Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 18 agosto 2012

Review: Essie in Laquered Up


Chi sono: Smalto Essie in Laquered Up

Come sono: Un rosso quasi puro, sporcato da una punta d'arancio, dal finish laccato (il mio preferito). La boccetta contiene 13,5 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi.

Quanto costo: Da Sephora e nelle profumerie Biagi (almeno in quella a porta di Roma dove li ho avvistati) 11,90 euro; sul mio amato sito BeautyBay al momento sono prezzati 10,40 euro (ma attenzione che la Sterlina impazza ed il cambio è giorno dopo giorno, sempre più sfavorevole).

Dove mi trovi: Da Sephora (ma non in tutte e non online); profumerie Biagi; da Limoni (grazie alle ragazze che me l'hanno segnalato); in alcuni nail center; su BeautyBay e su Feelunique (cito questi di siti perchè le SS son gratutite).



C'è da dire che: Io ho trovato questo smalto nella My Beauty Box di luglio (si, sono una fanatica di queste scatoline, non c'è bisogno che ve lo dica, giusto?) e se mi permettete ho fatto un affarone, per 14 euro ne ho beccati due + top coat (ed un profumo che però non ci interessa, o come diceva mio fratello da piccolo: "non cinta rossa"). Amo i rossi alla follia, sono un toro, vedo rosso e non ci capisco più  nulla, per cui quando me lo son trovato tra le mani ho pensato: " Belloooo.....ma ne avrò alri 52 uguali..." così mi son messa a spulciare il mio cassettino degli smalti e con mio sommo gaudio, quelli che gli somigliavano (ma badate bene non sono assolutamente, per un occhio allenato e fissato come il mio, uguali) erano solo due favolosissimi OPI, nello specifico "Big Apple Red" e "Red Lights Ahead...Where?" e ve ne mostro le prove....


"Big appla Red", definito dal mondo smaltoso il rosso perfetto (tale che è in effetti), nella boccetta è quello che gli somiglia di più (carte invertite una volta swattchati) ma è evidente che sia privo di quella sporcatura arancio che caratterizza "Laquered Up".
"Red Lights Ahead....Where?", della collezione Holland (che amo e venero), ma ancora reperibilissimo, nella boccetta (e sulle unghie) risulta essere parecchio più aranciato, mentre sulla carta bianca somiglia decisamente parecchio al protagonista del post.
Tra i tre, il mio preferito è "Red Lights", ma gli altri due mi piacciono molto comunque, però fidatevi, se non siete maniache come me ed avete uno dei tre, gli altri due non vi servono davvero.


Si: Lo smalto è bello liquido, senza essere annacquato, con due passate il colore è pieno, perfetto e brillante. La durata è piuttosto buona (sui piedi ce l'ho da 10 giorni ed non c'è nemmeno l'ombra di una sbeccatura) ma non resiste al lavaggio piatti senza guanti (hai fatto la scoperta dell'acqua calda, direte voi, bhe, si, ma c'ho provato), l'ho infatti dovuto riapplicare (son del partito: unghie mani e piedi dello stesso colore) e se ne sta lì buono buono da 4 giorni. Il pennello è ampio e meraviglioso, rende la stesura davvero perfetta. Il colore mi piace molto, perfetto per l'estate, forse un po' troppo acceso per l'inverno (ma allora ci metteremo "Big Apple Red" e staremo una favola).


No: non è facilmente reperibile, non tutte le Sephora li vendono e secondo me quelle che lo fanno non hanno l'assortimento completo.
Costicchia un bel po' (ma sempre meno di un OPI), consiglio di accaparrarseli con uno sconto Sephora, non sarà tanto ma un eurino abbondante ce lo teniamo. C'è uno scatafascio di prodotto che si rovinerà con ogni probabilità prima che riusciate ad arrivare a metà boccetta, un vero peccato (fosse per me farei solo smalti mini, ma con pennelli di dimensioni consideevoli, un'utopia?)

Mi consigli? Se si hanno un po' di soldini da spendere assolutamente si!

Valutazione: 8,5/10 (Ci piaci, ci piaci...e l'averti acquistato con i fratellini a 14 euro ci piace ancor di più)

P.S:  Di Essie non c'è ancora un sito italiano, per cui vi lascio il link della pagina facebook e del sito americano (dove potete ammirare tutto il range di colorazioni).

N.B: Penso avrete notato l'introduzione del paragrafo "C'è da dire che", che ne pensate? Vi piace? Vi disturba? Non ve ne frega una cippa? Fatemi sapere;)

71 commenti:

  1. ciao! Molto bello questo colore! Volevo segnalarti che ora essie è in vendita anche da Limoni, non so se a un prezzo più caro rispetto a quello di sephora, e (questa non è una notizia di prima mano però) da upim!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la segnalazione ho aggiornato il dove mi trovi:)

      Elimina
  2. Caolore carinissimo! Anche io l'ho trovato nella MBB (affarone!) e mi è piaciuto subito. Porprio ora lo indosso sui piedini e, complice un top coat fantastico, è perfetto da 15 giorni abbondanti. Direi che sono soddisfattissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già già sui piedi è favolosio, sulle mani non mi ha superato i 4 giorni

      Elimina
  3. Che bel rosso *_* è adorabile e ti sta anche parecchio bene *_* Concordo con te...dovrebbero fare tutti gli smalti in versione mini tenendo il tappo con il pennello in versione normale: non c'è niente da fare, con il caldo tendono a rovinarsi e comunque alcuni colori non si usano spesso! Questo è davvero meraviglioso! Ottima recensione, come sempre, e mi piace anche il "C'è da dire che"....sei bravissima e ti leggo ogni volta con grande interesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie e grazie per assecondere le mie farneticazioni su boccetta piccola e pennello standerd

      Elimina
  4. C'è da dire che .. ??
    Favolosa ...
    io adoro il rosso ..
    molto bello il post .. ^^
    come se lo smalto l'avessi provato io ..
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, leggere un commento così mi fa davvero felice :)

      Elimina
  5. bel colore e bell'affare! Mi piace essie e vorrei provarlo! La sezione c'è da dire che interessante e utile e sono d'accordo sull'esigenza di taglie mini e pennelli grandi per gli smalti!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il colore anche io amo il rosso pero' non ho mai provato gli smalti essie,bel post ^_^

    RispondiElimina
  7. bello, mi piace! ho un solo essie ma mi ha stupito quindi sono sempre più tentata dal prenderne altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me son piaciti parecchio, quanto gli oi, che però hanno colori più particolari

      Elimina
  8. quel tocco di arancio rende particolare un classico (il rosso) a mio parere intramontabile, quindi mix bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Davvero un bel colore! Confesso che però raramente spendo più di 6-7 euro per uno smalto (e deve piacermi proprio tanto!) quindi quelli essie manco li guardo, anche se lo scaffale da Sephora è una festa di colori goduriosa per gli occhi :)

    P.s. il nuovo paragrafo me gusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava parsimoniosa! beate te che riesci a resistere, io sono un danno, davanti agli smalti divento una gazza ladra davanti ad un brillocco :)

      Elimina
  10. è stato un affarone quella box!
    e gli Essie hanno una qualità bellissima! a me piacciono tantissimo!
    io ne regalo uno in un giveaway...se ti interessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il giveaway lo trovi in alto a destra sul mio blog cliccando sul moijto! :)

      Elimina
    2. anche a me piacciono un sacco! grazie per l'indirizzamento, son un po' tonta

      Elimina
  11. IO NN HO ANCORA MAI PROVATO QUESTA LINEA DI SMALTI.....MANCO DA SEPHORA DA SECOLI........QUESTO PERO' è MOLTO BELLO!

    RispondiElimina
  12. mi piace tantissimo e chi se ne importa del prezzo ;)

    RispondiElimina
  13. Lo vendono anche da Limoni, se non si ha Sephora :)

    RispondiElimina
  14. Su di te sta benissimo invece su di me questo genere di colore fa ribrezzo hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihi, grazie, dovresti vedere l'orrore che mi stanno i viola freddi

      Elimina
  15. Mi piace il nuovo paragrafo Emme :D
    Ultimamente mi sto re-innamorando dei rossi, penso che andrò a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  16. fin'ora nn gli ho mai provati ma ho snt6ito molte recensioni positive a riguardo... mi piace il tuo blog ti va di seguirci a vicenda? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buoni infatti! Se il mio blog ti piace mi fa piacere che tu lo segua

      Elimina
  17. ottima recensione è davvero un piacere leggerti, così scorrevole! Anch'io adoro gli smalti essie, purtroppo ne ho solo 2, è una vita che li ho e a differenza di altri sono ancora come nuovi, non si sono seccati minimamente, ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero, io ne ho 4 ma son tutti relativamente nuovi, quello che mi dici mi fa ben sperare però

      Elimina
  18. bello questo rosso. ancora non ho mai provato questa marca però mi tenta molto.

    RispondiElimina
  19. anche io amo il rosso e questo sembra stupendo!

    RispondiElimina
  20. Gli smalti Essie sono una vera passione e questo è davvero un bel colore!!!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  21. questa smalto è da sbav! Devo andare subito da coin, se non sbaglio ho visto il corner essie! *_*

    RispondiElimina
  22. questi smalti mi tentano un sacco prima o poi li prendo!!!!

    RispondiElimina
  23. ho sempre voluto provare uno smalto di questo marchio :)

    RispondiElimina
  24. Mi piace un sacco il colore... É sicuramente da provare!!
    Mi piace molto come hai impostato il post!! Brava!!

    RispondiElimina
  25. anche io adoro i rossi...:)
    cmq gli smalti essie si possono trovare anche nelle profumerie limoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho aggiornato il dove mi puoi trovare, grazie dell'info

      Elimina
  26. ogni volta che vado da sephora guardo gli smalti essie, mi tentano ma non li acquisto....prima o poi cederò mi sa :D questo colore è molto bello!

    RispondiElimina
  27. Ecco ... era già un po' che pensavo di comprare uno smalto Essie... li ho visti da Sephora in bella mostra... dopo il tuo accurato post... mi sono decisa! A presto. Sa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere che colore scegli e come ti trov, sono curiosissima!

      Elimina
  28. Bellissimo *_* (ma anche gli altri due Opi... *___*), però non ho mai visto in giro uno smalto Essie nella mia città! :(
    Comunque mi piacciono molto le tue review, ottimo il nuovo paragrafo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, son contenta che ti piacciano le review ed il paragrafo :) per gli essie, prova online, sono anche meno costosi!

      Elimina
  29. Che colore magnifico!*___*
    Da me essie non si trova, quando torno in una grande città devo farci un pensierino :3

    RispondiElimina
  30. Uh che sollievo! Non sno l'unica fissata che va a comprare uno smalto che sia diverso dagli altri e se ne torna a casa con l'ennesimo rosso:S comunque anche a me a impazzire quello smalto, é estremamente brillante, io l indosso sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda se mostrassi tutti i rossi e derivati che mi prendereste per pazza!

      Elimina
  31. spero ti faccia piacere, ti ho assegnato un premietto sul mio blog, baci lisa...

    RispondiElimina
  32. Amo Essie e amo questo smalto, è davvero magnifico *__*

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola