Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 12 gennaio 2013

Review: Illamasqua - Powder Blusher in Lover



Ebbene si, chi non muore si rivede! Che fine avevo fatto dite voi? L'esame di neuroscienze mi ha dannato la vita, però ne sono uscita vincitrice, e sono finiti tutti. Tutti gli esami della mia carriera universitaria sono finiti. Non ne dovrò sostenere più nemmeno uno, nemmeno un laboratorio, niente di niente. Ho finito. Per sempre. E se non si fosse capito ne sono estremamente soddisfatta perchè ero davvero satura.

Spero questa intro non pregiudichi la possibilità di partecipazione al contest "Carta e pennello" indotto da Beauty&Kabuki cui la review di oggi (e del ritorno) è dedicata (la review non è tra le partecipanti al concorso perchè non sufficientemente creativa, spero vi piaccia comunque leggerla e che possa in qualche modo esser utile).



Ed ora bando alle ciance e che la review abbia inizio! 




Chi sono: Illamasqua Powder Blusher in Lover

Come sono: Blush Matt (danza della felicità per l'assenza di brillini e satinature, acerrime nemiche della pelle che impiega il tempo d'un pensiero a lucidarsi) delicatamente aranciato. Ok, forse proprio delicato non è, ma se vedeste Expose, sempre di Illamasqua, lo riterreste molto soft anche voi. La confezione, in plastica nera, contiene 4,5 gr di prodotto ed il PAO è di 18 mesi.



Dove mi trovi: Sullo shop online di Illamasqua  

Quanto costo: 18 sterline

Sostiene Pereira (ossia il sito Illamasqua): "Illuminate, radiate, make your face come alive with the colour and drama of Illamasqua Powder Blusher. Colour-intense and highly pigmented, use it to shade, brighten, enhance and define the shape of your face. Be bold, be daring, be the centre of attention."
("Illumina, fai risplendere, fai prender vita al tuo viso con il colore ed il drama dei blush in polvere di Illamasqua. Il colore è intenso e sono altamente pigmentati, usali per ombreggiare, illuminare, per migliorare e definire la forma del tuo viso. Sii coraggiosa, audace, sii il centro dell'attenzione.")


C'è da dire che: Ho scoperto Illamasqua circa due anni fa, durante il mio secondo soggiorno londinese, dal momento in cui ho messo piede nello store di Beak Street è stato amore. La raffinatezza del packaging, semplicemente nero (anche se il fatto che sia tutto in plastica toglie un po' di magia), mi ha stregata, sembra fatto apposta per me, niente ghiri gori, o abbellimenti inutili, è perfetto così. Certo, dopo aver visto i prezzi il mio amore si è un filino ridimensionato, ed i prodotti Illamasqua son  diventati un pelino più un amore irraggiungibe piuttosto che i compagni di una vita, però lo ammetto, qualche esemplare nel tempo ha preso dimora nella mia cassettiera (ovviamente dato che oggetto della review è il mio amato Lover). Ho acquistato questo blush (assieme ad altri tre, e si, lo so, sono stata cattiva e spendacciona) l'anno passato, nel periodo pasquale, perchè i nostri cari amici Illamasquesi avevano messo una serie di prodotti al 50% ( e che te la fai scappare un'occasione del genere? Ma anche no!). Il risparmio è stato notevole, e mi sono ritrovata tra le mani il prodotto della vita, adatto ad ogni occasione, il prodotto "sciogli dubbio".


Si: Il prodotto è morbidissimo, iper pigmentato, davvero ne basta un sospiro per rendervi perfette (e probabilmente durerà per il resto della mia vita). E' un colore piuttosto caldo, che dona un aspetto salute istantaneo. Come già ho accennato è completamente, totalmente, inequivocabilmente, meravigliosamente opaco. La mia pelle (e se seguite il blog lo sapete bene) non è che tende semplicemnte a lucidarsi, si lucida e basta (senza lasciarmi scampo, nemmeno una via di fuga piccola piccola e nascosta) per questo cerco di stare alla larga dai blush satinati e di stare ancora più lontana da quelli glitterati, ma, purtroppo non è impresa facile, per cui il mio amato Lover (come ogni blush Illamasqua in realtà) è una manna dal cielo. Il suo essere opaco non spenge l'incarnato, dona invece un aspetto molto elegante e curato. Dura davvero tutta la giornata, tutto sparirà dal vostro volto, ma lui no, come la cozza attaccata allo scoglio, lì resterà!
E' un blush che non sa nemmeno cosa sia la polverosità (cosa più unica che rara), proprio prima di mettermi a scrivere questa review l'ho messo a dura prova, vi ho sfregato il dito sopra più e più volte, ma lui non ha ceduto, nemmeno una briciolina s'è vista all'orizzonte.


No: Ovviamente il prezzo è alto alto alto, con ciò non voglio dire che non valga i soldi che costa, però, è davvero un lusso, un regalo che si può scegliere di concedersi o meno, è un prodotto sul quale si sceglie di investire. Il suo essere stra pigmentato è un po' croce e delizia, senza il pennello giusto (che l'esperienza mi ha insegnato essere il Blush Brush di Real Techniques o, in alternativa economica anche se purtroppo non più reperibile, il vecchio pennello da blush della essence) rischiate davvero di fare un gran papocchio. Su un sottotono davvero molto rosato non so quanto potrebbe star bene, diciamo che io, personalmente, non riesco proprio a vedercelo, ma qui siamo davvero sull'ipotetico, a voi il compito di smenirmi. Per quanto io ami il pakaging Illamasqua, uno specchietto ed un pennellino potevano davvero sprecarsi a metterceli, così com'è non è assolutamente comodo come prodotto da borsetta (sigh sob). La reperibilità è  una grandissima pecca, dall'Italia è acquistabile soltanto online, e le spese si spedizione ammontano a ben  8 sterline (però vi consiglio caldamente di armarvi di santa pazienza e di restare in agguato per una delle promozioni che spesso il brand fa e di cui potete tener traccia sulla loro pagina facebook).

Mi consigli? Assolutamente si, e davvero caldamente, secondo me si può rinunciare ad un caffè al giorno per un mesetto pur di averti tra le mani (e sulle guance). Sei uno di quei prodotti da regalarsi almeno una volta nella vita, uno di quelli che ha davvero qualcosa da dire.

Valutazione: 9/10 ( se non si fosse ancora capito, è ammmmore!)

N.B: tutte le foto che vedete (eccezion fatta per la prima, scattata con flash) sono state fatte con luce naturale, il colore è estremamente fedele ( e se vi può esser di qualche utilità l'informazione, secondo Mac io sono un NW25).



19 commenti:

  1. Le tue recensioni sono sempre piacevolissime da leggere, scorrevoli e dettagliate!
    Come questa che è esaustiva e che mi ha trasmesso tutto il tuo entusiasmo per i blush di Illamasqua *_* Mi piace tantissimo la tonalità che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, vederti sempre qui, a legger e commentare mi rende felice!

      Elimina
  2. noooooooooooo ma daiii non pupi scrivere una recensione così .... uffaaa ora lo voglioo e poi che foto strepitose che hai fatto davvero sono bellissime ... vabbè su quando me lo regali?? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belline le foto, vero? sono abbastanza soddisfatta :) Facciamo che te lo faccio provare e se ti piace te lo compri :P

      Elimina
  3. è decisamente carino! A me piace molto Illamasqua anche se i prezzi purtroppo sono quelli che sono ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello, come tutti i blush illamasqua d'altronde, certo, come dici tu, i prezzi son quello che sono, però fanno spesso promozioni, che seppur non trasformando i prodotti in economici li rendono più accessibili :)

      Elimina
  4. Ok, dopo la tua recensione voglio ufficialmente provarlo... cercherò di beccare una promozione prima di prenderlo :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene a provarlo, davvero secondo me ne vale la pena :)

      Elimina
  5. Mi piace tanto il colore, prima o poi riuscirò a prenderne uno di questi meravigliosi blush :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo il colore..sento da tempo parlare benissimo di illamasqua sia sui blogger che su youtube ma non ho mai provato niente..ora ho visto sul sito che ci sono saldi notevoli!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il colore anche se il prezzo è un po alto, ma se dici che vale la pena ;o)... Buon week end. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  8. questa cosa che tanti cosmetici non sono reperibili in profumeria ma solo on-line, mi rompe parecchio! :-(
    bellissimo colore, cercherò un dupe per aggirare la spesa! :-)

    RispondiElimina
  9. Oh bentornata <3
    Lo store di Beak Street è semplicemente favoloso!
    Che bello questo blush! *___*

    RispondiElimina
  10. Molto belle le foto, sembrano professionali! Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Ho avuto un pò di problemi col blog ed ho cambiato link!
    Ho scoperto ora che devo "avvertire" tutti gli iscritti per far aggiornare il mio link sui blog che mi seguono, altrimenti continuano a non vedermi più sugli aggiornamenti!!! Come va? Un abbraccio grandissimo!!
    Il link nuovo è:
    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. che carino il tuo blog, mi sono iscritta! passa da me se ti va di ricambiare^^ Baci :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Sono anche io una fan dei blush senza gli sbrilluccichini ;) torno a leggerti

    RispondiElimina
  15. è anche un bel coloe oltre ad essere Illamasqua e quindi una garanzia...

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola