultava portabile ma sicuramente visibile. Fedeli alleati sono stati (come d'altronde sempre sono e sempre saranno) l'ombretto panna di The Body Shop da usare sotto l'arcata sopraccicliare e l'ombretto marroncino della Kiko da usare nella piega dell'occhio.



4. Illamasqua - Powder Blusher in Nymph


Dovete sapere che se c'è un genere di prodotto che nei miei cassetti non rimane mai dimenticato quello è proprio il blush, sì, sono una blushofila convinta, ne possiedo decine e ne uso (ovviamente non tutti insieme :P) decine. Detto ciò, secondo me, questo fantastico blush rosa (freddo?) di Illamasqua si intonava perfettamente agli ombretti della palette che avevo scelto (come il cacio sui maccheroni si dice qui a Roma) di utilizzare per la settimana per cui me lo sono spennellato sulle guance giorno dopo giorno a ripetizione (della serie: sono un po' recidiva....) e giorno dopo giorno mi ha dato immense soddisfazioni sia per la sua splendida tonalità che per la sua capacità di restarmi spiattellato sulla faccia tutta (e dico davvero tutta) la giornata. Se volete andare a leggervi cosa penso dei blush di Illamasqua cliccate QUI

Eccoci qui giunte al termine, fatemi sapere che ne pensate di questa nuova rubrica e se vi va di unirvi lasciatemi il link del vostro post qui sotto nei commenti. Non dimenticate di andarvi a sbirciare i post delle altre ragazze!

Post di Alessia di Vis à vis
Post di Alessia di Shopping a tutto tondo
Post di Elisa di Glamurcoma
Post di Elisa di My Magic Wonderland 

Post di Sara di Le divagazioni di una fatina arancione

25 commenti:

  1. Ciao Milena, è stato un piacere aggiungerti a questo nostro progettino!
    la palettina Mac è favolosa, per non parlare del blush!
    P.S. io sono Alessia di Vis à Vis
    Alex è l'Alessia di Shopping a tutto tondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bellini palette e blush, vero?
      Ti prego dimmi che non ho fatto caciara con doppie Alessie ed Elise....

      Elimina
    2. Avevo ovviamente fatto un mix and mach da paura, spero di averci preso ora :)

      Elimina
    3. lascia perdere, lo so anche io che è un casino!ahahhahahah!

      Elimina
  2. Io senza saperlo sto già attuando la vostra stessa identica strategia da qualche mese, perché ho troppi trucchi e se non mi ci impegno finisco anche io per dimenticarli nei cassetti! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poveri trucchini nostri che brutta e triste fine che si rischiano!

      Elimina
  3. il blush sembra davvero carinissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Quella BB mi attira! Anche io ho il problema della pelle grassa e se tiene la pele opaca per tante ore la VOGLIO ! attendo con ansia la tua review! Un bacione enormissimo Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potrebbe davvero piacerti! tra l'altro questa ha un costo decisamente accessibile

      Elimina
  5. Ciao Milena,
    sono contenta che ti si unita a questo progetto perchè è un modo per noi di usare i prodotti che giacciono nel cassetto e rifarci gli occhi anche con dei prodotti carinissimi tipo la tua palettina Mac e il blush Illamasqua. Baci benvenuta nel club buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a vedere i vostri post mi son venute certe voglie...

      Elimina
  6. Ciao Milena e benvenuta!! che figherrima quella palette MAC

    RispondiElimina
  7. Ciao, siamo contente che ti sei unita a noi! Quella palettina di Mac è proprio carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che giaceva lì inutilizzata....che vergogna!

      Elimina
  8. è meravigliosa questa iniziativa *_* ed adoro leggerti ... si lo so che lo sai ma tanto io te lo ripeterò mille volte ancora <3 cmq con la cipria kiko mi hai fatto ridere troppo si autoriproduce huahauahuha vado a vedere subito i post delle altre ragazze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certe chicche le produco solo perchè so che tu le apprezzerai ;)

      Elimina
  9. La bbcream di skinfood *__*
    Come ho detto alle altre adoro questi post e la collaborazione!

    RispondiElimina
  10. Ti ho scoperto proprio grazie a questa collaborazione, che trovo sia carinissima!! Mi incuriosisce parecchio la BB Cream e la palettina di MAC è bellissima! :)

    RispondiElimina
  11. ciao che bello il tuo blog ;) nuova iscritta ti aspetto sul mio un bacio

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola