Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 5 ottobre 2013

Review: Kiko - Ultra Tech Curve Mascara

Chi sono: Kiko - Ultra Tech Curve Mascara



Come sono: Mascara nero incurvante con scovolino in gomma contenente 8 ml di prodotto e con un PAO di 6 mesi

Dove mi trovi: nei negozi mono marca Kiko e sullo store online 

Quanto costo: 7,20 euro (al momento in cui scrivo in offerta a 3,90 euro)

Sostiene Pereira (ossia il sito Kiko): "Mascara volume, definizione e incurvatura con scovolo in elastomero flessibile. Le rinomate performance di Ultra Tech con in più un effetto curvatura "scolpita". La formula fluida, in sinergia con lo speciale applicatore, cattura e avvolge le ciglia una ad una, separandole e truccandole in tutta leggerezza. Mentre il calibrato mix di cere vegetali e sintetiche dona un volume pieno e strutturato, da modulare a piacere, la particolare forma dello scovolo imprime alle ciglia una spettacolare curvatura verso l'alto. Le setole flessibili a doppia lunghezza, più lunghe per pettinare le ciglia dalla radice alla punta, più corte in punta per truccare le ciglia inferiori, assicurano massima definizione allo sguardo."


Ciglia Nature

C'è da dire che: io ho amato moltissimo (ed amo tutt'ora) la versione classica dell'Ultra Tech per cui con la precedente ondata dei mascara a 3,90 ho deciso di buttarmi e di provare anche la versione curve
Devo ammettere di essere rimasta estremamente e piacevolmente colpita dall'effetto che l'Ultra Tech Curve ha sulle mie ciglia: allunga (anche troppo!), separa, definisce, incurva e regala anche una certa dose di volume! Il tutto essendo di un bel nero intenso (anche se ho l'impressione che la versione classica dell'ultra tech sia ancora più nera). Le ciglia rimangono effettivamente morbide, non danno certo l'impressione d'esser diventate croccanti. Lo scovolino è sintetico e piccolino, panciuto, con i dentini di diverse lunghezze (in teoria questo dovrebbe aiutate a volumizzare ed allungare le ciglia in contemporanea) molto facile da maneggiare e (quasi) a prova di pera cotta che si sporca sempre con il mascara (leggi: me).
La formula è effettivamente fluida (al punto giusto) e per una volta i grumi non sono all'ordine del giorno. Preferisco l'effetto che dona con una sola generosa passata, trovo infatti che alla seconda passata tenda ad appiccicare un po' troppo le ciglia... l'effetto ragno è in agguato!
Altro punto a suo favore è rappresentato dal fatto che, seppur sia estremamente resistente e mantenga il suo effetto senza problemi per l'intera giornata, si toglie con estrema semplicità anche senza dover ricorre all'aiuto del bifasico (odiatissimo coso untuoso!)
Attenzione però, io non so se è tutta colpa mia oppure se anche il nostro amico Ultra Tech Curve ci mette del suo (diciamo che solitamente non mi capita), ma io tendo ad infilarmi lo scovolino di questo mascara dritto dritto nella pupilla con una frequenza impressionante e vi posso giurare che essendo davvero davvero piccolo e tosto fa un male boia.
Non posso definirlo il mascara perfetto perchè io cerco ancora più volume anche a discapito dell'allungamento, ma di certo si piazza dritto dritto tra i miei mascara preferiti :)

Si: Allunga, separa, incurva e volumizza (un pochino) le ciglia con una sola passata. E' di un bel nero intenso ed è estremamente economico. Non vi farà vedere i sorci verdi per rimuoverlo. E' molto facilmente reperibile

No: per essere perfetto dovrebbe volumizzare (ma si dice?) di più le ciglia. Con due passate tende ad appiccicare un po' troppo le ciglia per i miei gusti (come potete vedere dall'ultima foto). Lo scovolino ha la tendenza a puntare il mio occhio per conficcarcisi dentro a mo' di Excalibur (e vi assicuro che non è affatto piacevole).

Mi consigli? Assolutamente, senza ombra di dubbio SI!

Valutazione: 8/10

Voi che mi dite, l'avete mai provato? Qual'è il vostro mascara del cuore? LA mia ricerca del mascara perfetto continua, la vostra invece come procede?



14 commenti:

  1. E' stato uno dei primi mascara Kiko che ho provato, mi ci ero trovata bene anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Dalle foto comunque regala un bell'effetto, anche se non è il massimo del volume.
    Ho sorriso quando ho letto delle ciglia croccanti...è vero hai descritto benissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scommetto che in tantissime abbiamo sperimentato le ciglia croccanti!

      Elimina
  3. Dei mascara kiko che ho provato è quello che mi piace di piu!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace moltissimo anche l'ultra tech classico, ma questa formulazione è meno densa e si rischiano molto di meno impastamenti vari e grumi :)

      Elimina
  4. se con un battito di ali di una farfalla si scatena l'uragano non oso immaginare cosa farai tu con queste ciglia ... ok devo comprare questo mascara :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo che non commento il battito d'ali e che tu ti compri il mascara, va..... :D

      Elimina
  5. MIlena cara mi sa che a blush e mascara io e te andremo molto daccordo ihhiihhiihih

    RispondiElimina
  6. Anche io amo la versione classica dell'ultra tech e prima o poi proverò anche questo!! Il mio preferito è l'I <3 extreme di essence!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo provalo e poi fammi sapere:) anche a me quello essence piace molto, peccato si secchi molto velocemente

      Elimina
    2. Strano, ce l'ho da aprile-maggio e non mi si è ancora seccato ... probabilmente ne hai beccato uno già aperto xD

      Elimina
    3. Con la fortuna che mi ritrovo è anche molto probabile! :)

      Elimina
  7. http://ninfeamakeup.blogspot.it/
    Ciao, passate? Mi farebbe tanto piacere!:)
    (complimenti per la review dettagliatissima:D)

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola