Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2013

Review: Murad Oil-Control Mattifier SPF 15

Chi sono: Murad Oil-Control Mattifier SPF  15




Come sono: Crema idratante effetto mattificante con tanto di SPF 15 di colore bianco latte. La confezione contene 50 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi.

Dove mi trovi: sul sito Murad

Quanto costo: 64 euro (a quanto riporta il sito)

Sostiene Pereira (ossia il sito Murad): "E’ la formula giorno ideale in quanto assicura per almeno 8 ore un’intensa e prolungata idratazione cutanea. Previene e contrasta la formazione di sebo sulla superficie cutanea eliminando l’antitestetico “effetto lucido” che spesso caratterizza le pelli seborroiche e tendenti all’acne. L’effetto opacizzato della cute è inoltre accompagnato, se utilizzato regolarmente, da una evidente riduzione della porosità cutanea. Assicura inoltre un’efficace protezione dai raggi del sole grazie ad un sistema filtrante ad ampio spettro d’azione UVA ed UVB associato ad antiossidanti (Acido Ascorbico, Melograno ed Arginina)."


C'è da dire che: questo prodotto mi è stato inviato dal sito Tuttestetica (CLIK) altrimenti MAI e poi MAI avrei acquistato una crema da 64 euro, ma nemmeno se avesse promesso di farmi il caffè ed i grattini sulla schiena! Insultatemi pure, ma fino a quando non sono andata a cercarmi informazioni sul suo costo per scriverne la review non avevo idea che potesse costare tanto....sono onestamente ancora sotto shock.
Cercando di riprendermi e di lasciare da parte il prezzo per il momento, vi posso senz'altro dire che l'effetto mattificante della crema è oggettivo, ha davvero aiutato contro la mia lotta alla pelle lucida. L'ho usata molto quest'estate quando mi è toccato lavorare sotto al sole dalle 9 alle 9 (e, se avete la minima idea del caldo che ha fatto a Roma ad agosto, potrete facilmente comprendere quanto poco piacevole sia stata l'esperienza) e mi ha mantenuto la pelle opaca per almeno 4 ore (miracolo!) ma soprattutto ha fatto in modo che non mi scottassi per nulla (e la faccia è l'unica parte di me che si è salvata!) per cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Venendo alle dolenti note però....questa crema odora esattamente come la colla Vinavil ed ha la sua medesima consistenza...il dubbio è: non sarà mica Vinavil sotto mentite spoglie? No, perchè davvero ci assomiglia MOLTO! Inoltre la stesura non è affatto semplice, la crema è piuttosto corposa, dura (passatemi il termine)  e di difficile assorbimento.

Si: L'effetto mattificante e la protezione solare

No: l'odore, la consistenza ed il prezzo

Mi consigli? Fino a quando non ho scoperto il prezzo vi avrei detto di provarla se da piccole siete state amanti del vinavil, ma alla luce dei fatti io vi consiglio vivamente di no. Non sei malaccio, ma di certo non vali i soldi che costi (e puzzi!)

Valutazione: 6,5/10 (e non sto tenendo conto dei 64 euro altrimenti sarebbe stato un 2/10)



12 commenti:

  1. Io sto cercando un prodotto adatto alla mia pelle grassa che contrasti efficacemente la lucidità e finora non l'ho ancora trovato...
    Peccato che nemmeno questo sia valido...
    avvisiamoci a vicenda quando lo troviamo :D
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, anche qui buco nell'acqua, ma io non demordo!

      Elimina
  2. anche io ho provato i prodotti Murad...sono ottimi...ma troppo costosi...
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non sono così strabilianti da giustificarne il prezzo, nonono!

      Elimina
  3. Mi hai fatto morire. Vinavil sotto mentite spoglie ^_^
    A parte questo credo che 64€ siano davvero troppi, pur se fosse validissima e profumatissima avrei serie difficoltà a prenderla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ti assicuro che è la sorella gemella del vinavil!!

      Elimina
  4. Non mi ispira minimamente, senza contare il costo davvero eccessivo!

    RispondiElimina
  5. Ora, non so se è il mio unico neurone ad aver deciso di risvegliarsi solo oggi, ma non avevo ancora mai notato il tuo "sostiene Pereira": bellissima citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carina che sei! Sono felice che qualcuno ogni tanto noti le citazioni, mi fa piacere (e si, il neurone è stato un po' lento è da un sacco che ci metto il "sostiene Pereira")
      Sono sempre stra felice di ritrovarti su queste pagine :)

      Elimina
  6. oddio,sto ancora ridendo, non ce la faccio!!! finalmente una recensione in cui non si parla per forza alla grande dei prodotti!!!! ed una recensione che ho letto con piacere fino alla fine senza perdermi per la strada!!!
    complimenti!!!
    sinceri!!!

    mavi

    dopo questa lettura, ti seguo!!! sei stata troppo brava!!!
    se ti va di ricambiare, ne sarei felice, altrimenti resti grnadiosa esattamente allo stesso modo!!!
    baci
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commenti come il tuo mi rallegrano la giornata :D Sono proprio contenta che tu abbia trovato la review onesta e che ti sia piaciuta, mi spiace sempre non parlare bene di qualcosa che mi è stato inviato, ma quando ce vò che vò!

      Elimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola